Si apre su Indymedia uno stimolante dibattito sulla linea del PMLI contro la Ue imperialista
Vi proponiamo l'interessantissimo e coraggioso intervento di un iscritto al PRC su Indymedia, alla vigilia della manifestazione del 4 ottobre a Roma.
La sua ci sembra una riflessione modello in quanto a onestà intellettuale, spirito autocritico e attaccamento ai principi della dottrina comunista che lo ispirano. Egli infatti conduce un appassionato e acuto raffronto tra la linea e la parola d'ordine con cui il PMLI partecipa alla manifestazione di Roma con quelle ufficiali del Social forum europeo, per concludere in modo dialettico e convinto che non gli rimane che stracciare la tessera di Rifondazione e manifestare e invitare a manifestare sotto le bandiere rosse del PMLI.
Bravo, è così che deve ragionare ogni vero comunista. L'importante per noi marxisti-leninisti è non rinunciare mai a sostenere la verità anche se siamo coperti da insulti di ogni genere, perché inevitabilmente arriva il momento in cui essa sarà riconosciuta dai sinceri comunisti e allora gli insulti diventeranno elogi e apprezzamenti, come testimoniano i primi interventi a questo dibattito.

"CONTRO L'UE IMPERIALISTA E LA SUA COSTITUZIONE PER L'EUROPA SOCIALISTA BUTTIAMO GIU' IL GOVERNO DEL NEODUCE BERLUSCONI'' al posto di "CONTRO IL LIBERISMO, LA GUERRA E IL RAZZISMO IN PIAZZA PER UN'ALTRA EUROPA''
by Komunista
"CONTRO IL LIBERISMO, LA GUERRA E IL RAZZISMO IN PIAZZA PER UN'ALTRA EUROPA''
Con questa parola d'ordine il Social Forum Europeo ha indetto la manifestazione di Roma del 4 ottobre. Per quanto sia condivisibile ritengo che questa parola d'or-dine non centri il bersaglio e rischi di depotenziare gravemente il con-tenuto politico che questa grande manifestazione europea merita.
"Contro il liberismo, la guerra e il razzismo'', giusto! Ma sono queste le cose fondamentali o solo le logiche conseguenze di "qualcosa'' d'altro? Qual è l'origine della guerra, del liberismo e del razzismo? Io ritengo, e non penso di essere l'unico a ritenerlo, che la fonte dei tre mali evidenziati dal SFE è unica: il capitalismo! Per essere esatti qui parliamo del capitalismo nella sua fase suprema: l'imperialismo! In effetti chi manifesterà a Roma il 4 ottobre va a dimostrare contro l'imperialismo europeo e nello specifico contro la sua Costituzione! Una Costituzione di tipo presidenzialista che legittima l'espansionismo, l'interventismo, il riarmo aggressivo e perciò la guerra dell'imperialismo europeo! Una Costituzione che legittima le politiche liberiste a livello continentale contro tutti i diritti sociali e del lavoro! Una Costituzione che legittima le politiche razziste antimmigrazione ed anti-"extracomunitario''!
Ma, mi chiedo, dov'è il tema principale, ossia la Costituzione imperialista che i rappresentanti delle borghesie monopolistiche europee intendono varare, nella parola d'ordine del SFE? Al posto di: "CONTRO IL LIBERISMO, LA GUERRA E IL RAZZISMO'' non sarebbe stato più corretto scrivere: "CONTRO L'UE IMPERIALISTA E LA SUA COSTITUZIONE''?
"Per un'altra Europa'', giusto! Ma andiamo avanti, cosa si propone con "altra''? Quest'altra Europa, di cui non a caso si lasciano indefiniti tratti e caratteristiche, si realizzerebbe infatti non abbattendo l'imperialismo e il capitalismo e conquistando il potere politico, ma nell'ambito del capitalismo stesso attraverso la lotta al neoliberismo e sottraendo il dominio della "globalizzazione'' alle multinazionali per restituirlo alle istituzioni politiche e statali adeguatamente "riformate'' e supportate dalla cosiddetta "democrazia partecipata'', che in Italia ha la sua espressione fallimentare nel "Bilancio partecipato'' già introdotto dalle amministrazioni di "centro-sinistra'' a Roma e Napoli.
