GIOCO DI NATALE 2003

Le regole

Il gioco è composto da un GINGILLO centrale, attorno al quale sono disposti otto INCROCI OBBLIGATI
Ogni schema ha in comune con due o più altri schemi delle piccole zone (quelle a sfondo giallo).
La soluzione finale del gioco è una PAROLA che il solutore dovrà ricavare procedendo in questo modo:
- risolvere il GINGILLO e tutti gli INCROCI OBBLIGATI;
-
considerare tutte e sole le lettere delle zone a sfondo giallo;
- formare una "classifica" di queste lettere da quella più ripetuta a quella meno ripetuta
- prendere le prime 7 lettere di questa classifica e formare la parola risolutiva.

Inoltre, nel risolvere i nove schemi di parole crociate, il solutore dovrà tener conto di quanto segue:
- per il GINGILLO sono fornite 2 lettere chiave, mentre per gli INCROCI OBBLIGATI è data una sola lettera chiave;
- in ciascuno schema di INCROCI OBBLIGATI (questa regola non vale per il GINGILLO) vi sono anche delle parole 
   definite con ???, le cui definizioni sono date nel gruppo INOLTRE;
- le definizioni del gruppo INOLTRE non precisano se la parola è orizzontale o verticale;
- le parole contenenti le lettere chiave non sono mai definite nel gruppo INOLTRE;
- ciascuna parola definita nel gruppo INOLTRE è sempre ripetuta in due (e soltanto due) schemi diversi di INCROCI OBBLIGATI
  (esempio: se una parola definita con ??? nel gioco n. 1 fosse ALBERO, la parola ALBERO si troverà anche in un altro gioco, 
  nel quale tale parola sarà anche lì definita con ???);
- in tutti i nove giochi, le definizioni sono alla rinfusa ed i gruppi di due lettere non sono definiti;
- il numero di caselle nere è indicato insieme alle definizioni.


La parola risolutiva è di carattere ... eno-gastronomico.

Buon divertimento ! !


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GINGILLO + Gruppo INOLTRE
INCROCI OBBLIGATI  1 -  2
INCROCI OBBLIGATI  3 -  4
INCROCI OBBLIGATI  5 -  6
INCROCI OBBLIGATI  7 -  8                                    Home