Chronicles to the Realm
Ancient and Modern History

 
 

ICLIng, that is It.Cultura.Linguistica.Inglese, is a small island in the vast ocean of Usenet that is known for being the seat of the Illuminated Realm. Source of Illumination is the Quadrigynarchy that rules the land: four are the Queens that help the poors and the humbles. They are known by the names of Arianna (arianna54), Bambi (bambi), Isabella (isabella z) and Mary (mary cassidy). 


 
 

Ma non è sempre stato così: la lunga vita (nella metrica di Usenet) dell'Illuminato Reame ha visto l'alternarsi di diverse forme di governo, a partire dalla dittatura instaurata dal suo illustre fondatore, Giovanni Senza Terra, che è stato spodestato per dar luogo ad una Repubblica Presidenziale guidata dalla balda Isabella Z. Di Giovanni si sono perse le tracce da parecchio tempo a dire il vero e chiunque dovesse averne notizie è pregato di comunicarle a Corte

Preistoria

Comunque sia, il protogoverno instauratosi al termine della dittatura ha visto diversi rimpasti (non possiamo non citare l'eccellente ministro ai Beni Culturali, F. Chiodo, successivamente trasferitosi al Ministero della Ricerca Scientifica) ma è stato infine a furor di popolo (strano ma vero) mutato in una monarchia con Isabella I prima Regina di Icling. Ma una Regina non bastava per tutto il Reame e la nuova forma di governo si concretizzo nell'instaurazione dell'Illuminato Regno delle Tre Grazie (diversi poemi epici ora perduti nelle pieghe del tempo hanno testimoniato il rimestamento politico e culturale dell'epoca) che rispondevano ai nomi di Arianna, Isabella e Janis. Fu durante questa seconda fase che Icling si caratterizzò come un regno nel quale è bene conoscere le buone maniere, ed usarle.

Storia
Antica

Janis, presa da scrupoli riguardo alle liceità della dimensione monarchica, decise di abdicare a favore di un elemento prezioso che si era recentemente aggiunto al gruppo: la de-tribalised-brit Bambi, il cui stile era, ed è tuttora, rimarchevolmente simile a quello di Oscar Wilde (il quale, è noto, non frequenta Icling solo per ovvi motivi di salute). Con Bambi Icling ha raggiunto nuovi livelli di splendore con una crescita costante in qualità che ha comunque subito una brusca impennata all'arrivo di Mary Cassidy, tipico rappresentante del mondo britannico dallo humour a tutto campo. E' stato con una insurrezione popolare che anche a Mary venne conferito il titolo di Regina, portando all'attuale forma di Governo in vigore su Icling: la quadriginarchia costituzionale robomoderata.

Storia
Moderna

Dopo un paio di anni di quieta esistenza senza ombra di troll, anche Icling ha dovuto piegarsi al trabordare della stupidità umana e accogliere la sua quota di derelitti. Il troll più pernicioso che abbia mai raggiunto del sponde di Icling ha fatto del morphing (con una quarantina circa di nickname, a partire da Lucio Angelini e OwOuch per arrivare a differenti varianti del nome del webservant - Peltius, Peltios, Peltium - ) la sua scelta per farsi segare l'account e fasi blacklistare il numero di telefono. Se dovesse tornare con gli stessi propositi potrete mettere il suo (o meglio, i suoi) nominativo nel killfile.

Storia
Contemporanea


The Realm Page - FAQs - About The Realm - Learning Tools - Learning Sites - Reference