Sarebbe più onesto e storicamente corretto politicamente proporre il superamento del capitalismo ovvero lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo per mezzo della proprietà privata! Ciò è possibile unicamente con la socializzazione dei mezzi di produzione e perciò col socialismo! Una Europa Socialista al posto dell'attuale Europa imperialista, è questa la vera alternativa!
Al posto di: "PER UN'ALTRA EUROPA'' non sarebbe stato più corretto scrivere: "PER L'EUROPA SOCIALISTA''?
Il neoduce Berlusconi ha dichiarato, nella famosa intervista dove riabilita Mussolini ed il fascismo, che: "l'Europa dovrebbe spendere di più per dare alle forze militari, o non sarà mai eguale agli Stati Uniti e la distanza sarebbe insanabile''. Ebbene quale migliore occasione di contestare il neoduce a Roma mentre si pavoneggia come ospite dell'imperialismo europeo? Non è il governo neofascista di Berlusconi il titolare di turno della presidenza dell'UE?
Non sarebbe stato più corretto aggiungere nella parola d'ordine per la manifestazione del 4 ottobre un bel: "BUTTIAMO GIU' IL GOVERNO DEL NEODUCE BERLUSCONI''?
CONTRO L'UE IMPERIALISTA E LA SUA COSTITUZIONE PER L'EUROPA SOCIALISTA
BUTTIAMO GIU' IL GOVERNO DEL NEODUCE BERLUSCONI
Questa è la parola d'ordine più attinente alla grande manifestazione europea del 4 ottobre!
Chi porta questa parola d'ordine in piazza a Roma il 4 ottobre? Non certo il partito in cui sono attualmente iscritto: Rifondazione. La porta il PMLI! Si proprio quei "pazzi'' che dicevano che in Italia si è fondamentalmente restaurato il fascismo, proprio quei "visionari'' che dicono che il piano della P2 si è realizzato! Mentre il "mio'' segretario Bertinotti affermava "Sono contro la demonizzazione e la critica estetizzante a Berlusconi''; "io non credo che l'opposizione si possa fare per l'opposizione. Il cartello dei no, pure non disprezzabile, da solo non basta''; "non sono d'accordo con amici come Ramonet, direttore di Le Monde Diplomatique, che accostano Berlusconi al fascismo. Berlusconi è il capitalismo moderno, non è il fascismo''; "la critica di costume a Berlusconi è accattivante, ma non disgregherà mai il suo blocco sociale''; Berlusconi "non può essere considerato una patologia, una escrescenza da rimuovere''. Ed io come un coglione a crederci!
Mentre Bertinotti mi (ci) prendeva in giro i marxisti-leninisti gridavano che "Berlusconi è neofascista dalla testa ai piedi'' e "ha restaurato il fascismo sotto forme nuove, nuovi metodi e nuovi vessilli''. "Che assurdità'' dicevo da vero rimbambito!
Ma dato che a tutto c'è rimedio straccio la tessera di Rifondazione in tanti piccolissimi pezzettini (con tutto il rispetto di molti compagni che ancora ci militano) e il 4 ottobre farò la mia scelta invitando tutti a fare altrettanto:
IL 4 OTTOBRE A ROMA SOTTO LE BANDIERE ROSSE DEL PMLI!

Ciao! Condivido...
by Herdov
... bravo compagno Komunista! W il PMLI! Buttiamo giù il neoduce Berluska e il suo governo fascista!
W l'Unione delle Repubbliche Socialiste d`Europa!

Contro l`Europa imperialista!
by :-)
MI PIACE! W il Pmli!

Tutti a Roma
by gaba
tutti a roma il 4 ottobre contro l'europa dei padroni!
tutti a roma il 4 ottobre per un'europa dei lavoratori e degli onesti!!!
tutti a roma il 4 ottobre sotto le rosse bandiere del pmli!!!
viva il comunismo! viva il PMLI