Gioco
dell'estate 2003
Home
ISTRUZIONI PER IL GIOCO |
Scopo del
gioco è quello di trovare una parola. La parola è un aggettivo che si addice ad una vacanza (o almeno dovrebbe...). Per trovare la parola seguire questo procedimento: 1) Risolvere gli otto cruciverba proposti 2) Individuate TUTTI i gruppi di due lettere nei giochi dal n. 1 al n. 7 e TUTTI I GRUPPI DI DUE LETTERE NELLE SOLE CASELLE A BORDO INGROSSATO del gioco n. 8 (i gruppi devono sempre essere letti da sinistra a destra e dall'alto in basso). 3) Da tutti i gruppi così ricavati, considerate poi I SOLI GRUPPI DI DUE LETTERE CHE SI RIPETONO ALMENO DUE VOLTE (es. dai gruppi AS DF HA RG TH ER HA AS GH VB RG AS TH si ottengono AS (compare 3 volte), TH , HA e RG (2 volte) 4) Prendete dai gruppi rimasti TUTTE LE LETTERE CONSIDERANDOLE UNA SOLA VOLTA, eliminando così i doppioni (proseguendo nell'esempio: da AS TH HA RG si considerano le lettere A S T H R G) 5) Con le lettere risultanti dovrete formare la parola cercata. Teoricamente, con le lettere che avrete a disposizione, la parola da ottenere dovrebbe essere univoca. Per chi ne ricavasse una diversa, purché attinente all'argomento, la soluzione sarà considerata comunque valida. |
GIOCO N. 1 GINGILLO |
GIOCO N. 2 GINGILLO |
GIOCO N. 3 GINGILLO |
GIOCO N. 4 GINGILLO |
GIOCO N. 5 INCROCI OBBLIGATI CON ANAGRAMMI |
GIOCO N. 6 PAROLE CROCIATE CON LO STARTER |
GIOCO N. 7 PAROLE CROCIATE SU MISURA |
GIOCO N. 8 CORNICI CONCENTRI...CATTIVE |