LETTERE
Il comunicato del PMLI emoziona quanto la trasmissione della Guzzanti
Ciao,
l'emozione che ho provato guardando la trasmissione di Sabina, l'ho ritrovata leggendo il comunicato del PMLI.
Avanti così!
Laz - Foligno (Perugia)

Censura ai funerali di Stato
Ai funerali di Stato del 18.11.03 ero presente in qualità di specializzato di ripresa tv alla Basilica di S.Paolo a Roma. Non entro nel merito di alcuna valutazione dell'evento.
All'interno della Basilica ho assistito a scene in cui più di una persona (semplici cittadini, anche qualche parente di vittima), hanno cominciato ad urlare la loro disperazione contro chi ha voluto questo intervento. Sono stati zittiti con mano sulla bocca dal servizio d'ordine e portati fuori di peso. Più di una troupe ha filmato queste scene. Non si trattava di "cavalli pazzi", né di "ggiovani no gglobbal dei centrisociali" (e, in realtà, più di uno era fuori con la lacrimuccia), ma ripeto, di parenti, amici delle vittime e semplici cittadini. Gran parte degli interventi della croce rossa all'interno della basilica erano appunto rivolti a far sparire questi turbatori del "composto dolore". Più di un collega ha contato almeno 5 ambulanze entrare ed uscire dalla basilica.
Chiunque abbia ascoltato una diretta (e nella differita radiofonica di Radio Vaticana ad es. è chiarissimo) dell'evento e specialmente dell'omelia, può aver sentito in sottofondo le grida.
Nessun accenno di tutto questo, nei media ufficiali, ma neanche nei media indipendenti.
Siro, via e-mail

All'ospedale mi hanno giovato le letture marxiste-leniniste
Cari compagni,
durante il mio recente ricovero all'ospedale ho letto un'opera di Lenin, una di Stalin e l'opuscolo di Scuderi dal titolo: "Mao, la concezione del mondo e le due culture".
Ne ho ricavato grande giovamento.
Rolando - Firenze

Contro la politica di Israele, non antisemiti
Sono totalmente contrario alla politica imperialista e colonialista di Israele ma essere antisemiti no, non gioverebbe al partito e al comunismo in generale, e poi secondo voi cosa dovrebbe fare un ebreo che si sente politicamente vicino a voi ma vi vede come anti ebrei.
Consiglierei un vostro comunicato a riguardo.
Vespino - e-mail
------
Non siamo antisemiti. Antisionisti, sì. Ma questa è un'altra cosa, come saprà. Ne abbiamo scritto su Il Bolscevico, organo del PMLI.
Distinguiamo bene tra gli ebrei di destra, di centro e di sinistra. Così come facciamo con gli italiani.
Al momento però non riteniamo necessario fare un comunicato. Grazie, comunque, del consiglio.