01/04/01 

Trofeo Motoestate Varano (PR): posto di Manuel #18 nella finale B, Andrea #16 cade al primo giro":

La stagione sportiva 2001 si apre con un discreto risultato per il Pata Team. considerato il buon piazzamento nella finale B per Manuel.

Il weekend non iniziava nei migliore dei modi in quanto, a causa delle avverse condizioni metereologiche e non avendo gomme rain a disposizione, i due piloti non hanno potuto effettuare prove libere su pista bagnata.

Fortunatamente le condizioni meteo di sabato hanno permesso di scendere in pista prima per il primo turno di prove cronometrate su pista bagnata (ottima prestazione di Manuel con il 16°tempo assoluto) e poi per il secondo; al termine delle prove Andrea era 30° assoluto e Manuel 42° assoluto, rispettivamente 6° e 18°sulla griglia di partenza della finale "B".

Ultimato il giro di schieramento il direttore di gara segnala che la partenza avverrà tramite bandiera italiana e non con il semaforo (si saprà dopo che il semaforo non funzionava in quel momento).Molto probabilmente non tutti i piloti hanno capito tale segnazione ed Andrea partendo al via del direttore di gara si ritrova in prima posizione. Anche Manuel parte bene saltando alcune file.

Purtroppo per Andrea la sua gara si conclude alla terza curva tradito dalle gomme fredde (babarazzo)

, mentre Manuel dopo aver anche preso il comando della gara per circa un giro, cederà posizioni agli incalzanti avversari concludendo al 4°posto.


15/07/01 

Trofeo Esso national Cup 2001 Trofeo Ghiselli Mugello (FI): Manuel (#85) posto, Andrea (#76) 19° posto finale B

Il secondo appuntamento tenutosi al Mugello è invece caratterizzato dal bel tempo (al contrario delle previsioni del tempo). Dopo i due turni di prova i due piloti si sono qualificati al 10° ed al 14° posto della finale B ed i tempi di qualifica sono risultati superiori a quelli dell'anno scorso.

La partenza è stata ottima per entrambi, ma Andrea alla San Donato ha perso tutte le posizioni guadagnate per la scelta di un'errata traettoria. Manuel, rimanendo agganciato al gruppetto di testa, ha lottato per il podio, ma a causa di una perdita di potenza improvvisa del motore della sua RGV 250, ha perso alcune posizioni terminando in una buona 8° posizione. Incolore la gara di Andrea che giungeva al traguardo in 19°posizione.


Home ] I fans ] Il team ] I piloti ] la Moto ] Galleria immagini ] I links ] Esselunga's company ] Mercatino ] Download ] [ News ] Guestbook ] Esselunga's GP500 championship ]


Pata Team Ó 1999-2000 sito ufficiale