Conferenza tenuta a Little A-Le-Inn, Rachel, Nevada,

1 Maggio 1993








 

 

Q: Dott. Lazar, che genere di lavoro fa ora?

BL: Una varietà di cose. Ho tre compagnie separate. Una tratta con processing di photo commerciali. L'altra sviluppa e ripara detectors per irradiazione alfa di plutonio. E faccio computer graphics e molte altre cose: video, musica, ci crediate o no.

Q: Corre ancora sulle macchine a jet?

BL: Si, non lo faccio per denaro comunque. Io prendo solo la macchina a reazione e corro qui intorno. In genere ottengo solo di spaventare qualcuno. Quando io originalmente ho cominciato a correre su macchine a jet, c'erano venticinque persone, o qualcosa del genere, ed avevo la licenza di guidare.

Q: Qualcuno Le si è avvicinato con delle offerte?

BL: OH, Dio, costantemente. Columbia Pictures, ha detto di voler fare un film, ed il mio solo problema è che, se dei tizi vogliono fare un film, ha da essere esattamente quel che è accaduto e non la versione Hollywoodiana. Non voglio vedere Steven Segal dentro, o qualcosa del genere.

Area 51

Q: "Ci può dire qualcosa sulla base del lago Groom?"

BL: "E' un edificio interessante. Ha una pendenza di circa 30 gradi nel quale ci sono le porte dell'aviorimessa, ed ha colori mimetici che assomigliano alla rena. E' fatto assomigliare al lato della montagna per nasconderlo alle fotografie da satellite. Vi è il letto secco del Lago Groom, gli edifici corrugati, una pista lunga tre miglia, alcuni radiotelemetri altamente sofisticati e strumenti di scoperta. Area 51 è il luogo dove i congegni di Guerre Stellari sono sotto test, è il posto perfetto per cose segrete. L'Area 51 è, per la rada popolazione, solamente una distesa di deserto. La gente che vive lì non ha amore per i militari, ma sono conservatori, patriottici e badano ai propri affari.


Q: Bob, per quanto tempo lei ha fatto parte del progetto S - 4, e che ruolo aveva?

BL: Vi ho lavorato per sei mesi. E riguardo al mio ruolo, sono sicuro di essere l'ultimo piolo della scala a pioli.

Q: Qual'è il rapporto del Dr. Teller a S - 4? Pensa che potesse lavorare su armamenti ad anti-materia?

BL: Non so, ma in passato certamente. Ho dimenticato quale fosse il suo titolo esatto. Era consulente del capo o qualcosa del genere, e fino agli armamenti ad anti-materia, non penso che qualcun altro ne fosse implicato. C'erano però certamente alcuni che lavoravano su un'arma a fascio, e Teller è stato implicato in ciò. Penso che il suo ultimo progetto a Livermore/ Los Alamos era quello che egli ha chiamato Super Excalibur, e che era essenzialmente una bomba nucleare detonata in orbita con guide di luce in fibra ottica che dirigono i raggi x a [incoming] [warheads]. Le ricerche a S - 4, erano un genere di [slipshod], anche perché principalmente erano fatte da un punto di vista militare. Se fosse stato fatto qualcosa, sarebbe stato un programma di sviluppo di armi. Non realmente duplicare la tecnologia, quindi, bensì duplicare l'hardware, come opponendo al back-engineering la tecnologia, per trovare come queste teorie veramente lavorano e come continuare con esse. Così realmente non prendevano l'accesso scientifico negli studi e stavano causando qualche dissenso.


Q: Quando Lei era a S- 4, per sua conoscenza, qual'era la percentuale approssimativa di personale civile contro il personale militare, ed in che genere di categorie di impiego?

BL: Il personale civile era di natura scientifica, ed il personale militare era adibito solamente alla sicurezza, ed era una percentuale piccola di personale scientifico rispetto al personale militare.

Q: C'erano degli uffici?

BL: Sono sicuro che c'erano uffici tutto sopra il posto, ma quando io sono venuto nella facility, ero sempre scortato solo ai luoghi dove lavoravo.

La sicurezza a S - 4 era veramente oppressiva

Q: Mettono un fucile alla Sua testa?

BL: Yeah. Hanno fatto così sin dal primo briefing. Ci custodivano con gli M - 16. I militari sbattevano le loro dita nel mio petto, strillavano nel mio orecchio, mi puntavano le armi. Mi piace dire che non è un posto buono per lavorare.

