PATENTI SPECIALI

I mutilati ed i minorati fisici, anche se affetti da più minorazioni, possono ottenere la patente speciale delle categorie A, B, C e D anche per la  guida di veicoli trainanti un  rimorchio leggero.

Le suddette patenti possono essere limitate alla guida di veicoli di particolari tipi e caratteristiche nonché con determinate  prescrizioni in relazione  all'esito degli accertamenti di cui all'art. 119,  comma 4.

 Le limitazioni devono essere riportate sulla patente e devono precisare quale protesi sia prescritta, ove ricorra, e/o quale tipo di adattamento sia richiesto sul veicolo.

 Essi non possono, comunque, guidare i veicoli in servizio di piazza o di noleggio con conducente per trasporto di persone o in servizio di linea, le ambulanze nonché i veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose.

Documenti occorrenti per l’iscrizione:

Il veicolo che si utilizzerà  per l’esame  pratico  dovrà  essere dotato degli  adattamenti cosi come prescritto nel certificato medico

Per informazioni relative al costo della patente speciale  rivolgersi direttamente in agenzia al numero 067912296 o tramite email