| Giovani e lavoro | Dedicato a te | Incontri parrocchiali | Le nostre esperienze | Briciole di Vita |

| HOME PAGE |



Parola di Sindaco

Cari concittadini,
vi ringraziamo, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, per la fiducia che ci avete confermato a grande maggioranza, per governare il nostro paese per i prossimi cinque anni.
Un augurio ai Consiglieri Comunali rieletti e ai nuovi, per un buon lavoro in questo quinquennio, e chiedo a loro di lavorare in serenità e lealtà per il bene del paese, tralasciando i propri interessi personali.
Ricordo a tutti che questo Consiglio non ha minoranza, quindi questo deve essere motivo da indurci a lavorare con grande trasparenza, tenendo in considerazione tutte le espressioni ideologiche politiche presenti nel nostro paese, senza creare discriminazioni.
Non ero preparato a fare il Sindaco, ma chi lo ha fatto prima di me, Gianfranco Baccoli, ha amministrato con grande impegno e lealtà senza discriminare nessuno, lasciando solo un grande esempio, ed e ciò che farò anch’io seguendone i consigli.
La lista civica che ha vinto le ultime elezioni, non è altro che la continuità dell'Amministrazione uscente, lo dimostra anche il fatto che non abbiamo perso tempo dopo il periodo elettorale, nel programmare e lavorare per migliorarci ancora.
Durante i tredici anni di presenza nell’amministrazione, collaborando attivamente, prima col Sindaco Vittorio Porcedda e poi col Sindaco Gianfranco Baccoli, ho avuto la possibilità di conoscere i problemi che attanagliano il nostro paese ed i Barralesi.
Tutto questo mi è servito a far si che ora possa lavorare a risolvere i problemi senza perdere tempo, grazie anche al grande aiuto che mi sta dando Gianfranco Baccoli . 
Nei primi quarantacinque giorni da Sindaco, sto cercando di inserirmi nella fase di coordinamento dell'intera macchina amministrativa comunale, cercando di capire dove è possibile migliorarla con l’esperienza acquisita .
Dopo avere avuto vari incontri con le persone interessate nei vari settori, posso dedurre che da parte di tutti ho avuto una grande disponibilità di collaborare per migliorarla .
La collaborazione mi sta benissimo, però io chiedo anche una costante presenza al Consiglio Comunale da parte di tutta la popolazione, affinché ogni singolo cittadino possa dare un giudizio al lavoro svolto dall'Amministrazione Comunale.
Questo lo dico perché ho notato che i Barralesi giudicano sempre per ciò che hanno sentito dire da altri, e non perché hanno sentito personalmente.
Chiedo più collaborazione da parte delle Associazioni Pro Loco, Gruppo Folk, Società Sportive, perché coinvolgano tutti i giovani affinché si rendano più partecipi alle manifestazioni socio-culturali del nostro paese .
A breve cercherò di creare degli incontri con tutti i paesani, dai giovani fino a quelli della terza età, per conoscere i loro problemi e studiarne con loro le soluzioni al rimedio. 
L’Amministrazione Comunale e la parrocchia stanno cercando di portare avanti un progetto di restauro dell'altare di S. Lucia;
questo comporta dei costi, che cercheremo con la collaborazione di tutta la popolazione, di abbattere organizzando manifestazioni e sagre, atte ad ottenere un incasso da devolvere in beneficenza alla parrocchia di S. Lucia. 
In considerazione di tale progetto abbiamo organizzato per l’8 Luglio 2001 una sfilata di moda nella Piazza del Popolo, l'ingresso è ad offerta, l'ammontare dell'incasso sarà consegnato al parroco Don Gabriele per le finalità menzionate.
La prima domenica di Luglio cade la ricorrenza dei festeggiamenti in onore di S. Lucia, la nostra patrona, mi aspetto da parte di tutti i cittadini una collaborazione con il comitato organizzatore per la festa civile e con il nostro parroco per i festeggiamenti religiosi, per una buona riuscita della festa , che ci onora in tutta la Trexenta.
Auguro a tutti i Barralesi buona festa e a da connosci atrus annus!

Natalino Melis

 

La redazione di “Briciole di Vita” ringrazia il nuovo Sindaco Natalino Melis per la sua partecipazione a questo primo numero e augura a lui e a tutta l’Amministrazione un felice mandato, ricco di tante soddisfazioni.


La Redazione