B . R . A . N . C . O.
Elenco segretissimo dei tesserati


 
  
Il B.R.A.N.C.O. è un'entità del tipo molti --> uno dinamica, nel senso che l'intero branco (molti) viene di volta in volta identificato con una sola persona (uno) che cambia (dinamica) a seconda che dia o meno ragione o torto all'interlocutore. Ogni membro del branco è totalmente indipendente dagli altri membri, in quanto l'appartenenza al branco non è una scelta.

 

Per definizione il B.R.A.N.C.O. non ha volto e per questo motivo non troverete fotografie dei feroci e cattivi membri che lo costituiscono. Tuttavia sono stati fatti degli identikit (o meglio degli identikid) utilizzando quanto di meglio ha da offrire la moderna tecnologia informatica: quelle che seguono sono le migliori immagini che possiamo proporvi. Se vedete uno di questi loschi figuri per strada, evitatelo! Non prendete iniziative, potrebbe essere pericolosissimo per la vostra stessa incolumità. Contattatate il più vicino membro del G.R.E.G.G.E. che si immolerà al vostro posto per la causa paranormale, invece.

Le immagini son proposte in ordine alfabetico utilizzando spesso i nick dietro i quali i codardi membri del B.R.A.N.C.O. si nascondono per commettere le loro nefandezze nel nome della scienza oscurantista e meccanicistica. Se siete un membro del Branco e, sprezzanti del pericolo, volete proporre una vostra immagine per questa galleria, contattateci nella chat #misteri su IRC (server azzurra) con il vostro identikit realizzato presso la pagina www.southparkstudios.com/games/create.html. Una copia dei ritratti è riportata alla pagina http://larsen.perlmonk.org/misc/branco/ ospitata da Larsen che ha gentilmente offerto la sua collezione per la pubblicazione in questa sede. La pagina di Larsen contiene inoltre alcuni elementi che non appartengono al Branco. Visitatela pure tranquillamente, non vi chiederà 10 euro (circa 20000 lire) per potervi accedere.

Si ringraziano Larsen e Leonardo Serni per le foto segnaletiche e per la correzione della bozza di pagina, rispettivamente. Si ringrazia inoltre quel 'delinquente teppista fuorilegge' di Gyork per la fornitura dei loghi e delle gif. In futuro è prevista una sezione anche per alcuni outsider. Per il momento beccatevi questa pagina e non rompete troppo che vi potremmo mandare i MIB a casa.

Se avete un modem a carbonella, armatevi di pazienza. Purtroppo il BRANCO si sta allargando a dismisura al punto che tra un po' includerà tutto il genere umano al di fuori del Sommo e del fido Servo di Signora Verità.Stiamo pensando di mettere dei paletti per limitare il numero di tesserati: non basta più farsi insultare, prendere del branchista e venire plonkati per entrare in questa elite. Bisogna che il Sommo Vate(r) sbarelli senza essere stato provocato apertamente e deliberatamente con lo scopo di guadagnarsi l'entrata nel Branco. Un'altra cosa: non fate troppo caso al timbro "Plonkato". Se passate sul gruppo scoprirete che il Sommo parla spesso con chi ha plonkato. Il punto è che a volte si dimentica di aver detto a qualcuno di averlo plonkato, tutto qui. Altre volte splonka per poter rosicare meglio.

 

IdentiKiDDescrizioneOnorificenze
Albion of Avalon
Agente BINT degli S.C.S., guastatore nei settori storico e militare. Ha demolito quasi tutte le ambientazioni storiche proposte dai 'liberi ricercatori' approdati sul NG, cosa che gli è valsa il disprezzo perpetuo da parte di uno di loro. Si tratta di una macchina da guerra con un solo difetto: è inglese (e come se non bastasse scrive pure veloce, mancando un tasto sì e tre no).

Insulto del Vate(r): "sfigato umano"

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

Alekhine
Agente BINT degli S.C.S convertito al verbo del Pinguino. Uno dei plonkatori più veloci e implacabili dell'ala spietata del Branco. Si narra che abbia dovuto comprare un cluster di dischi per poter memorizzare il suo killfile.

Insulto del Vate(r): "Preoccupati del tuo culo. E tienilo molto a distanza da me.Ti conviene".

