Il regno delle tenebre



Regina Periglia
La regina Periglia è la sovrana del regno delle tenebre. Lei però è meno potente della Imperatrice Metallia, una malvagia entità che vuole conquistare l'Universo. Lei ha quattro generali e molte legioni di malvagi mostri. Dopo essere stata relegata in un'altra dimensione per anni, ha trovato il modo per tornare nel normale spazio.
Aprendo piccoli portali, lei può mandare i mostri sulla Terra e attuare la sua missione, che consiste nel prendere l'energia degli esseri umani per far resuscitare l'Imperatrice Metallia.
Purtroppo lei è anche innamorata del principe Endymion (Marzio) e odia la principessa Serenity.


Jack, il primo generale
Jack è il primo dei generali di Periglia. Il suo lavoro è prendere l'energia degli umani. A causa dei suoi fallimenti causati da Sailor Moon e dalle guerriere Sailor, ha perso la fiducia della regina. La sfortuna ha voluto che quando lui scoprì la vera identità di Sailor Moon, la regina Periglia stanca dei suoi fallimenti, lo uccise.


Nevius, il secondo generale
Nevius è il secondo guerriero del Regno delle Tenebre. Fu incaricato di localizzare i sette cristalli dell'arcobaleno e di far vivere i 7 malvagi, potenti soldati della malvagia Periglia. Sfortunatamente per la regina, Nevius era innamorato di Nina, e scoprì che la maggior parte della sua vita era stata per far del male. Zackar, la terza guerriera, scoprì della sua relazione. Mandò un mostro ad attaccare Nina ma Nevius si pose come scudo e morì.


Zackar
Zackar forse è la più crudele tra i generali di Periglia. Lei e Lord Kaspar, il quarto generale erano una coppia. Programmarono molti piani per sbarazzarsi di Sailor Moon e delle guerriere Sailor. Lei provò a completare la missione di Nevius fallendo. Cominciò a perdere contro Le guerriere Sailor. Periglia dopo molti fallimenti la uccise.
Una piccola curiosità.

Lord Kaspar, ultimo generale
Lord Kaspar era l'ultimo il più potente dei generali. La sua missione era rubare il cristallo d'argento a Sailor Moon. Lui progettava di mandare le guerriere Sailor nel passato. Il cristallo d'argento intervenne e le mandò nel Regno della Luna. Lì lo spirito della Regina Serenity rivelò alle guerriere Sailor la verità sul loro passato, e chi è Bunny nel presente. Le ragazze tornarono nel presente con un rinnovato spirito di battaglia. Quando Lord Kaspar le attaccò, il suo potere tornò indietro e lo distrusse.

 

 


Gli Alieni

Alen e Anne, sono due alieni spaziotemporali che sono venuti sulla Terra (nella serie di Sailor Moon, la Luna splende) per raccogliere energia; ma in realtà non sapevano che potevano garantire la loro esistenza servendosi dell'energia del loro amore. Dovevano farglielo capire le guerriere Sailor, il Cavaliere della Luna e l'Albero dell'Oscurità.

 


La Luna Nera

Ruben
Ruben fa parte della famiglia della Luna nera. E' stato mandato dal futuro per distruggere Crystal City nel passato, ovvero avrebbe dovuto distruggere le punte di cristallo per fare in modo che la città non sorgesse intorno nel perimetro sacro. Un altro dei suoi compiti era catturare Chibiusa per riportarla nel futuro e ucciderla. Il Grande Saggio ha consigliato lui di usare qualsiasi mezzo per raggiungere lo scopo. Con lui sono state mandate anche le sue sorelle, alle quali spesso affida i compiti più rognosi.

Kermesite
Kermesite ha poteri simili a Sailor Mars. Ha una acconciatura che ricorda le orecchie di un gatto e il suo abituale costume è un tutù! Lei è la più piccola delle sorelle persecutrici e infatti è la prima con cui Bunny deve combattere! Poi verrà trasformata da Bunny in un essere umano grazie al potere del cristallo d'argento e condurrà una vita normale.


