Fighter
Notizie e curiosità su Sport da Combattimento e Arti Marziali
Dizionario
Enciclopedico
L'editore Date da ricordare Argomento fuori tema: I fumettiLink

Tom Harink e i Chakuriki, i terribili olandesi.

Thom Harink nato a Hague, Netherlands, 22-12-43, biondo, con gli occhi azzurrissimi e una folta barba è uno dei maestri più famosi al mondo. E il patron della scuola dei Chakuriki vera fucina di campioni. Alla sua scuola fanno capo atleti di tutte le parti del mondo desiderosi di allenarsi secondo il sistema di Thom lo stile Chakuriki, uno stile massacrante ed estremamente efficace.
In gioventù Thom Harink ha avuto esperienze con il Judo, il football e l'atletica. All'età di sedici anni mentre lavorava come Steward in un compagnia di viaggi acquisì conoscenze in Arti marziali di tutte le parti del mondo. Grazie alla sua eccellente condizione atletica e mentale durante il servizio militare fu scelto per guidare un Tank AMX, in questo periodo iniziò la pratica della Boxe inglese. Dopo il servizio militare fece vari lavori, restando sempre attratto dalle Arti Marziali interessato a svilupparle professionalmente.Con cinque altri amici fondò il "Stunt Team Six".
Per un breve periodo pratico il Kyokushinkay di Mas Oyama. Nel 1972 fondò il suo Chakuriki Style, che è una combinazione di Karatè, Boxe inglese e tecniche di grappling di Judo e Wrestling.
Lo Stile Chakuriki incorpora, inoltre l'utilizzo delle armi tradizionali ( bo, manrikicusari, nunchaku e sai) che sono parte integranti di esso. Un altra caratteristica dello stile Chakuriki è l'allenamento con i pesi e il lavoro all'aperto, estremamente duro, durante questo lavoro all'aria aperta il gruppo Chakuriki attira l'attenzione di tutti con lo sgargiante Gi rosso che è l'uniforme ufficiale della scuola.
Nei suoi anni di pratica nelle Arti Marzaili Thom Harinck ha ricevuto molti diplomi e attestati pe la sua competenza in sports come Karate, Kenpo, Wushu, Jujitsu etc. Tra questi un sesto dan da John Bluming nel Karate Kyokushinkai , un settimo grado nel Shaolin Kempo diventando inoltre membro dell' International Sokeship Council. Diventa il responsabile dell' United States Police Defensive Tactics Association viaggiando per tutta l' America.
Ha scritto tre libri e prodotto dei filmati sui Chakuriki e la Muay Thay, probabilmente è il più grande promotore di combattimenti nazionali e internazionali d' Europa.
Era nel 1973 che i combattenti Chakuriki diventarono famosi. Ai tornei di free fight organizzati dal 'Internationale Organisatie voor Gevechtssporten' tutti i combattenti delle altre discipline vennero sonoramente sconfitti dalla scuola Chakuriki, quali vinsero numerose volte anche in altri tornei.

Breve Cronologia:

1974: I Chakuriki sono il primo stile di karate ad entrare nei quadrati di gara vestiti con pantaloni di satin rosso e con cinture striate.

1975: Thom Harinck va a Parigi con il suo team, i Chakuriki . Lasciando una fortissima impressione e il M° Harinck è il primo olandese a ricevere un diploma dell'associazione francese di Savate. Nello stesso anno i Chakuriki hanno tre campioni europei di Kick Boxing nella WAKO, titoli vinti a Berlino.

1976: Il M° Harinck è il co fondatore della NKBB (Dutch Kickboxing Association) e i pantaloni da Kick Boxing rossi diventarono il simbolo caratteristico dei combattenti Chakuriki .

1978: Thom Harinck e il suo Chakuriki team sono i primi olandesi a combattera al Lumpini stadium di Bangkok, in Thailandia. Gli USA dichiarano Thom Harinck l'allenatore di maggior sucesso del mondo.

1979: La scuola Chakuriki è dichiarata la miglior scuola di Arti marziali dai giornali da Arti Marziali di Hong Kong. magazines.

1980: Thom Harinck allena il famoso "Hundertmannschaft" del gruppo tedesco anti terrorismo di Bonn, allena anche numerose divisioni delle forze speciali della polizia olandese .

1983: Thom Harinck fonda il MTBN (Dutch Muay Thai Association).

1984: Thom Harinck fonda la WMTA (World Muay Thai Association). Thom Harinck fonda inoltre l' EMTA (European Muay Thai Association).

1985: Queste associazioni possono vantarsi di avere membri in più di 47 nazioni.

1990: Thom Harinck è eletto come il solo non asiatico nei ranghi dell' IMTA (International Muay Thai Association).

1993: Branko Cikatic, entrato a far parte dei Chakuriki, diventa il primo vincitore nel torneo K-1 tra i migliori otto combattenti al mondo, nei pesi massimi, a Tokio.

1994: Thom Harinck raccoglie un'altra vittoria, con un'altro peso massimo, Peter Aerts, primo posto al torneo K-1 a Tokyo. Per la terza volta un Chakuriki vince il torneo K-1 a Rotterdam, ancora una volta Peter Aerts è il miglior fighter nei pesi massimi. Inoltre , 47 nazioni diventano membri della W.M.T.A. E a Bangkok il presidentel Tomrat Yoenyong seleziona Thom come presidente in Europa dell' IMF (International Muay Thai Federation).

1995: Per la quarta volta di seguito il vincitore del K-1 a Tokyo è un Chakuriki . Peter Aerts, il miglior peso massimo del mondo.
Si svolge a Amsterdam il primo K-1 per donne a Amsterdam. La vincitrice è l'olandese Chakuriki Corinne Geeris.A Bangkok, Mr. Montri Mongkolsawad seleziona Thom Harink come vice chairman mondiale della WMTC (World Muay Thai Council) nelle competizioni internazionali.

1996: Perry Ubeda è il primo Thai-boxer a vincere un torneo di Taekwondo tournament a Tokyo.
1997: Il diciotto gennaio si fa un grande party con oltre 1000 persone per celebrare il 25° anniversario del Gym Chakuriki nella Jaap Eden Hal di Amsterdam. Peter Aerts vince per KO contro il fortissimo campione dei massimi, recentemente scomparso, Andy Hug. Branko Cikatic fece il suo rientro sul ring all'età di 42 anni con KO contro il campione giapponese Musashi.

1997: Lloyd van Dams vince il Best 8 d'Olanda.

1998: Lloyd van Dams vince il torneo KO .

1999: Lloyd van Dams diventa campione del mondo WMTA.


 

Numero di Fax 1782250762
Indirizzo E-Mail pinoch@tiscalinet.it

Fighter Home Page.