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

 Antonio Fanelli
E' solo questione di tempo.
praticamente
Chatandplay
La 'donna del professore'. Si tratta di una scheggia impazzita che ha avuto l'ardire di ridere del Sommo Vate(r) (che coraggio!) facendo espellere il suo moroso dal famigerato Bucum. Ha provato che la censura del Bucum si attua anche per mezzo di colpa per contatto. Il suo sogno: una partita a scacchi con il Vate(r) per per realizzare il sogno proibito di tutti i Gran Maestri: scacco matto in meno di sei mosse. Totali.

Cavaliere Del Verbo
E' un ex-credente che postava nel Bucum e che ha osato criticare il Sommo e il Servo di Signora Verità. Dopo un democratico referendum che avrebbe dovuto decretarne l'espulsione (e che ha visto solo voti contrari a tale espulsione) è stato 'democraticamente' espulso, e i suoi messaggi rimossi.

E' nel BRANCO come membro onorario per aver dimostrato (un'altra volta) l'esistenza della censura nel Bucum.

 Cebbello
Nuovo acquisto di IDU. Molto conciso, porta i fuffari a contraddirsi da soli con le loro stesse parole.

 

Dedalo
Unità Branco anomala. Si direbbe un infiltrato dell'Uomo in Bianco. Lo stiamo torchiando a dovere per conoscere il vero terzo segreto di Fatima. Più di recente, quando il Sommo si è scordato di averlo plonkat, Dedalo ha mostrato un sottile sarcasmo che gli è valso l'onorificienza di "scetticazzo improsciuttato di bieca prevenzione". Piccoli bastardi crescono.
Insulto del Vater: "Branchista. Discepolo di Cuoghi".

Diego Cuoghi
Particolarmente odioso in quanto educato come poche persone su Usenet (cosa che manda in bestia i troll più stupidi e beceri), Diego non ha mai insultato nessuno e circostanzia minuziosamente le proprie affermazioni, quando addirittura non va a contattare direttamente le fonti.
Reparto "Ricerca e Demolizione" del Branco. Fazione non insultante, dotata di sito Web e di apposite, interessantissime, sezioni relative agli ufo nell'arte (che è stato usato per un'articolo su Focus e per un capitolo di un libro di M. Polidoro)e al cosiddetto 'moonhoax'. Uno dei suoi debunking più simpatici è rappresentato dall'aver trovato l'oasi che era stata spacciata per una formazione di 90 UFO ripresi dalla MIR.

Insulto del Vate(r): "spregevole *ipocrità*. Se vieni qui, biglietto pagato da me, ti sputo in faccia."

Epoch
Scheda in fase di stesura.
Si prega di attendere, stiamo lavorando per voi.

Eugenio Mastroviti
Alieno che vive secondo un ciclo circadiano di ventotto ore, dotato di polmoni sintetici e di enzimi in grado di assimilare il colesterolo. Si traveste da scettico per non essere catturato da Fox Mulder e sottoposto a vivisezione in diretta TV.
Gestisce la versione internazionale del sito del Branco a www.cichep.org che ospita anche le pagine del CSPPP censurate dai pavidi provider italioti.

Insulto del Vate(r): "traditore" (per aver difeso la libertà di espressione di un sito come quello di Bynoi)

Gattopardo
Scheda in fase di stesura.
Si prega di attendere, stiamo lavorando per voi.

Gatto?


B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

Giancarlo Albricci
Scettico oltranzista che porta avanti l'0pera di indottrinamento delle nuove leve con le menzogne 'non olistiche' della bieca scienza ufficiale. Per questo motivo viene mal visto dai fuffari che vedono diminuire il numero di PGP per insufficiente ignoranza. Ha provato più volte a tendere la mano al Sommo, ricevendone in cambio insulti e censure. Poi si è stufato.
E' stato buttato fuori dal bucum perchè la sua compagna ha osato ridere delle caricature di un certo pallone gonfiato fatte da Gyork. Tra i contributi al Branco segnaliamo la raccolta di link "Antonbrù e le donne" e l'epica "Bruneide".

