Lettere

Ora che l'ho conosciuto, voglio tesserarmi al PMLI
Ciao compagni,
chi vi scrive è un compagno che fino ad oggi, purtroppo, non sapeva dell'esistenza del nostro, scusate se mi permetto, grande partito, nonostante fossi iscritto al partito della Rifondazione comunista.
Vi scrivo per sapere se anche voi avete una tessera. Se così fosse, vorrei sapere come iscrivermi, visto che abito in provincia di Milano.
Grazie per ora.
Viva il solo e unico comandante, il generalissimo Josif Stalin!
E-mail dalla provincia di Milano

Nel PMLI trovo il vero comunismo che non c'è in Rifondazione
Cari compagni,
ero presente alla commemorazione di Mao del 14 settembre. La mia opinione è molto positiva, è stato ottimo vedere l'effige dei cinque maestri.
Nel partito in cui militavo prima (Rifondazione) si dichiaravano comunisti rinnegando Marx e Lenin. Con questo mi sono accorto che di comunismo non c'era un bel niente! Di conseguenza mi sono ritirato.
Devo ringraziare due simpaticissimi compagni di Fucecchio che mi hanno invitato a partecipare.
Saluti calorosi.
Francesco - Bientina (Pisa)

Onore al "meraviglioso georgiano"
Vi scrivo per farvi i complimenti compagni.
Rendo onore a quel "meraviglioso georgiano", come lo definì il compagno Vladimir Ilic Ulianov, a 50 anni dalla sua scomparsa. D'altronde, i migliori sono sempre quelli che se ne vanno.
Sono di Milano e la mia famiglia è interamente costituita da operai. Forse è per questo che mi sono tanto care le vostre idee. Sono un comunista convinto, anche se sostenere tesi comuniste in un inferno capitalista quale è Milano è davvero difficile. Ma io non mi preoccupo. Coi maestri vincerò e vinceremo!
Paolo - Milano

Voglio contribuire alla sconfitta della destra neofascista
Carissimi compagni,
innanzitutto grazie per gli auguri che mi avete fatto riguardo allo studio. Ho scelto Giurisprudenza per l'amore immenso che provo verso il mio partito, ma anche perché voglio dare un notevole contributo alla sconfitta di questa destra neofascista.
Qualche giorno fa ho fatto pubblicare sul sito nazionale del PdCI, una mia lettera contenente il forte risentimento politico mio e di tutti i giovani della FGCI della mia città per la nascita del "Nuovo MSI - Destra Nazionale", movimento politico pericolosissimo, inneggiante alla dittatura e al fascismo, con contenuti volgarmente offensivi nei confronti di tutti i comunisti, degli antifascisti e soprattutto della democrazia e della libertà conquistata con un amarissimo prezzo di sangue.
Questo movimento inoltre ha avuto l'appoggio dei nostri attuali governanti e del ministero dell'Interno, e ho chiesto dunque ai miei compagni del Comitato centrale del PdCI, il permesso di inviare quella mia lettera anche al presidente della Repubblica nella speranza che vengano presi dei provvedimenti.
Vi ringrazio di tutto e ancora una volta vi invio un fraterno abbraccio.
A presto.
Matteo, PdCI-Fgci, Foggia

Ho letto un vecchio numero de "Il Bolscevico"
Salve,
sono un militante del PRC di Reggio Calabria. Quest'estate sono stato in vacanza e un mio amico mi ha fatto leggere un vecchio numero del vostro giornale acquistato anni fa durante una manifestazione.
Ho notato che a Reggio c'era una sede del PMLI ma ora non c'è più. Salutoni.
Matteo - Reggio Calabria