Fun school è una collana di programmi composta da tre titoli ( Nel mondo dei sogni, Nello Spazio, Nel Tempo) destinati a bambini dai 5 agli 8 anni ( il primo titolo) e dai 7 ai 12 anni (gli altri due titoli). Per utilizzare questi cd rom è necessario dotarsi di un personal multimediale con processore 486 e 8 Mb di ram. Si tratta di programmi educativi che invitano il bambino ad applicarsi in una una serie di esercizi logico-cognitivi. Ma, mascherati tra i giochi, ci sono nascosti esercizi di matematica, italiano, geografia, fisica, ecologia, disegno. Sono queste le materie di studio di questa scuola un po' speciale, nella quale non ci sono compiti, ma missioni da svolgere. Da segnalare la particolare attenzione ai temi ambientali, che si ritrova in modo particolare nei due titoli disponibili per i bambini più grandi. Pur essendo totalmente tradotti in italiano, vi sono alcune canzoncine in inglese non molto facili per i bambini. Tuttavia, in ogni confezione è contenuto un libretto esplicativo dedicato agli educatori, non tanto ai bambini, per spiegare obiettivi e finalità di ogni singolo gioco o esercizio.

"Fun school nello spazio": vedi sopra. Nel gioco di piattaforma "linguaggio spaziale", il bambino deve uscire da un labirinto, composto da più stanze su diversi piani. Dovrà trovare delle chiavi per aprire i forzieri, aprirà mappe e incontrerà mostri e pericoli, che potrà superare solo rispondendo a domande di grammatica e di fonetica. Se poi ci si trasferisce in "Missione Terra" il piccolo utente diventa tassista e deve trasportare alcuni clienti nelle destinazioni richieste. Le località non sono immaginarie, ma rintracciabili sfogliando le pagine di un atlante geografico. Nel gioco ecologico il bambino deve saper separare i vari rifiuti per assegnarli ai vari contenitori giusti, mentre, passando alla matematica, il piccolo esploratore deve completare addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni per liberare dal labirinto le simpatiche creature lì imprigionate. I vari giochi sono collegati un po' artificiosamente attraverso la storia di due ragazzi che con il loro dinosauro Gloopy, devono ripopolare un pianeta disabitato.

Fun school nel futuro: questo programma è destinato a bambini dagli 8 ai 12 anni. Più che di un avventura interattiva, questo programma propone un esplorazione del mondo del futuro, nella quale il bambino avrà come guida il dinosauro Gloopy. Cinque sono le attività previste, corrispondenti ad altrettante aree disciplinari: matematica, italiano, scienze, espressione artistica e musicale. Per quanto riguarda la matematica il bambino viene messo alla prova sulle sue conoscenze delle regole di base, come anche per le capacità linguistiche ( si parte infatti dalla fonetica, per poi passare alla lettura e alla comprensione dei vocaboli, per arrivare al corretto uso della punteggiatura). La sezione dedicata a scienze e tecnologie è invece un gioco di ruolo, dove il bambino deve aiutare il suo amico drago a restare sindaco della città con la corretta gestione dell'ambiente e delle finanze (in questo caso la presenza di un educatore può essere di valido supporto per successivi approfondimenti sia sulle tematiche ambientali che su argomenti di studi sociali). Questo programma include anche due laboratori nei quali il bambino può esprimere le proprie capacità figurative e musicali. Il laboratorio artistico mette a disposizione righe, pennelli e un piccolo strumento di animazione di diversi personaggi, per creare sequenze animate. In quello musicale il bambino può imparare a costruire brevi brani musicali con semplici accompagnamenti, creando piccole colonne sonore.