 Gibbo
L'uomo delle pietre. Scettico in grado di analizzare e se necessario demolire senza pietà ogni teoria fuffistica che abbia a che fare con la geologia. La sua simpatia per i fattucchieri gli è valsa una lunga serie di insulti da parte del Sommo Vate(r) che non stiamo a riportate per brevità. "Scherzo di natura" è solo uno dei tanti.Tra i casi celebri risolti vi è quello dei "90 UFO della MIR", al quale ha postato la soluzione poche ore dopo la sua apparizione nel NG (e solo perchè di mezzo c'era una notte).

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

 

Goffredo Pierpaoli
Detestato dal Vate(r) in quanto uno dei divulgatori della massima piaga per i credenti nella 'scienza alternativa', Goffredo cerca di contrastare l'ignoranza scientifica inoculando in forma di lezioni di fisica gli anticorpi necessari a combattere la fuffa.

Gyork
Scettico borioso e scientista pluriplonkato dall'Innominabile, ha scalato la gerarchia del Branco osando mettere in piedi il sito del 'Centro Studi ParaPsicoPatologici' che gli è valso, nella sua prima versione su SuperEva (fornitore di servizi dalla politica quantomeno opinabile, in quanto pare che lasci i siti alla mercè del primo piangina che passa) una qurela da parte del tollerantissimo Innominabile.

Insulto del Vate(r): "teppista fuorilegge"

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

LadyBat
E' Dana Scully sotto copertura. Tiene d'occhio l'alieno del Sussex e ne studia la biologia a sua insaputa raccogliendo informazioni per la sua vivisezione.
Larsen
Praticamente un lurker. Vive sulla chat #misteri e parla con i Pinguini. L'identikit qui a lato dovrebbe rendere chiaramente l'idea di che tipo sia. Ah sì, gli piace un sacco la nuova velina bionda, quella di Torino, per intenderci.
Leonardo Serni
Come il circolo di Bourbaki, si sospetta che dietro a questo nome si nasconda una varietà di autori, una specie di "pigeon cluster" in grado di svolgere ricerche su Google con una precisione millimetrica, ed intessere, in un solo post, citazioni in tre diverse lingue - una delle quali potrebbe essere il Perl. Leonardo appartiene all'ala toscana moderata del Branco: in tono calmo e pacato distrugge le puttanate che incontra, a volte senza che il suo interlocutore se n'accorga. E a volte nemmeno i PGP se ne accorgono, purtroppo.

Insulto del Vate(r): "Aborto Umano"
Lilith
Lilith entra di prepotenza nel Branco dopo aver accumulato una enorme mole di insulti da parte del Sommo Vate(r) in un solo thread. Le sue colpe sono due: essere donna, ed aver osato contraddire il Sommo riguardo alle sue strampalate idee in fatto di musica (Lilith ha infatti la ventura di conoscere la musica come professionista). Dopo aver smontato punto per punto il copincolla addotto dal Vate(r) come giustificazione delle sue sparate (tra l'altro senza aver letto gli articoli dei link postati), Lilith ha portato alla generazione di uno dei thread più esilaranti della carriera dell'Innominabile: "Marte ed i *cattedrattici*", ove il nostro eroe conia una nuova parola attribuendola anche a fior di editori e letterati.Leggetelo tutto, è un crescendo di ilarità.

Insulto del Vate(r): sono davvero troppi (e tutti in pochissimi giorni, di cui la maggior parte in un solo thread), guardate il post "The Complete Mr. Brown". Ne scegliamo a caso: "Boriosetta da Quattro Soldi"
B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

 

Lisa
E' l'amazzone del Branco per antonomasia. La sua peggior colpa è quella di essere una donna e di aver dimostrato più volte gli errori logici del Vate(r). Anzi no, ripensandoci la sua peggior colpa è di essere un membro del Cicap, un peccato mortale secondo molti venditori di fuffa.

Insulto del Vate(r): "Ascoltatrice di scorregge cosmiche sulla via della menopausa galoppante". Incidentalmente, ha recentemente avuto un gioiello di bambina, cui il Sommo ha ciccato alla grande l'oroscopo (e pure il sesso! Che grande sensitivo, eh?).

NickBlaster
Ex elemento di confine che in passato ha mostrato pericolose tendenze a dare parzialmente ragione ad alcuni credenti.
Ha passato con successo il periodo di prova quando ha deciso di riportare a galla il sito del Mago Chrysigon (antico nome celtico e magico) e relativi listini. E' ora un membro del Branco di tutto rispetto.

