COMUNICATO STAMPA
IL PMLI CONDANNA IL MASSACRO TERRORISTA DI MADRID
Condanniamo fermamente il massacro terrorista di Madrid ed esprimiamo il nostro sincero cordoglio alle famiglie delle vittime innocenti, l'augurio di pronta guarigione ai feriti e la solidarietà al popolo spagnolo.
Ancora non conosciamo i mandanti dell'efferato massacro, in ogni caso esso non giova né alla causa della liberazione dei popoli iracheno, afghano e palestinese dall'imperialismo, né a quella indipendentista del popolo basco.
Certo è che il massacro terrorista può favorire la vittoria elettorale del partito reazionario di Aznar e la fascistizzazione della Spagna.
Noi appoggiamo la Resistenza dei popoli iracheno, afghano e palestinese ma non gli attentati terroristi contro i civili innocenti.
La lotta armata è un diritto dei popoli soggetti all'oppressione straniera, ma per essere vincente deve essere diretta contro gli eserciti degli occupanti imperialisti e contro i lacché degli invasori e degli oppressori.
Gli Stati Uniti, l'Inghilterra, la Spagna, l'Italia e gli altri paesi imperialisti non hanno alcun diritto di occupare l'Iraq, quindi devono ritirare subito le loro forze armate da quel paese. A Roma il 20 marzo dobbiamo dirlo chiaro e forte.
Buttiamo giù il governo del neoduce Berlusconi!
Per l'Italia unita, rossa e socialista!
 
 
L'Ufficio politico del PMLI
Firenze, 12 marzo 2004, ore 11,05