Fighter
Notizie e curiosità su Sport da Combattimento e Arti Marziali
Alfabeto
L'editore Date da ricordare Argomento fuori tema: I fumettiLink

Nambudo

Stile di Karate inventato dal M° Yoshinao Nambu

Nunchaku

Arma utilizzata del Kobudo di Okinawa. Di quest'arma esistono numerose versioni il Nunchaku di Okinawa è composto da due barre ottagonali unite tra loro da una corda. Le parti del Nunchaku sono: la corda (konto), la barra sinistra (sakon), la barra destra (ukon).Siti interessanti:
http://www.planetweb.it/karateweb/kobudo/nunchaku.html

Nihon

Due punti (Giap.)

Ninjia

I Ninjia sono personaggi storici la cui realtà è stata oltremodo distorta da filmografie e pubblicazioni che li hanno tramutati in una sorta di super assassini capaci di gesta degne della miglior letteratura fumettistica.

Nippon Kempo

Arte fondata in Giappone dal Maestro Sawayama Masaru su suggerimento del Maestro Kuroyama Takamaro, judoka, insegnante al quartiere generale della polizia della provincia di Osaka . Il compito che si erano prefissati questi maestri era di creare una difesa personale realmente praticabile portando tutte le tecniche di Atemi-Waza con la massima potenza e velocità consentendo nello stesso tempo l'addestramento con la massima sicurezza delle forze di polizia. Il problema fu risolto tramite la creazione di una corazza per il busto , un casco con grata di ferro per il viso e una conchiglia per la protezione dei genitali. Colpi proibiti sono i calci al ginocchio e i colpi dove non c'è protezione e cioè dietro la nuca e alla schiena, l'importante è che i colpi colpiscano le protezioni. La tradizione tecnica del Nippon Kempo e basata su tecniche di Judo Karate e Ju jitsu.

Home Page.