6/12/2000                Semifinale                      

 Ragusa - Helios 3 - 2  (3 - 5)   

         

Amici dell'Helios oggi gioite! Per la terza volta siamo in finale di Coppa Italia.
Il Ragusa ci ha battuto 3 - 2 ma non ha capovolto il 3 - 5 dell'andata.

Cronaca: arrembaggio iniziale dei ragusani che con le maniere forti ci mettono alle corde con un gol all'inizio ed uno alla fine della frazione. Nella ripresa usciamo fuori noi e cala l'impeto dei ragusani. Trascinati dal nostro capotifoso Ugo, segniamo con Todaro su assist di Innocente. Giochiamo bene ma subiamo il terzo gol. L'Helios che non t'aspetti però va in gol con uno splendido assolo ancora di Todaro.

Non darò pagelle per la coppa perchè sarebbe ingeneroso. L'importante era andare avanti e ci siamo riusciti........ma darò i giudizi..........

Parlato: prende un gol a freddo e non è esente da colpe, poi para tutto il parabile.

Romano: stasera più quantità che qualità; sbaglia qualche passaggio di troppo ma è instancabile in fase difensiva e di rilancio. E' maltrattato dagli avversari.

Occhipinti: viene saltato con troppa facilità nel primo tempo ma sale in cattedra nel secondo non sprecando nemmeno un pallone. Sii più deciso nei contropiede.

Patti: se nel primo tempo non siamo naufragati il merito è anche suo. Qualche responsabilità sul primo gol, torna in campo negli ultimi 5 minuti a difendere la
qualificazione.

Todaro: è il migliore in campo: sempre pungente in attacco sorprende per i continui e precesi recuperi difensivi. Manterrà la forma?

Innocente: gran partita con un assist stupendo nel primo gol e tanti falli conquistati. A fine partita è il più triste della truppa...

Condorelli: n.e.   si riscalda per tutto il secondo tempo ma l'allenatore non lo impiega. Sarà decisivo sabato.

Caltabiano: n.e.

Rapisarda: n.e.
Vadalà: n.e. purtroppo...
Zinna: n.e.
Pino: n.e.

Pennisi: n.e.
Milazzo: lo aspettiamo per la finale.
All. Rapisarda: azzecca con coraggio la formazione vincente della ripresa. E' più calmo del solito per cui ragiona di più.

Adesso si torna al campionato. Sabato di nuovo Ragusa. Ricordiamoci che il primo obiettivo è quello. Alla finale di coppa penseremo dopo la trasferta con la Fortezza.
Speriamo nel frattempo di recuperare tutti gli infortunati.....specialmente uno........
Ciao alla prox