MA COME SI VESTE UN PATTINATORE ????

Beh, dipende dalle occasioni, però sempre abbastanza largo!!!

L'abbigliamento è un elemento molto importante per rendere una pattinata piacevole per se stessi e per gli altri (anche a causa delle reazioni chimicho - nucleari estremamente tossiche a livelli incontrollabili e socialmente pericolose che possono scaturire dalle protezioni).

I vestiti larghi, se da un lato vi fanno sembrare più hip-hop (yo fratello!), d'altro canto sono un pò ingombranti se si esagera, ad esempio quando siete impegnati in uno slalom e vi calano le braghe come fate?

L'ideale di larghezza è quello che vi permette di infilare le ginocchiere sotto i pantaloni e, soprattutto, di mettere il gambale dei pattini sotto il pantalone, evitando di farli sembrare degli stivaloni, cosa che succede con i pantaloni stretti, anche se comodi.

E il sopra?
Soprattutto d'inverno il problema del pattinatore medio è: "che mi metto per stare comodo?"
Innanzitutto toglietevi dalla testa l'idea di mettervi un giaccone: assolutamente scomodo in ogni occasione. Perciò siete costretti a vestirvi a strati: eccovi uno strato-tipo per l'inverno.

  1. Maglietta di cotone a maniche corte.
  2. Maglietta a maniche lunghe.
  3. Giacchettino tipo tuta Adidas.
  4. Felpa (quando fa veramente freddo).
  5. Felpa con zip da togliere e mettere.
  6. eventuali guanti, cappello e copriorecchie.
  7. evitare sciarpe e maglioni a collo alto: ci si sente chiusi in gabbia.

Una cosa molto importante, soprattutto se si esce a pattinare di sera, è evitare i vestiti completamente neri: pensate sempre che qualche automobile potrebbe non vedervi!!!

Indossare vestiti larghi favorisce una libertà di movimento eccellente, e non dovete preoccuparvi di apparire fuori moda o di vestire come straccioni... L'importante è soprattutto divertirsi, anche uno strappo, o un bel buco nei pantaloni non deve essere la causa di disperazione... così tutti i pattinatori del Pincio vestono Made in Porta Portese (per chi non è pratico di Roma: Porta portese è un grande mercato che si tiene tutte le domeniche e si possono comprare vestiti molto economici)

Se proprio volte fare i coatti. i vestiti delle marche produttrici dei parrini sono eccellenti, peccato il costo che fa rimanere alquanto male in caso di incidente...