Divinità

Kaioshin

Queste divinità sono guidati dal Dai Kaioshin (o Grande Kaioshin). I Kaioshin originariamente erano 5, il Dai Kaioshin e quattro Kaioshin assegnati ad ogni quadrante dell' universo (nord, sud, ovest ed est). Durante l'esistenza dei Kaioshin la più grande minaccia è stata quando il mago Bibidi ha creato un essere chiamato Majin Bu. Questo malvagio essere distrusse centinaia di pianeti e di civiltà in poco tempo, fino quando sono intervenuti i Kaioshin. Nella battaglia hanno perso la vita il Kaioshin dell' ovest, il Kaioshin del nord ed il Kaioshin del sud. Il Grande Kaioshin chiese a Majin Bu di risparmiare il Kaioshin dell'est, poi l'affrontò ma venne assorbito creando il Majin Bu grasso che venne rinchiuso inseguito. Purtroppo rimase in vita solo il Kaioshin dell'est ed il relativo assistente Kibito. Kaioshin dell'est rimase l'unico essere superiore fino a quando, dalla famosa Z- sword, uscì il Kaioshin di 15 generazioni prima chiamato Anziano Kaioshin. Questo essere si rivelò utile nella nuova lotta contro Bu, spiegando a Goku la fusione con i Potara e potenziando la forza di Gohan.  

Re Kaio

In un rango inferiore ai Kaioshin ci sono i Re Kaio (anch'essi con dei quadranti assegnati) condotti dal Dai Re Kaio (o Grande Re Kaio). Questi esseri sacri hanno il compito di guardare tutto ciò che succede nel loro quadrante e prevenire le possibili minacce. Possiedono delle antenne per vedere cosa accade ovunque. Diversamente dai Kaioshin, loro hanno ognuno un proprio Pianeta, compreso il Grande Re Kaio. Fra i Re Kaio esiste una rivalità infatti organizzano tornei per vedere chi e da dove provenga il più forte dei combattenti. Il Grande Re Kaio vive in un suo Pianeta chiamato Dai Kaio Sei.

Dei della Terra 

Questi, essendo nel quadrante Nord dell' universo, sono governati dal Re Kaio del nord. La terra deve avere un suo Dio. Il primo Dio della Terra è del pianeta Namecc, si chiama "Dio" (o Supremo)ed è stato prescelto a Garlic. Dio ha dovuto espellere la sua parte malvagia creando così il Grande Mago Piccolo. Successivamente ha dovuto ricongiungersi con Piccolo per creare il Namecciano perfetto, in grado di combattere contro Cell. Questa assimilazione lasciò la Terra senza Dio. Il nuovo Dio fu Dende; prima con Dio poi con Dende, c'è sempre il fedelissimo aiutante Mr. Popo.