Il Sacro Giuramento sul Pollino - Cerchiara di Calabria - Santuario S. Maria delle Armi 30/10/2004

partenzaAnimati da sacro furore, i nuovi adepti del Petraro guidati dalle esperte guide del G.E.P. (Gruppo Escursionisti del Pollino) partono la mattina di buon'ora mettendo però bene in vista il Sacro Gonfalone.
il bar degli schamosiCome vuole la tradizione ormai decennale del G.E.P. il gruppo fa una breve sosta obbligatoria ad Altamura al famoso bar degli Schamosi, dove chi non grida non viene servito. Il cappuccino e i cornetti sono buonissimi e il clima veramente gioviale.
S. Maria delle ArmiCostruito a strapiombo su uno sperone roccioso sul monte Sellaro eccoci apparire il Santuario di Santa Maria delle Armi dove avverrà il giuramento sul Sacro Gonfalone.
musica sacraLa cerimonia, giunta ormai al culmine, è resa ancora più toccante dalle sapienti mani di Caino che, con assoluto furore, intona il canto propiziatorio/penitenziale/giaculatorio che fa "Tutti insiem ce la farem!"
il giuramentoIl momento è solenne. Le mani si uniscono sul Sacro Gonfalone per giurare fedeltà e lealtà al Petraro.
i reietti della VirtusEd eccoli qua i due rappresentanti dei reietti della Virtus che, abiurando il loro passato cestistico hanno abbracciato la fede, l'orgoglio e la passione del Petraro. Adesso sì che possono rendere omaggio al Sacro Gonfalone!

dicci il motto!

  i sciout, old glory, dea orchite, all stars... PENITENZIAGITE!!!