Bertierite
Bertierite è la più tranquilla delle sorelle persecutrici. Ha poteri simili a Sailor Mercury, infatti come lei prende i propri poteri dall'acqua e le assomiglia anche come carattere. Dopo essere stata sconfitta da Sailor Mercury, ed essere stata incoraggiata da Kermesite, è stata trasformata in un essere umano.


Calaverite
Calaverite ha poteri simili a Sailor Venus. E' arrogante e vanitosa e non si concentra mai sulle missioni che le vengono affidate da suo fratello Ruben! Bunny la trasformerà insieme a Pezzite in un essere umano!



Pezzite
Pezzite ha poteri simili a Sailor Jupiter ed è la più grande fra le sorelle. Il suo scopo principale è di rovinare la gloria di Calaverite! Il suo desiderio ossessivo spesso e volentieri è stato utile alle guerriere Sailor! Alla fine verrà trasformata in un essere umano da Bunny.


Il Grande Saggio
Il Grande Saggio è il vero capo della Luna Nera: Diamond in effetti è succube del Grande Saggio. Questo essere è malvagio, e si serve di Diamond per i suoi fini malvagi. La battaglia finale avverrà proprio con lui.



Diamond
Diamond è il sovrano della Luna Nera e anche il capo della famiglia Nera. E' lui che affida le missioni ai suoi emissari. Alla fine di Sailor Moon la Luna splende verrà ucciso.



Esmeralda
Esmeralda è la fidanzata di Diamond e la sua missione sulla Terra è quella di distruggere le punte di cristallo usando delle statuette nere, cioè se una statuetta sviluppa un grande quantitativo di potere nero, la punta di cristallo viene distrutta.


Zaffiro
Zaffiro è il fratello minore di Diamond. Lui non si fida del Saggio, e negli ultimi episodi scopre che si sta servendo del principe Diamond per realizzar eil disegno del Supremo Fantasma. Quando tenterà di dire a Diamond ciò, il Grande Saggio lo ucciderà.

 


L'esercito del silenzio

I membri:

Professor Tomoe



Il professor Tomoe è il capo dell'esercito del silenzio, e colui che li ha incaricati della missione. Il suo scopo è quello di conquistare i tre talismani per formare la Coppa Lunare per conquistare il mondo. Il Graal è necessario per creare un collegamento con il Faraone 90. La creatura del silenzio è l'essere malvagio che si è incarnato in sua figlia Ottavia. Tomoe sotto l'influenza di una misteriosa entità ha creato un dispositivo per creare mostri (in questa serie vengono chiamati demoni). I demoni sono delle creature malvage che si combinano con oggetti normali e si trasformano in mostri (prima parte della serie) oppure vengono creati in laboratorio con un apparecchio speciale (seconda parte della serie). Il loro compito è quello di rubare i cristalli del cuore.

All'inizio Tomoe non era cattivo. Lui era un fisico che stava lavorando ad un acceleratore atomico. Alcuni scienziati, e sua figlia Ottavia stavano lavorando al progetto. Ma qualcosa andò storto. L'acceleratore esplose ucidendo tutti tranne Tomoe.Come Tomoe prese Ottavia nelle sue braccia (ormai morta), un'entità apparve dal generatore e gli disse che poteva aiutarlo. Se lui avesse promesso di fare un favore alla creatura, lei avrebbe fatto tornare in vita Ottavia. Tomoe accettò e la creatura si impadronì del suo corpo e di quello di Ottavia.

 

Katia



Katia è una demone che serve ad aiutare il Professor Tomoe, e a dare un'occhiata a lui e a sua figlia Ottavia. Il suo compito principale era quello di trovare i talismani, prenderli e darli a Tomoe. Lei ha sepre fallito, ed è stata uccisa da Sailor Uranus sulla cima della torre di Tokio nella seconda parte dell'episodio "Le scarpette di cristallo", congelata dal suo stesso attacco , e poi finita giù dalla torre. Poi è tornata come baby sitter (odiosa) di Ottavia e come assistente di Tomoe.

