La Storia

La Peanuts softball club è nata nel 1969 per volere di alcuni appassionati di questo sport, con lo scopo di divulgarlo e trasmetterlo alle giovani e hon ha finalità politiche. Le ragazze guidate da tecnici validi raggiungono con impegno e volontà molto presto alti livelli, senza dimenticare l'esistenza di un invidiato settore giovanile.
La società attualmente partecipa al massimo Campionato nazionale italiano "Serie A1", al campionato juniores e al campionato cadette.
Nel corso degli anni molte atlete che hanno militato nelle file della Peanuts hanno fatto parte delle Nazionali azzurre, come Filiput, Neri, Bratovich, Dorsi, Visintin, Sfiligoi, Borian, Furlan, Cergol, Trevisan, Mininel, Pastore, Boscarol, Petracchi. L'ultima soddisfazione in ordine di tempo l'ha data la partecipazione alle olimpiadi di Sydney 2000 di Claudia Petracchi.
La società ha vinto nel 1998 in Olanda e nel 1999 nella Repubblica Ceca la "Coppa delle Coppe" europee. Si è sempre ben qualificata nel Campionato nazionale italiano raggiungendo spesso la finale per la qualificazione del titolo italiano.
Nell'arco degli anni è stata sostenuta da diversi sponsor quali Lubian Mantova, Barbara Bort, Team Fidelitas, Rental Colloid, T.P.S., che continuano ad essere assidui sostenitori e collaboratori. Usufruisce di un campo da gioco dotato di illuminazione, tribune, spogliatoi, servizio bar ed organizza competizioni a livello europeo, sostenuta sempre da un pubblico numeroso.
  Indietro  
Web Design by
Zeb@xnet.it

Michele Zebedeo
Peanuts_softball@hotmail.com
Peanuts_softball@hotmail.com
Peanuts softball club
Via Giuseppe Mazzini, 44
Ronchi dei Legionari (Go)
Fax +39.0481.777067