16/12/2000              14° Giornata                       

Fortezza - Helios 2 - 7

Trasferta trionfale per l'Helios che espugna Palermo sul campo di una delle favorite per la promozione. Subito in vantaggio l'Helios con un contropiede finalizzato da Innocente, viene raggiunta da un banale autogol di Todaro. Sul finire del primo tempo tremendo uno-due dell'Helios che chiude la prima frazione sul 3-1.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione della Fortezza, ma i catanesi, con una attenta difesa e con micidiali contropiede vanno sul 5-1 chiudendo la partita.

Il divario è sembrato notevole: alle grandi individualità dell'Helios la squadra di Corsino ha opposto un gioco compassato e prevedibile con giocatori esperienti ma un po' lenti. La gioia della vittoria è però macchiata: a causa di un disguido non si è stato aggregato al gruppo Marione Finocchiaro. Consapevole della gravità dell'episodio la squadra chiede scusa, sperando di affievolire la sacrosanta delusione del nostro caro compagno.

Le pagelle

Parlato 8: para davvero tutto il parabile, segna addirittura nel finale con un preciso drop.

Dieghersen 7: ottima partita difensiva

Innocente 8: gran partita con tripletta e tanti falli conquistati. Imprendibile. Sarà servita la strigliata del Mister giovedì?

Romano 7,5: ingrana la quinta e per la Fortezza son dolori. Segna un gol

Todaro 6,5: ottima partita con gol e due assist, strano il suo autogol

Condorelli 7,5: incontenibile, segna un gol e ne fa segnare un altro

Rapisarda 6: dà man forte in difesa nel secondo tempo

Vadalà 6: rientra dopo tre mesi esatti dall'infortunio. Il voto è d'incoraggiamento

Caltabiano n.e.

Pino n.e.

Zinnan.e.

Pennisi n.e.

All. Rapisarda 7: gestisce la partita alla perfezione.

Supporter Ugo 10: mitico, viene a Palermo e non esita a difendere i beniamini dai minacciosi palermitani che attendono fuori Vadalà e Rapisarda. Per fortuna c'è Corsino che calma le acque.

Ciao alla prox