I suoi poteri sono molti e diversi... alcune delle sue abilità includono il combattimento, l'abilità di trovare i talismani, l'abilità di volare, di teletrasportarsi e molte altre. Lei maltratta continuamente Ottavia tormentandola e beffeggiandola.

La creatura del silenzio


La creatura del silenzio è un'entità spaziale dell'universo. Il suo compito è quello di creare un ponte con la Via Lattea e la sua galassia, ed è agli ordini di una entità molto più potente chiamata Faraone 90, che potrebbe distruggere il mondo. Per questo lei ha bisogno della Coppa Lunare per usarla come chiave per il canale, e i cuori puri degli umani la potenziano. Lei abita nel corpo di Ottavia, usando la sua energia per il suo scopo.

Le 5 streghe



Eujeal



Eujeal è la prima e la più grande delle 5 sorelle conosciute come 5 streghe, e aiuta Tomoe a trovare candidati per l'estrazione dei cuori puri con il suo computer, e poi li estrae con la sua arma speciale, che contiene un liuido rosa, e che ha una stella nera alla fine. Lei chiama le demoni dal bagagliaio da una scatola con una stella nera. Un'altra delle sue armi è lo "Sparafuoco infernale" che abbiamo visto nell'episodio "Giù la maschera", un'arma molto potente che emette un fuoco magico che accerchia i nemici. Dopo che nel già detto episodio è stata distrutta, Eujeal ne ha costruito una nuova versione più potente, che abbiamo visto nell'episodio "La coppa Lunare".

Eujeal è stata uccisa quando ha provato a fuggire dopo essersi fatta rubare la Coppa Lunare dalle Guerriere Sailor... Quando ha provato a frenare non ha trovato più il pedale del freno ma una miriade di lumache con un cartello di sbeffeggiamenti... Non potendo frenare è caduta in acqua, e si presume che sia morta.

Mimma



Mimma è la più giovane e la più inesperta delle 5 streghe. Dopo la morte di Eujeal ha preso il suo posto. I suoi hobby consistono nel leggere, guardare soap opere, e il suo solo sogno è quello di diventare famosa. La sua voce è noiosa, il suo costume ridicolo. Lei usa un bastone segnato con una stella nera per produrre energia sotto forma di stelle rosa contro gli avversari

Mimma morirà quando proverà a usare uno speciale apparecchio creato da Eujeal per convertire lei stessa in energia. Lei entrerà in uno schermo televisivo, ed è pronta ad attaccare le Guerriere Sailor, quando apparirà sua sorella Telulù che staccherà la spina dell'apparecchio, uccidendola.

Telulu



Tellu è la seconda più giovane delle 5 sorelle. Il suo compito è quello di prelevare una grande quantità di cristalli del cuore usando il suo vero amore... le piante. Lei aprirà un grosso negozio di fiori e da alle piante l'ordine di rimuovere i cristalli del cuore da un grosso gruppo di persone. Sidya comprende l'inganno e con Sailor Moon, Sailor Chibiusa e Milord si batte contro di lei. Telulu dà l'ordine a una pianta potenziata chiamata Super-Telulu di attaccarli, ma la pianta attacca lei, e lei muore.

Viluy



Viluy è una simulazione del computer dell'Istituto Mugen. Lei si iscriverà alla Mugen Gauken High School e introdurrà un virus all'interno della rete informatica... un virus che preleva tutti i cuori puri in una volta. Amy, Heles e Milena scoprono l'inganno e tenteranno di fermarla, ma lei usando un'arma speciale rimane uccisa..

Cyprine (sinistra) and Pikuroll (destra)




Cyprine è una delle 5 streghe, e si sdoppia creando Pikuroll, un'altra se stessa. Venendo allontanate dalle guerriere Sailor, perdono la loro forza e vengono sconfitte.

 


I nemici del circo

Il trio amazzonico

Occhio di tigre, occhio di falco e Occhio di pesce sono tre animali trasfromati in esseri umani da Zirconia, con lo scopo di agire per trovare lo specchio che contiene Pegasus. A metà serie la ragazza del trio (Occhio di pesce) fa amicizia con Bunny e salva i suoi amici chiedendo aiuto alla sua amica Sailor Moon che con l'aiuto di Pegasus riesce a trasformarli in esseri umani.

