8. Collegamenti interdisciplinari

    Per eseguire molte attività spesso è necessario che i bambini  facciano uso anche di conoscenze ed abilità conseguite in altre discipline. Inoltre, la lezione di Inglese si presta a collegamenti con altre discipline: per esempio con Scienze (parlare degli animali e di dove vivono), geografia ( la Gran Bretagna, le nazioni anglofone nel mondo ecc.), Lingua italiana (molte parole inglesi sono diventate patrimonio del dizionario italiano). 

   Proprio per questo motivo, per “amplificare” la capacità di apprendimento di quanto discusso e presentato ai ragazzi ed evitare inutili ripetizioni, sarà cura dell’insegnante di mantenere stretti contatti con ogni team (gruppo di insegnanti di ogni classe), presentando ed incrociando le programmazioni, in modo da evidenziare punti di contatto e possibili collaborazioni.

    L’insegnamento della lingua straniera non sarà quindi isolato ma verrà programmato, dove possibile, in connessione con le altre aree educative, diventando pertanto parte integrante del progetto educativo della scuola.

gsgsggsg

Cosa fanno i nostri bambini a scuola?