Comunicato della Cellula palermitana del PMLI
Nessuna strada di Palermo sia intitolata ai "martiri delle foibe''!
Il Consiglio comunale di Palermo non ha perso tempo nell'accodarsi alla canea neofascista e revisionista sulle foibe e all'unanimità ha votato ieri una mozione di AN per intitolare una strada ai "martiri delle foibe'' e per sostenere iniziative affinché il 10 febbraio sia proclamato "Giornata nazionale del ricordo''.
Nell'approvare questa proposta neofascista, il Consiglio comunale, compreso il "centro-sinistra'', non ha tenuto conto della forte opposizione che vi è stata nelle scuole palermitane alla celebrazione della giornata dei "martiri delle foibe''. Gli studenti palermitani, con le idee chiare sulla politica imperialista italiana e sul genocidio della minoranza slovena perpetrata dai nazifascisti nella regione, si sono rifiutati di partecipare alla commemorazione dei massacratori nazifascisti infoibati. Infatti le iniziative sull'argomento, organizzate dai balilla di Azione giovani dentro le scuole, sono state un fallimento a Palermo.
Il PMLI esprime solidarietà al preside del liceo classico Meli di Palermo che, per essersi coraggiosamente rifiutato di concedere l'istituto per la commemorazione dei nazifascisti infoibati, è stato vilmente attaccato da AN che non tollera alcun dissenso alla sua azione di indottrinamento fascista delle masse.

Cellula "1° Maggio-Portella 1947'' di Palermo del PMLI

Palermo, 15 febbraio 2004