[I Trucchi di Playreview]
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Colin McRae 2
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o la partenza
l'ammontare di giri del motore che selezioni in partenza e' un fattore importante: se parti con un numero di giri troppo basso non riuscirai ad accelerare velocemente e sarai lento per un bel tratto. Per una buona partenza ti suggeriamo un numero di giri tra i 5000 e i 6000 RPM. In tal modo avrai un motore pronto ad accelerare ma allo stesso tempo non sgommerai troppo.

o le curve
Contrariamente a quanto accade in molti giochi di guida, durante un rally andare di traverso e slittare e' il modo piu' veloce per affrontare le curve: non vi preoccupate del grip perso, ma cercate di rimanere in pista!

Se sei sull'asfalto rallenta leggermente nelle curve piu' angolate, ma se non viaggi a velocita' massima puoi anche usare il semplice freno a mano per girarti, ma naturalmente devi essere poi veloce nel raddrizzare la tua traiettoria altrimenti girerai nel senso opposto.
E per migliorare le tue prestazioni sull'asfalto ricordati che hai un alto grip e quindi puoi accelerare molto velocemente. Quindi usa settaggi da alta velocita'.

o le marcie
il rally e' un tipico gioco dove vuoi davvero usare il cambio manuale. Se lo usi bene ti permette maggiore velocita' dell'automatico. devi ascoltare il motore e il numero di giri per cogliere il momento perfetto per il cambio. Cambia velocemente per avere maggiore accelerazione.
Ma non cambiare troppo presto (con il numero di giri del motore troppo basso): perderai solo tempo perche' l'accelerazione sara' molto lenta. Meglio stare piu' basso di marcia finche' non sei certo della necessita' del cambio.
E in curva il motore andra' giu' di giri. Puoi sfruttare questa occasione per scendere di una marcia ed avere maggire accelerazione appena uscito dalla curva. Naturlamente devi poi risalire di marcia quasi subito.

o tracciati bagnati, con ghiaccio e neve
Se stai correndo su un tracciato fangoso devi stare attento perche' il controllo del volante e' piu' lento del normale, quindi devi usare i freni un po' di piu' e prima.
Come settaggi, quando corri sul bagnato devi e fango devi selezionare le sospensioni su una posizione piu' leggera per assorbire tutte le irregolarita' nel terreno e le pietre.

Se sei sul ghiaccio, l'unico modo per vincere e' di andare pianissimo. Se provi ad accelerare o prendere le curve in velocita' andrai subito fuori pista. Per prendere le curve il modo migliore e' di mettersi a circa 90 gradi di traverso e cercare di accelerare verso l'interno della curva mantenedo pero' la macchina sempre in pista. Se non ci riesci rallenta!
Come settaggi ti consigliamo di scegliere una minore pressione nei freni (altrimenti rischi di slittare ad ogni frenata bloccando le ruote) e sospensioni leggere per avere maggiore grip.

o il navigatore
Cerca di seguire i consigli e suggerimenti del tuo navigatore. Non essendoci giri di pratica, le sue indicazioni (vocali) assieme ai segnali nella parte alta centrale dello schermo ti aiuteranno a non distruggere la macchina e ad anticipare tutte le curve piu' difficili. In particolare fai attenzione quando ti dice di non tagliare la curva: e' molto probabile che ci sia un ostacolo in pista. Evitalo, altrimenti rischi di andare in testacoda e compromettere la tua prestazione.

[Playreview 13 Luglio 2000]

[La Redazione di Playreview]
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