Pit Bull, ovvero: il nuovo mostro.
IL CANE, ovvero: il nuovo nemico.
Strano come la disinformazione, o meglio, la cattiva informazione, possa creare tali psicosi, come quella per i cani che si sta registrando oggi nel nostro Paese…
Sul Pit Bull (ma devo parlare di Pit Bull o di American Pit Bull Terrier?) ultimamente s'è sentito di tutto… Dalla bestialità (passatemi il termine) della razza creata in laboratorio (è al contrario una razza le cui origini si possono collocare già nel '700, nonostante il cane come lo conosciamo oggi sia più "recente"), all'autentica fandonia dell'aggressività verso l'uomo come sua caratteristica genetica (ho sentito delle affermazioni che suonavano più o meno come: "è nella sua natura sbranare le persone"… LIBERA NOS A MALO!!!)
Cosa vuole essere questo sito?
In realtà, siti che parlano del Pit Bull e dei terriers di tipo bull in generale ce ne sono a bizzeffe, molti veramente simpatici e ben fatti (uno su tutti: Gecoland). Dunque, non mi dilungherò a parlare di standards, storia, origini, etc. di questi cani, anche perché riconosco di non essere la persona più indicata per farlo (preferisco lasciare la parola a persone che in questo campo hanno molta più esperienza di me).
No, il mio sito vuole essere solo un modesto contributo alla nostra "causa", che non è la difesa di una singola razza ma quella del CANE in generale.
Ecco perché l'ordinanza Sirchia non ci va bene: perché non risolve il "problema" dei cani "pericolosi", ma crea soltanto disagi a chi le regole già le rispetta.


Ester Casula


Imago, femmina di Piccolo Levriere Italiano, e il suo "amico" Geordie)

Embé, che volete?!! (Ringrazio Geco perché non mi farà causa per...l'appropriazione indebita di quest'immagine!!!)

HyperCounter
Bpath Contatore

Last update: 9/09/05 in Links