Stefano

Il Co-co-creatore

Stefano Ho iniziato a pattinare nel lontano 1996.
Un giorno Pasquale mi disse che per il fine settimana sarebbe andato a pattinare al Pincio... l'appuntamento era alla panchina sotto l'albero vicino Giulio. quando Pasquale arrivò io ero già sui pattini!!!
Ho imparato a pattinare all'età di sette anni, sfracellandomi sulla pista di un parco vicino la mia abitazione insieme con il mio vicino di casa, utilizzando un paio di pattini acquistati al supermercato, di quelli da infilare sulle scarpe... da quel giorno capii che il mio destino era a otto ruote. Come spesso, anzi quasi sempre accadde, abbandonai le rotelle per un paio di anni, finché non aprirono una pista di pattinaggio sul ghiaccio all'EUR (un quartiere di Roma). I miei genitori mi iscrissero subito alle lezioni. Purtroppo dopo un paio di mesi chiusero la pista per ragioni che a distanza di dodici anni non sono ancora ben chiare. Qualcuno dice che hanno dovuto chiudere perché la superficie occupata era maggiore di quella dichiarata. Boh!
Così passò il tempo, sognando di ritornare un giorno sulle rotelle o sulla lama... Finché non incontrai Pasquale.
All'inizio mi trovavo un po' spaesato: al Pincio i pattinatori erano veramente tantissimi, c'era anche un certo Tequila (nessuno si ricorda il vero nome) che era osannato come un dio perché sapeva fare addirittura la papera! Dopo poche ore mi chisero se mi reggessi bene sulle rotelle e mi portarono a fare una discesina ina ina... Via Veneto! Arrivato miracolosamente indenne -non so chi mi ha protetto quando mi sono ritrovato esattamente sulla linea di mezzeria con gli autobus che sfrecciavano a destra e a sinistra- ma esaltato al massimo a Via del Corso, decisi di non mollare più!
Così il tempo passò, molta gente andò via, altra arrivò. Passarono i RollerFest (memorabile la multazza sui pattini presa con un mio amico in Via Tomacelli nel '96: il poliziotto della stradale, dopo averci fermato ci rivolse la classica domanda «Dichiara?». La nostra risposta fu «Mah, a dire il vero non lo sapevamo» e scrisse nel verbale un fantastico "NON L'HO SAPEVO" ) e appena seppi della nascita del Sito mi unii a Francesco nella gestione dello spazio web occupandomi della sezione "Manifestazioni". Da pochissimo tempo sono diventato, insieme con Dade, socio onorario della a.s. Happy Wheels.
Al momento ho partecipato a tre edizioni del RollerFest, a due Maratone, due Coppa Europa e uno SnowFest come Oppressore Staff.
Pattino con un paio di Fifth Element rigorosamente equipaggiati con la placchetta di Francesco, di cui vado molto fiero.
Mi piace l'astronomia e la musica classica: chi volesse scrivermi potrà farlo sulla casella e-mail prosdocimo79@hotmail.com.
Nel frattempo vi do l'indirizzo web della Associazione Romana Astrofili: www.frassosabino.uni.it/index.htm.