Alien's Database

Sulla base dei dati raccolti, si può tracciare questo identikit dei cadaveri degli umanoidi:

 

 

Altezza intorno a un metro e trentacinque (e in un caso, un metro e cinquanta), macrocefali, occhi leggermente obliqui, niente naso, assenza di peli e capelli, fori al posto di orecchie e naso, bocca piccola e senza denti, quasi una fessura priva di labbra.

 

 

 

 

 

A differenza degli umani, che hanno il cervelletto posto in corrispondenza della nuca, gli alieni hanno il cervelletto posto in corrispondenza della fronte.

 

 

Gli alieni hanno il cervelletto posto in corrispondenza della fronte.

 

 

Jarod 2 dà notizia che la copertura dell'occhio dell'alieno diviene più oscuro o leggero dipendentemente dalla luce ambiente, come occhiali da sole fotosensibili. In luce chiara, la lente appare nera ed opaca. In penombra, diventa chiara, e si può vedere la struttura interna dell'occhio. In ogni caso, gli occhi dell'alieno sembrano non molto differenti dai nostri, benché più grandi. Jarod 2 non sa se la copertura fotosensibile sia una parte naturale dell'occhio o una sorta di lente a contatto, ma dice di non aver mai visto un alieno sbattere le palpebre.

Dispongono di un unico organo cuore-polmoni

 

 

Tronco magro e piccolo, normalmente coperto con abiti, niente ombelico, braccia lunghe fin quasi alle ginocchia, mani con quattro dita e senza pollice e con due dita più lunghe delle altre, con una piccola membrana tra le dita

 

 

Nessun dettaglio noto circa le gambe e i piedi, pelle grigiastra in genere, ma talvolta sono stati descritti colori come il beige, il marrone, più scura di un uomo di razza indoeuropea

 

 

Nessun organo sessuale, assenza di esofago ed ano, niente sangue come nell'uomo, ma un liquido sconosciuto.

 

 

Sulla base di tali elementi, alcuni ricercatori americani ipotizzano che ci si possa trovare di fronte non a creature viventi ma ad esseri sintetici prodotti per Clonazione, impiegati dai costruttori degli UFO per compiere senza pericoli missioni di ricognizione.

Connessione Ungherese

Che lingua parlano gli alieni?

"Ungherese. Parlano una forma più alta di Ungherese ".

I supervisori di Jarod 2 lo avevano raccontato, e mai i suoi supervisori gli avevano mentito. Disgraziatamente, "Ungherese è una cagna imparare". Uno del nel nostro gruppo, dopo le dichiarazioni di Jarod 2, è uscito e ha comprato un libro di frasi ungheresi. Questa non è una lingua Romanza - che è basata sul Latino, dal quale vengono più di metà delle nostre parole Inglesi. Per noi, l'ungherese ha poche parole di radice familiare, e l'ordine della sintassi è spesso il rovescio delle nostre convenzioni. Per esempio, i modificatori solitamente seguono il sostantivo invece di precederlo: "casa mia" invece di "mia casa" L'ungherese è affine a Finnish, Mongolian e forse Giapponese.

Se impari Francese, Tedesco e Russo, puoi inciampare nella maggior parte delle altre lingue d'Europa - eccettuato Ungherese e Finnish, che pare vengano da qualche altro posto.

Jarod 2 ha messo in rilievo che gli alieni parlano non Ungherese, ma una forma più alta di Ungherese. Gli abbiamo domandato perché gli alieni avrebbero avuto bisogno di parlare in lingua se possono comunicare telepaticamente. Gli abbiamo rammentato della sua affermazione precedente, "Quando loro parlano a te, li senti con la tua voce propria"

Jarod 2 ha confermato ciò, sì, tu senti l'alieno nella tua voce propria, ma fu più specifico questa volta. Il suono apparentemente esce della bocca dell'alieno, e lo senti con i tuoi orecchi. Jarod 2 sa che è vero perché un alieno gli aveva parlato in risposta a una domanda tecnica.

Questo ci ha sorpreso, perché già aveva detto che mai aveva comunicato col suo omonimo Jarod 1.

"Questo è essenzialmente corretto, perché nessuna comunicazione sostanziale ha preso posto, solo una coppia di parole in risposta a una domanda. Ero sempre con un gruppo dei miei colleghi quando incontrammo l'alieno, e la riunione era sempre in risposta a uno specifico problema tecnico. L'alieno che mi ha parlato era probabilmente Jarod 1, ma avrebbe anche potuto essere uno dei suoi Fratelli dello Spazio perchè non ho avuto l'esperienza sufficiente di vedere gli alieni a parte.

L'ungherese è un socio della lingua del gruppo Ural-Altaic. Questa famiglia segue alcune regole di sintassi indipendente dalle parole. Se permettiamo che la vita che ha potuto evolvere su un pianeta distante cammina su due piedi in corpi funzionalmente simili ai nostri, allora potremmo anche aspettarci questa corsa a sviluppare il parlare una lingua. Pare improbabile che delle loro parole specifiche uguaglierebbero le nostre, ma la loro sintassi avrebbe potuto. Sostantivi, verbi, aggettivi ed avverbi sono elementi primari di una lingua orale non importa dove nell'universo, e c'è solamente un piccolo numero di vie per mettere queste cose insieme.

