Cosa fare al Pincio ?

Molti si chiedono come mai veniamo a pattinare qui, e se siete arrivati a questa pagina scommetto che sarete curiosi di sapere che cosa ci troviamo a fare noi in questo posto: le cose da fare sono tante, e ogni giorno c'è qualcosa da scoprire, quindi cominciamo con ordine.


1) Propedeuticità


Ovvero a cosa è utile venire al Pincio: prima di tutto la compagnia di altri pattinatori non fa mai male, poi qui potete affittare i pattini per fare un pò di esperienza prima di comprarli, chiedere informazioni sul come e sul perchè di molte cose che riguardano il mondo dei pattini, inoltre ci sono salite e discese per tutti i gusti, e tante altre cose per mettervi alla prova.

2) Discese del Pincio

Come dicevamo ce ne sono per tutti i gusti, quindi andiamo per gradi:

Livello facile

La discesa più semplice per cominciare è quella che si trova a viale dei Bambini, dove tra l'altro si può iniziare anche a fare slalom.
Il mio consiglio personale è di affrontare questa discesa in modo più semplice possibile: partite dalla prima metà, e vi accorgerete che, come succede molto spesso, è l'asfalto stesso a frenarvi, a meno che non abbiate dei super-pattini: noterete infatti che a fine discesa non avrete acquistato una velocità molto maggiore di quando pattinate.
Ora provate a farlo più volte, finchè non vi sentirete sicuri; il passo successivo è quello di farla tutta, ed in seguito aumentate la velocità: se riuscirete a percorrere tutta la discesa senza mai smettere di darvi la spinta avrete raggiunto un buon livello di preparazione, ma già prima di questo potete passare alla prossima discesa...