Dove siamo

 

 
 

 

Ci troviamo in    via Campo N.52
C.a.p.  25049        Iseo
(Brescia)

E-Mail: petmax1@virgilio.it
Tel.: 030-980150
Cell.: 339-1184219


Informazioni sul lago d'Iseo

Il Lago d'Iseo si trova a 186 metri s.l.m., il suo bacino ha una superficie di 1736 km2, la profondità media è di 124 metri, quella massima di 250 metri, ed il tempo di ricambio delle acque è di 4,1 anni. Numerosi sono gli immissari del lago: il Fiume Oglio, il Torrente Trobiolo, il Torrente Fonteno, il Torrente Vandul ed il Torrente Opol..
Al centro del lago si trovano tre isole: Montisola, che è la più grande, l'isola di San Paolo, a sud e l'isola di Loreto, a nord.
La vegetazione che circonda il lago è lussureggiante e comprende l'alloro, il fico, il bagolaro, l'ailanto, l'olivo, la vite ed altri alberi da frutto. I principali animali che vivono negli ambienti circostanti il lago sono il capriolo, lo scoiattolo, il gufo comune e lo scarabeo rinoceronte.


La pesca nel lago d'Iseo si basa sulla cattura delle numerose specie ittiche, che popolano le acque del bacino. Tra queste le più importanti sono il salmerino, il coregone, il persico reale, il persico trota, il luccio, la tinca, il luccio, la carpa, l'agone, il barbo, il cavedano, l'anguilla e l'alborella. Molto diffusa la pesca sportiva, che per poter essere praticata presuppone il possesso della licenza governativa di tipo B.