sito NON ufficiale
 


 

  23 GIUGNO 2004: PRESO FESSIA DIEGO
 

 Come già preannunciato ieri il Pistoia Basket si è assicurato la firma dell'argentino DIEGO FESSIA, nato a Rosario (Argentina) il 16 gennaio 1977. Il giocatore è un'ala-pivot, alto 2.01 m. e lo scorso campionato ha militato nelle fila della Confcommercio Patti. In passato ha militato un anno a Messina in serie A, un anno a Soresina in B1, e negli ultimi due anni ha giocato per i colori di Patti, sempre in B1 d'eccellenza.
Adesso il Pistoia Basket punta a chiudere le trattative per il play che dovrebbe arrivare entro la fine della settimana.

fonte: "La Nazione"

 

  23 GIUGNO 2004: I PROBABILI GIRONI
 

 Direttamente dal sito ufficiale della lega pallacanestro (www.legapallacanestro.it) si può dedurre la suddivisione dei due gironi.

GIRONE A :

- CASALE MONFERRATO
- NUOVA PALL. VIGEVANO
- TREVIGLIO BASKET
- BASKET LUMEZZANE
- U.C.C. (Casalpusterlengo)
- SORESINA BASKET
- G.S. RIVA DEL GARDA
- BASKET ODERZO
- BASKET PATAVIUM (Padova)
- VIRTUS IMOLA
- BASKET CENTO
- SPORTING OZZANO
- A.S.A ARGENTA
- PALL. MALPINGHI 2000 BOLOGNA *
- BASKET FIDENZA
- VIRTUS BOLOGNA *
- BASKET FORLI' *

* Una delle tre dovrebbe scendere nel girone B

GIRONE B:
- PISTOIA BASKET 2000
- BASKET FIRENZE
- VIRTUS SIENA
- BASKET CECINA
- STAMURA ANCONA
- FALCO PESARO
- BASKET VEROLI
- BASKET LATINA
- FALCHETTI JUVECASERTA
- BASKET OLIMPIA MATERA
- ORLANDINA BASKET
- BASKET TRAPANI
- PALLACANESTRO PATTI
- VIRTUS RAGUSA
- BASKET PORTO TORRES (Sassari)

 

  22 GIUGNO 2004: SI SCALDA IL MERCATO

 

 Finalmente qualcosa si muove in casa biancorossa per quanto riguarda il mercato per la stagione 2004/20005. Infatti dopo l'annuncio dell'acquisto di Mocavero la società pistoiese sembra in procinto di prelevare anche Diego FESSIA, attualmente in forza alla Confcommercio Patti. Fessia è di origine argentina, nato da Rosario il 16 gennaio 1977, è un lungo alto 2.01 m. e nella sua carriera ha militato un anno a Messina in serie A, un anno a Soresina in B1, e negli ultimi due anni ha giocato per i colori di Patti, sempre in B1 d'eccellenza. L'anno scorso Fessia ha giocato con continuità, circa 30 minuti a partita, riuscendo a segnare 413 punti con una media del 44% al tiro, raccogliendo 166 rimbalzi ed arrivando ad avere, a fine stagione, una valutazione pari a 422.
Il Pistoia Basket 2000 però non si dovrebbe fermare qui e nei prossimi giorni si dovrebbe incontrare con Cecina, neo promossa in B1, per risolvere la questione ZACCARIELLO, il quale dovrebbe diventare il punto di riferimento della prossima stagione. Infine, sempre in settimana si dovrebbe sapere qualcosa in più sulla riconferma di Davide ZAMBON, il quale sembra sempre più vicino ad una conferma.

fonte: "La Nazione"

 

   22 GIUGNO 2004: PRESO MOCAVERO MANUELE
 

 La Caript Pistoia mette a segno il primo colpo di mercato prelevando dalla Pepsi Caserta il giocatore Manuele MOCAVERO, nato a Lecce il 10 gennaio 1980, è un'ala-pivot. Negli ultimi anni ha giocato a Lecce, in serie B2, per due anni, poi è passato a Campli, sempre in serie B2, dove vi è rimasto ancora per due anni prima di approdare alla Pepsi Caserta, in B1 per due anni. Nell'ultimo anno Mocavero ha giocato con una media di 12'' a partita poiché era la riserva di Stefano Rusconi, ed ha quindi chiuso l'anno con 2.7 rimbalzi e 7.2 punti di media a partita. Il giovane nell'ambiente casertano è sempre stato considerato come un buon giocatore capace di giocare degnamente anche nelle serie superiori. Quest'anno è stato anche chiamato da Recacalcati, come riserva a casa, per il collegiale della Nazionale Italiana riservato ai giocatori di B.

fonte: "La Nazione"

Clicca qui per vedere la scheda tecnica di Manuele Mocavero

 

 

Se vuoi segnalare una NEWS scrivi a: info_ptbasket@tiscali.it


  Sito progettato per una visualizzazione 1024X768. Se hai un'altra visualizzazione premi F11