Home
Presente e Futuro
1982-2003
Organigramma
Miti
Documenti
Links
Ci hanno onorato
Corso di Pallanuoto
CHAT !
Didattica
Master 2004
Rassegna Stampa
Femminile
Serie ' D '
Allievi
Esordienti
News

 

Pavia PallanuotoPresente e  Futuro

 

La Società è lieta di ospitare un'attività giovanile, intesa soprattutto come sano elemento di crescita e formazione. Sarà cura della Società creare e mantenere un ambiente sano e stimolante, in cui la crescita fisica e psicologica sia garantita. La Società ambisce ad essere riconosciuta dagli Atleti e dai Dirigenti che la compongono come un ritrovo di Amici, finalizzato sì alla pratica agonistica, ma aperto anche ad esperienze umane e di solidarietà.

Lo sport della Pallanuoto, oltre a garantire, nella sua pratica, un fisico armonioso e definito, offre possibilità di crescita psicologica e caratteriale tipiche dello sport di squadra. (L'individualismo del gesto agonistico è impiegato a favore di un collettivo e non fine a sè stesso)

L'Allenatore Giuseppe Dallera  ha formato, negli ultimi tempi,un gruppo di giovani pallanotisti che si allenano con impegno. Si è inoltre creato uno stretto rapporto collaborativo a carattere unicamente sportivo con la gestione U.S. ACLI della piscina comunale di Bereguardo.

 

L'associazione sportiva Pavia Pallanuoto ha così deciso di organizzare  un nuovo   Corso di avviamento alla Pallanuoto per ragazze e ragazzi nati negli anni dal 1986 al 1994.

 

 

Le pre-iscrizioni al corso si potranno effettuare presso la :

      piscina di Bereguardo

   Via A. Negri,  Tel. 0382 930747

 

Il corso vuole essere un trampolino di lancio per la creazione, dall'anno prossimo, di una o più squadre agonistiche che parteciperanno ai campionati giovanili federali (nella Federazione Italiana Nuoto, membro del C.O.N.I.)

 

Giovanile