Insulto del Vate(r): "segratino livoroso".

Peltio
Agente BINT degli S.C.S
Scettico estremista e oltranzista, disprezza i venditori di fumo che campano alle spalle della debolezza della povera gente. Non usa mezzi termini per raggiungere la base di Potenziali Gonzi Paganti che costituiscono l'obbiettivo di tali individui.
Dotato di sito web: questo.

Insulto del Vate(r): "AHAHAHAHA PETIO AHAHAHAHAH" e "Rifiuto Umano"

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

Roy
Membro non assiduamente attivo,appare a sprazzi sul NG. E' stato "plonkato, ma senza rancore" dal Sommo.
Stiamo raccogliendo informazioni per caratterizzare in maniera pił specifica questo elemento del branco.

Insulto del Vate(r): "mi fa solo una sincera *PENA*..."

Senatore John Blutarsky, Illinois

Irreperibile.

 

Silvea
Ala intransigente del Branco. Non usa giri di parole per far capire ai paranormalisti che non gli piacciono neanche un po'. Silvea è uno degli estimatori del metodo 'dry' di confutazione scettica e pone di fronte ai credenti una posizione di inflessibile scetticismo. In poche parole, rivolta contro i credenti le loro stesse tecniche, solo che lui può contare sulle prove : ).

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

 

Stefano Grossi
Un acquisto dall'universo IDU, che ha avuto l'ardire di ricordare al Sommo Vate(r) certe tariffe (in euro, in euro) applicate da un tale Mago Chrysigon (antico nome celtico e magico). Cosa che lo ha fatto balzare ai primi posti nelle liste di proscrizione del Sommo.

Comandante Ed Straker, S.H.A.D.O.
Poco presente per ovvii motivi di segretezza, il Comandante Straker è a capo del servizio MIB del Branco. Si occupa di cancellare ogni possibile traccia di eventi paranormali che possano mettere in pericolo la supremazia della bieca scienza ufficiale. I suoi dialoghi saranno raccolti in un libro, che verrà bruciato non appena finito di stampare.

^^Spawn^^
Agente BINT degli SCS
Branchista dalle ali di pipistrello. Maestro di ricerca e di confutazione, pare abbia conosciuto personalmente Popper e lo abbia corretto un paio di volte, pure.

Insulto del Vater: "monumento vivente alla boria".

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

SuperPollo
Ala moderata del Branco, praticamente un santo.
Riesce a discutere con i fuffari più accaniti senza perdersi d'animo e senza trascendere in insulti. L'identikit qui a lato in effetti pare spiegare abbastanza bene il suo segreto: massicce dosi di Prozac(r) per via paraguanciale.

Insulto del Vate(R): nessuno (ve l'abbiamo detto che è un santo, no?)

Ubachef aka Mic. Righetti
Scheda in fase di stesura.
Si prega di attendere, stiamo lavorando per voi.

Insulto del Vate(r): "Artista della delazione".

B.I.N.T. Bastard Inside and Nearby Too

Upuaut
Lupella
Ala moderata e pacifista del Branco. Finchè non si arrabbia. Non lasciatevi trarre in inganno dall'aspetto candido da pecorella: ci sono salde mascelle di lupo ad attendervi. Ploknata per aver osato ricordare la netiquette ad una fiamma del Sommo (spammer, cultrice di fuffa e fan del cronovisore di Padre ermetti).

Doktor Peltien Von Freud, a.k.a
Doktor Viktor Von Peltien
Dottore in psicocosologia, mette a disposizione la sua professionalità in qualità di consulente del CICHEP. Il doppio nome riflette la personalità schizofrenica che ne ha stimolato l'orientamento agli studi. Il dottor Von Freud ha conseguito una laurea (PhD) in Scienza della Psicocosologia Naturale, presso una famosissima Università americana, della quale tace il nome (e il numero di casella postale) per pura modestia.


B.r.a.n.c.o. - FAQ - Uniformati  -  Addita  - Oscura - Insabbia
Link aggiunti a sostegno dell'ipocrisia del B.R.A.N.C.O. che finge di aiutare i deboli ma in realtà vuole solo l'oscurantismo razional-scientifico.
Non ti costa nemmeno una lira
Non ti costa nemmeno una lira
Click here to donate food 
Click here to help the rain forest 
Altre informazioni