GRAHAL


grahal
Il Grahal è stato al centro dell'attenzione nel Grahal Test Day, il 23 febbraio 2002: se volete saperne di più cliccate qui.

Oltre che bello (i colori sono nero-blu e nero-rosso), il Grahal è risultato comodo e leggero, con i suoi ABEC 5x 56 di ruota: lo spazio per grindare, come nella maggior parte di pattini da street usciti nel 2002, è veramente esagerato, anche nello spazio del negative.
Inoltre il grind post (quella parte che tocca nello shifty royale) è di teflon e velocissimo.
La cosa più innovativa è comunque l'enorme mobilità della cavigliera: essa infatti non si ferma ad un certo punto, ma si piega praticamente a 180 gradi: da un lato questo comporta un abominevole marcia in più nello street, visto che tricks come "alley oop miszou" si possono tirare fin quasi a fare una spaccata sul tubo.
Questo è senza dubbio un pattino per chi ha lo street nel sangue!

Pertanto se da un lato il vostro slide ne guadagna, è consigliabile andarci molto cauti quando si salta in rampa o si va sull'half pipe: problemi comunque superabili se si usano i vecchi pattini da street per queste discipline!


Si ringrazia il negozio "FreeMove In-line Shop" di Roma, Via dell'Acqua Bulicante 201 di Gianluca (tel 06/24400239) per la prova di questi pattini.