Cenni biografici :

 

Barbara Puglisi nata a Catania 01/01/1970.

Ha conseguito il diploma di maestro d’ arte all’ istituto d’ arte di Comiso ed ha terminato il corso di studi presso l’ istituto d’ arte di Siracusa, sezione pittura, dove ha conseguito, nel luglio1988, la maturità artistica.

Nel 1989 la prima personale di pittura allestita con il patrocinio del “ROTARACT INTERNATIONAL”presso il circolo di cultura “G.B.Hodierna”di Ragusa, ha segnato il suo esordio artistico.

Negli anni successivi ha esposto le sue opere sia a Ragusa sia in varie città della provincia.

Ha realizzato numerose vetrine per i più importanti negozi di arredamento di Ragusa.

L’ artista ha sempre esposto singolarmente le sue innumerevoli opere, realizzando vetrine anche per dei noti caffè, luoghi di ritrovo, discoteche, etc…

Nel corso degli anni ha altresì lavorato presso un importante stucchificio, realizzando, tramite l’eccellente uso dei colori, l’antichizzazione di bassi rilievi in gesso e terracotta.

Nel Dicembre del 2002 ha partecipato alla 2°edizione della mostra di Natale in fiera “svoltasi”a Ragusa presso l’Hotel Mediterraneo Palace organizzata dalla Moica.

Nel dicembre 2002 presso il “ CENTRO SERVIZI CULTURALI”  con il patrocinio di “OFFICINA 90” (associazione culturale Ragusa) una sua personale.

Nel febbraio 2003 ha preso parte alla 1° collettiva d’arte (“colori per versi”) presso il salotto culturale arthè organizzata da”officina 90 ”A.R.S.A. e il Centro Servizi Culturali di Ragusa.