Lettera aperta al ministro dell'Interno
PISANU SI DISCOLPI
Signor ministro dell'Interno, onorevole Giuseppe Pisanu, su "Famiglia cristiana", in edicola oggi 3 aprile, lei ha affermato che attualmente "oltre alle Br-Pcc, ci sono in campo almeno cinque gruppi terroristici di matrice marxista-leninista". Non dice però chi sono questi gruppi e quali sono gli elementi sui quali lei si è basato per definirli marxisti-leninisti.
Allora i casi sono due: o lei è un ignorante in materia di marxismo-leninismo-pensiero di Mao; oppure lei ha voluto tirare in ballo la "matrice marxista-leninista" al solo scopo di colpire e denigrare il PMLI in quanto è l'unico Partito in Italia a dichiararsi esplicitamente marxista-leninista.
Se si tratta del primo caso, può rimediare facilmente leggendo qualcosa di Marx, Engels, Lenin, Stalin e Mao. In avvenire però sia più prudente a esprimere giudizi infondati e calunniosi.
Se si tratta del secondo caso, non c'è rimedio. La provocazione c'è stata e a noi non rimane che registrarla. Ed è la terza volta nel giro di tre mesi. Tuttavia se ritiene di aver commesso un errore, siamo pronti a leggere, giudicare ed accettare la sua autocritica. Rimandiamo quindi a quel momento i saluti.


L'Ufficio stampa del PMLI

Firenze, 3 aprile 2003, ore 15,30