Fighter
Notizie e curiosità su Sport da Combattimento e Arti Marziali
Alfabeto
L'editore Date da ricordare Argomento fuori tema: I fumettiLink

Gamba Ezio

Campione olimpico Judo 1980 (71 Kg.) a Mosca e medaglia d'argento a Los Angeles

Gancio

Il gancio è un pugno che si sferra imprimendogli una traiettoria circolare, in inglese il suo omologo viene chiamato Hook.

Gedan Barai

Parate bassa (giap.)

Gi

Costume (giap.). Associato all'arte praticata diventa Karate-gi, Judo-gi ecc.

Goyu ryu

Scuola forte -GO- e cedevole -JU (giap.). Fondata da Chojun Miyagi (1888-1953) nel 1935. Caratteristiche: Stile caratterizzato dalla potente respirazione, dalle tecniche corte e rapide e dall'uso frequente delle tecniche a mano aperta. I Kata Classici:Nove dei 12 kata del Goju sono stati trasmessi a Miyagi da Higaonna. Soltanto i due Gekisai e Tensho sono creazioni del fondatore.

Gyaku zuki

Pugno contrario (giap.)

Gracie Rickson

Da molti considerato il più forte combattente in circolazione. Figlio di Helio Gracie personaggio mitico del brazilian Ju Jitsu appartiene ad una famiglia di combattenti conosciuta ormai in tutto il mondo. La loro prolungata imbattibilità ha contribuito a far conoscere il loro Gracie Ju Jitsu come la più forte arte di combattimento, dando illusoriamente la risposta a una domanda che in realtà risposte non può avere:" Qual'è l'arte marziale più forte". Quando, inevitabilmente, i Gracie hanno dovuto subire qualche sconfitta il loro mito si è in parte ridimensionato. Questo è il Link del suo sito ufficiale.http://rickson.com/

Gumahn

Stop (Kor.)


Home Page.