Un linguista umano che tentasse di analizzare la lingua di un alieno proverà a mettere in correlazione le cose che già sa. Ha visto l'ordine delle parole e dice, "So questo. E' strutturato come l'ungherese". Il fatto che Jarod 2 ha visto la lingua stampata nel nostro alfabeto romano non significa che è una lingua umana; è solamente un mezzo che i linguisti hanno trovato, una via per trascrivere i suoni proferiti dall'alieno in codici di carattere. A Jarod 2, che non conosce nessuna lingua straniera, le parole erano senza significato, e possono anche essere senza significato a un ungherese terreno, ma a uno specialista linguista nella struttura di lingue può non interessare il significato. Vedrebbe solamente un modello, nell'ordine delle parole, che lo istruisce sul come classificare la lingua. "Questa è una forma più alta di ungherese," può dire, con accuratezza tecnica. Solamente i non linguisti possono interpretare questo a significare che gli alieni potrebbero parlare con gli ungheresi, il che non è vero. Una volta che sai che la struttura rassomiglia all'ungherese, hai ancora bisogno di un esercito di linguisti ed altri, e studiare la cultura aliena per capire il significato delle parole dell'individuo e l'idioma.

Pare che questi alieni sono regolari e poco ricchi nell'imitare la voce umana, ed usano questa abilità come un modo di comunicazione. Immagina i problemi di un impassibile Grigio che deve provare a esprimere sè stesso in un gruppo di uomini. L'alieno già porta vestiti umani per mettere l'uditorio a suo agio, ma senza le familiari espressioni facciali come fanno i terrestri a sapere con quale del gruppo parla? Elementare! Il problema è risolto, per l'alieno, parlando con la voce della persona indirizzata.

Jarod 2 pensa che la telepatia gioca un ruolo nella comunicazione dell'alieno, ma dice che non ha alcuna evidenza diretta. Dice che quando tu fai una domanda a un alieno, questo risponde immediatamente, spesso prima che finisci di parlare, ma Jarod 2 concede che questo può essere un segno solamente di un [quick-witted] alieno, non di uno telepatico. Jarod 2 pensa che gli alieni possono leggere tutto su una persona solo essendo nella stessa camera con loro. Jarod 2 dice che ha visto raramente un alieno, mai per più di cinque o dieci minuti e non più di mezza dozzina di volte nel corso della sua carriera. Queste riunioni erano severe, con nessuna chiacchiera oziosa non correlata al problema tecnico sottomano.

Jarod 2 osserva che, benché l'alieno rispondesse in Inglese con la voce della persona indirizzata, sembrava "pensare all'indietro". E' per questo che la loro sintassi è rovesciata. Per esempio, una delle poche domande che Jarod 2 ha fatto all'alieno è sul quando qualcosa sarebbe stato pronto. L'alieno risponde immediatamente con la voce di Jarod 2, "Due circa". Questo ha confuso Jarod 2 per qualche tempo, fino a quando realizzò che significasse "Circa due ore".

Jarod 2 sa che gli alieni parlano una forma più alta di ungherese solamente perché il suo supervisore gli ha raccontato così. Nel corso del suo lavoro, Jarod 2 è venuto sopra un documento scritto in una lingua che non ha riconosciuto. Era stampato nel nostro alfabeto romano ed era parte di una specifica tecnica. Jarod ha domandato al suo supervisore, ed il supervisore ha chiamato il rimanente del gruppo di disegno per spiegare. Questa lingua era una forma più alta di ungherese, ha detto, trascritta dal discorso di un alieno per uno dei nostri linguisti.

Igiene dell'Alieno

E parlare di smelly è repellente, Jarod 2 ora ha risposto a una domanda per noi che abbiamo domandato: Come fanno gli alieni a tenersi puliti? Prendono un "bagno di microbi". O più precisamente, un doccia di microbi. Jarod 2 ha visto l'apparato in un'area di lavoro a Facility X. E' di base una doccia ermetica dove i microbi sono sprizzati sulla pelle degli alieni. Come spiega Jarod 2, "il batterio buono mangia il batterio cattivo". Sotto la camera della doccia c'era un serbatoio che prende il batterio buono - apparentemente in un mezzo liquido - ed un sistema di piping che lo porta su a sprizzare nella camera, sull'alieno. Quando i residui della "doccia" sono scolati sul fondo, passano direttamente in un sistema filtrante che separa i batteri buoni dai batteri cattivi, ed il batteri buoni tornano indietro nel serbatoio.

Jarod 2 non ha mai visto l'apparato in uso. Lui sa che è una doccia per alieni solamente perché glielo hanno raccontato. Concede possibile che la doccia ha anche una funzione nutritiva.

Jarod 2 dice che mai ha visto un alieno mangiare ma ha visto una bevanda. Era accaduto mentre un alieno era seduto a un tavolo di conferenza durante un briefing tecnico. Ha portato una tazza alle sue labbra ed è sembrato bevesse. Jarod 2 non sa che liquido c'era nella tazza, ma assume che fosse acqua.