Carne capitata

 

Timet, Carne capitata - composizione di canzoni sulle poesie di Giancarlo Majorino - produzione artistica: L.Brusci, B.Mangione, P.Frasconi -

Timet, Carne capitata - composizione di canzoni sulle poesie di Giancarlo Majorino - produzione artistica: L.Brusci, B.Mangione, P.Frasconi - produzione esecutiva: MATRIX_I DISCHI FORMA - progetto grafico: M.Veneri

www.idischiforma.com

 

"nella mia mente d'amore/ ma in una forma leggera"

Abbiamo abitato in una casa solida e vulnerabile.

Nella canzone nata dalle parole di Giancarlo è accaduta una sintesi musicale tra i frutti del tempo largamente simmetrico, breve, decorativo, (i flussi di identità indistinte, filamenti di moda, concessioni alle riduttive e sincroniche offerte di liberazione individuale dei linguaggi pop) e la consapevolezza delle categorie storicizzate, delle forme contratte della memoria, con il loro rigore, la loro complessità manifesta e la loro contemporanea, presuntuosa, radicale azione critica (nel quadro clinico della lotta per lo stile: dialettica negativa e insufficiente alla rappresentazione della contemporaneità).

Sintesi musicale,/ rischiosa perché corrosiva nei due sensi,/  e come ogni interconnessione di valore estetico, coadattata nell'esterno.

(...) Attraverso la tua poesia, precursore immateriale dei corpi di corpi che siamo, saremo, e che una biologia e un'etica nuove chiamerebbero ad assumere come abbattimento di qualsiasi pre-famiglia che non si lasci avvolgere dall'estesa co-vita,/ nella complessità organica delle relazioni delle vite di ogni tempo.

.ovunque è come ovunque/ A.more con la carne capitata.

lorenzo brusci

 

 

 

 

 

(torna alla bibliografia generale)

 

 

SEZIONE: bibliografia   STATUS: quasi completo   TEMPI DI LAVORAZIONE: dal gennaio 2002 a...

 

 intervista - biografia - bio-bibliografia - poesie - critica - lettere - cosa dice chi lo conosce

..................... home page - link - email ..........................

Le poesie, pubblicate all'interno di questo sito hanno l'approvazione dei relativi autori. Le fotografie, il disegno in apertura e i testi contenuti in ciascuna sezione sono sotto il ©copyright del sito "paroladipoeta": qualsiasi riproduzione, totale o parziale, è vietata senza autorizzazione. Il sito è disponibile a correggere o eliminare in toto o in parte i testi presenti.