Air Terminal Ostiense

L'Air Terminal Ostiense è stato la nostra sede di pattinaggio nelle cupe e piovose giornate invernali. Dico "è stato", perché nello stato attuale è impossibile pattinare: lo spazio utile è stato ridotto a pochi metri da due cancelli di metallo. È impossibile l'uso di qualsiasi rampa, a meno di non spiaccicarsi addosso ai suddetti cancelli.

Quando era ancora praticabile, eravamo soliti portare la jump e fare slalom. Poiché il pavimento era di marmo, ciò evitava, in caso di cadute, di farci troppo male, inoltre era possibile fare power slides lunghi una ventina di metri (goduria) !!!

In origine questa struttura, ora fatiscente, sarebbe dovuta servire come collegamento RAPIDO (Ah! Ah! Ah! Ah!) con l'aeroporto di Fiumicino. La mancanza di pratici passaggi verso la metropolitana, il costo del biglietto per il treno e la mancanza di mezzi pubblici ne hanno decretato la condanna all'abbandono. Per un periodo è stato sede della manifestazione organizzata dal Comune "Enzimi di Primavera" con lo scopo di pubblicizare i vari istituti di istruzione superiore. Successivamente sede di concerti, ora ospita una triste agenzia C.T.S. Sigh.