scal_ara2.jpg

Ara Pacis

Attenzione l'Ara Pacis è sotto ristrutturazione pertanto quello che c'è scritto qui è COME ERA.

Questo è un monumento romano di cui noi pattinatori abbiamo sempre ignorato il significato. Lo usiamo molto come punto di passaggio per andare al Pantheon o a Castel Sant'Angelo, oppure ci fermiamo qui a riprendere fiato e a farci una chiacchierata. Da notare, intorno al parco adiacente, una buffa (vedere per credere) mostra di un autore ignoto.


scal_ara_disc_andi.jpg - 27437 Bytes Passando ad argomenti di nostra competenza, questo è il posto più indicato per imparare a fare le scale: ha 13 gradini molto larghi e una pendenza non eccessiva: per questo motivo si possono fare anche in gruppo, facendo MOOLTA attenzione a non andare gli uni contro gli altri (vero Simona ?).
Posso segnalare inoltre ci sono delle interessanti scale che tagliano gli angoli del parchetto a lato curvando, che si affrontano scendendo da un lato del parco e risalendo dall'altro: per gli esperti sono veramente molto carine!
C'è anche la possibilità di fare street sulle scale davanti alla fermata del 913, e per finire LA PROVA, ovvero scendere dal corrimano in discesa delle scale dell'Ara (con 6 metri di vuoto da un lato), come fa il nostro Andrei nella foto a lato.