Una scelta fondamentale che esprime l'obiettivo di voler formare, attraverso il cammino e l'esperienza dell'Associazione, mature coscienze di laici capaci di discernimento e di animazione cristiana delle realtà temporali.

la scelta "formativa"

È la formazione che fa dell'Associazione un luogo che parla ai cuori e che fa crescere delle personalità salde, capaci di assumersi delle responsabilità.

E' formazione alla santità cioè continua educazione ad una profonda vita spirituale (vita secondo Io Spirito), vita che rende visibili i frutti dello Spirito che sono la pace, la mitezza, la carità, valori di cui quest'epoca ha particolare bisogno.

E' formazione all'apostolato che significa per noi assumere con sempre maggior forza la passione del Vangelo e della Chiesa perché attraverso le nostre vite sia continuamente annunciata agli uomini e alle donne del nostro tempo la buona notizia della salvezza.
Lo facciamo da laici (e non con l'imitazione di altri stati di vita) perché il Signore ci ha donato la vocazione di essere cristiani nel mondo per animare le nostre professioni, le culture, la politica, la famiglia...


7/1997 - La formazione
3/2000 - La scelta educativa