Il quartetto delle amazzoni

Parapara è una componende del quartetto e non ha poteri specifici; ma la rivale è Sailor Mercury e nel circo è un'equilibrista. Ma alla fine viene salvata da Sailor Moon insieme alle sue sorelle.

Besubesu è la seconda componente del quartetto e anche lei non ha poteri specifici; la sua rivale invece è Sailor Mars e nel circo è una domatrice. Anche lei alla fine viene salvata da Sailor Moon e l'aiuta a sconfiggere Nehellenia

Junjun è la terza combattente del quartetto delle amazzoni, non ama molto le missioni che Zirconia le affida; la sua rivale è Sailor Jupiter e nel circo è un'acrobata

Selesele è l'ultima ragazzina del quartetto, ha un'adorazione per i petali;la sua rivale è Sailor Venus e nel circo è una trapezista

Nehellenia/Zirconia

Nehellenia in passato è stata punita dalla Regina Serenity a causa del suo tentativo di impadronirsi del cristallo d'oro, per dominare l'universo.Serenity per punirla ha deciso di toglierle la giovinezza eterna.Così un giorno Nehellenia (la regina della luna spenta) rispecchiandosi nel suo specchio magico vede riflessa la teribile 'immagine del suo futuro così Nehellenia fu costretta per essere ancora bella ad entrare nello specchio (per restare bella) e far uscire l'immagine riflessa del suo futuro

Zirconia è Nehellenia nel futuro (l'immagine riflessa dallo specchio della regina) e ha il compito di ritrovare insieme a il trio amazzonico e a il quartetto delle amazzoni di trovare lo specchio d'orato per consegnare a Nehellenia il cristallo d'oro che si trova nel corno di Pegasus, per liberarsi della maledizione e per uscire dallo specchio. Infatti quando Nehellenia riesce ad impadronirsi del cristallo d'oro ed a uscire dallo specchio Zirconia scompare.

 


Le guerriere Sailor di Galaxia

Sailor

Sailor Cuore di Ferro è la prima guerriera Sailor cattiva che agisce sul pianeta Terra. Appartiene ad un altra galassia, ma è stata fatta schiava da Galaxia dopo che quest'ultima le ha sottratto il seme di stella puro. I suoi poteri derivano dal pianeta del Ferro (ma nella serie non lo usa contro le nostre amiche). Verrà uccisa dalla sua padrona

Sailor Fantasia è la seconda guerriera Sailor cattiva a combattere contro le guerriere Sailor del sistema solare; sarà lei a scoprire la vera identità delle guerriere Sailor. Nelle sue missioni però verà affiancata dalla sua amica Sailor Vulcania. Verrà eliminata dopo aver scoperto l'identità delle guerriere Sailor dal Galaxia. I suoi poteri derivano dal pianeta della Fantasia.

Sailor Vulcania è la terza guerrira Sailor cattiva ad agire sugli esseri umani, ed anche lei ha avuto lo stesso destino di Sailor Cuore di Ferro e di Sailor Fantasia. All'inizio combatteva con Sailor Fantasia, fino a quando quest'ultima non è stata eliminata In seguito verrà affiancata da Metallia, ma non nutre molta simpatia e fiducia della sua nuova compagna: infatti verrà uccisa da lei.

Sailor Metallia è l'ultima guerriera Sailor cattiva, e dopo aver eliminato Sailor Vulcania viene incaricata da Galaxia di recuperare il seme di stella puro che cercavano Fantasia e Vulcania.Ma anche lei come le altre viene uccisa da Galaxia.

Sailor Galaxia è la guerriera più potente dell'intero Universo e è la nemica più potente di Sailor Moon,All'inizio lei non era cattiva,ma a causa della sua solitudine (considerata la guerriera leggendaria), durante la battaglia contro caos, quest'ultimo è riuscito (visto le deboli condizioni di Galaxia) ad impossessarsi di lei e a dominare la sua mente.A fine serie verrà salvata da Sailor Moon.