[I Trucchi di Playreview]
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Bust-A-Move 3
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Playreview vi da' qualche dritta e suggerimenti per il complicato puzzle-game della Taito!

o Codici Game Sharks PAL (versione europea):
per avere la linea di guida sempre attiva:
  80056CCC 0082

Per resettare il punteggio del secondo giocatore a zero premi L2 e usa i codici:
  D0056C8C 0001
  8009D9C0 0000
  8009D9C2 0000

Per avere tempo infinito
  80056E4C 0009
   oppure
  80056E46 0009

o Un mondo aggiuntivo
Per avere un mondo bonus in cui giocare devi premere: Cerchio, Sinistra, Destra, Cerchio nello schermo dei titoli. Se funziona sulla tua versione, vedrai una piccola formichina marciare nell'angolo destro in basso e potrai giocare in un mondo aggiuntivo segreto.

o le bolle
hai a disposizione diverse bolle e blocchi oltre alle normali bolle colorate:

- la bolla arcobaleno: di solito sono pronte sullo schermo per essere colpite.
Sono utilissime in quanto quando tu colpisci una bolla di un certo colore (es:rosso) che ha accanto una bolla arcobaleno, allora l'arcobaleno assume il colore della bolla colpita ed esplode anch'essa. E' come un jolly multicolore. E puoi usarlo per creare delle megaesplosioni automatiche a catena quando trovi molte bolle arcobaleno disposte l'una accanto all'altra.

- la bolla gemma: assomiglia ad una bolla illuminata. Quando la colpisci con una bolla di un certo colore, tutte le bolle di quel colore presenti sullo schermo scompaiono (assieme alla bolla gemma). Quindi usala contro le bolle piu' presenti sulo schermo!

- la bolla metallica (la palla): assomiglia ad una palla da bowling nera. Quando spari questa bolla, vedrai distrutte tutte le bole che questa tocca fino al raggiungimento del limite superiore dello schermo di gioco.

- il blocco inerte. Assomiglia ad un ottagono arancione. Lo puoi distruggere o far cader solo con la bolla metallica. Quando questo blocco cade giu' e raggiunge il fondo dello schermo semplicemente scompare e non ti uccide come succede con una bolla normale.

- il blocco stabilizzatore:
agisce come una estensione della parte superiore dello schermo: ogni bolla attaccata a questo blocco si comportera' come se fosse attaccata al soffitto. Quindi per poter eliminare i gruppi che si creano devi colpire le bolle di colore simile a gruppi vicini a questo blocco.

o lo schema di gioco.
Questo puzzle giapponese ci propone un vasto numero di livelli a cui si accede uno dopo l'altro dallo stadio di partenza. Ogni diverso livello contiene in se 5 o piu' stadi (cioe' degli insiemi di puzzle) e dopo averlo completato tu puoi scegliere quale livello andare a giocare e il giocatore secondo un albero binario crescente: cioe' facendo diverse scelte nei livelli piu' in basso potrai affrontare dei livelli diversi andando avanti. In pratica il quarto livello sara' diverso a seconda del terzo livello affrontato e cosi' via.
Quindi le possibilita' aumentano man mano che si va avanti. E la longevita' e' assicurata!

o i livelli a schermate multiple
Attenzione ai livelli a schermi multipli: non tutte le superfici nella parte superiore dello schermo si comporteranno come dei riflettori perche' in alcuni casi (lo noti da un indicatore vicino al numero del livello) il livello non finisce nella schemrata visibile ma prosegue in alto, per cui ci sono delle bolle nascoste in alto e se lanci qualcosa non la vedrai rimbalzare ma restera' attaccata alle altre bolle nascoste. Naturalmente il livello "scendera'" di riga in riga una volta che vai avanti nel puzzle.

o i protagonisti del gioco
In questo gioco puzzle della Taito avrete a disposizione 10 personaggi, che se anche non proprio immediatamente chiaro hanno diverse caratteristiche e capacita':
     
- Bub: lacia bolle colorate a caso agli avversari
- Chinkula: la ragazza con i capelli verdi vestita da joker. Lei lancia soltanto
bolle arcobaleno agli avversari.
- Jack: la ragazza croupier. Ha una struttura d'attacco non costante.
- Luna Luna: la 'strega' con i capelli lunghi viola. I suoi attacchi sono vari:
puo' lanciare solo bolle colorate (quando l'attacco vale solo 1-3 bolle), o
blocchi inattivi (quando l'attacco vale 4 - 5 bolle) oppure 2 blocchi inattivi,
una bolla-gemma e bole colorate a caso se l'attacco vale piu' di 6 bolle.
- Malissa: la ragazza dai capelli rosa e bocca enorme: lancia bolle blu, rosse e
viola contro gli avversari.
- Musachi: protagonista molto rotondo. Lancia bolle colorate a caso come Bub.
- Pulichio: ragazza bassa con i capelli verdi. E' in grado di lanciare bolle
verdi, gialle, e blu contro gli avversari.
- Sonic Blast Man - Anche lui ha delle caratteristiche d'attacco non facilmente
riproducibili. Ma se e' in 'superpunch', ti consigliamo di attaccarlo e avrai
doppia potenza.
Oltre questi ci sono anche due giocatori controllati dal computer che quindi
potrai solo sfidare in modalita' singola:
- Nebblun
- Drunk

[Playreview 6 Luglio 2000]

[La Redazione di Playreview]
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