Q: Ha detto di un disco che ha volato da Las Vegas al Lago di Groom: può darci indicazioni su chi guidava?


BL: Assumo che erano umani a pilotare la nave, benché avrebbe potuto essere controllata a distanza, ma a un volo di prova che ho visto, a terra erano in comunicazione radio con qualcuno, e ho assunto che c'era qualcuno nella nave. Immagino possibile che avrebbe potuto esserci un osservatore remoto in qualche luogo, ma io ora assumo che le sedie erano [retrofitted] o erano seduti sul pavimento in qualche modo. Il fondo della nave è diventato azzurro incandescente ed ha cominciato a sibilare come fa un'alto voltaggio su una sfera rotonda. E la mia impressione che la ragione per cui sono rotondi e non hanno bordi acuti, è per contenere l'alto voltaggio ed impedire scariche per effetto corona. In ogni caso, il disco ha cominciato a sibilare come un alto voltaggio e si è sollevata da terra quietamente, fermandosi a circa 20 o 30 piedi.

Disco Volante.

Q: Ci parli del disco volante.

BL: Quella cosa è venuta da qualche altro luogo. So che è duro da credere, ma so qual'è il corrente state-of-the-art in fisica e so quel che può e non può essere fatto. La sorgente di energia è un reattore ad anti-materia, che alimenta degli amplificatori di gravità. E' una tecnologia bizzarra. Non c'è nessun aggancio fisico fra i sistemi, in essa. Usano la gravità come un'onda ed usano guide d'onda come nelle microonde.

Q: Veramente ha visto più di un disco?

BL: Yeah. Le aviorimesse sono tutte collegate insieme. Ci sono grandi porte fra ciascuna aviorimesa. C'erano nove navi differenti, in totale. Il disco dove ho lavorato somigliava a un UFO fotografato in Europa, che ho chiamato "Modello Sport". All'interno aveva sedie realmente piccole. Penso che fu, per me, la prima conferma sulla provenienza extraterrestre, perché nell'ipotesi che avessimo potuto costruire un grande disco volante senza problemi, perché lo avremmo dovuto poi fare con piccoli mobili all'interno?

Q: Sul suo disco modello Sport, cosa pensa che sia il Livello Tre, e dove era la stanza da bagno?

BL: Non so se qualcosa fosse sul Livello Tre. Bene, io non so se ci fosse stanza da bagno. Su Livello Tre posso solamente indovinare, ed immagino che ci fosse qualche sorta di equipaggio di navigazione, o la loro versione di un computer o qualcosa del genere, perché non ho visto niente che controllasse gli amplificatori.

Q: Indirizzerò questa domanda riferendomi all'interno del modello Sport. So che ha fatto riferimento alla sorgente di potenza nel centro della nave, e c'erano sedie piccole e basse, quasi a terra. Può dirci qualcosa sulle consolles, sui displays o su qualche genere di strumentazione?

BL: No, niente di quel genere, ma in quella che io chiamo consolle ci sono tre sedili. Se guarda il livello di fondo, ci sono tre amplificatori in una formazione a triade. Direttamente sopra ciascuno c'è qualcosa che io chiamo una consolle, ma penso che fossero una parte secondaria dell'amplificatore. Un'analogia a questo sarebbe l'amplificatore vero, e la parte agganciata alla sottostante sarebbe un qualche genere di altoparlante, parlando in termini audio.

Q: Gli è sembrato ci fosse qualche posto sulla nave, qualcosa che fornisse supporto alla vita?

BL: Non che era ovvio a me.

Q: Qual'è il loro sistema di navigazione?

BL: Non ho l'idea di come navigano. So che qualunque controllo, la configurazione, l'amplificatore, la focalizzazione, è di base la loro navigazione, e probabilmente la maggior parte di questi è sul livello superiore della nave che non ho potuto vedere.

Q: Era il mezzo locale di propulsione lo stesso di quello per attraversare le lunghe distanze spaziali? Qual'era il mezzo locale di propulsione?

BL: Il mezzo locale di propulsione è essenzialmente basato su un'onda di gravità fuori fase, che non è cosi stabile come Lei potrebbe pensare. Quando la nave parte, [wobbled] alcuni gradi. Significa che un moderno Hawker Harrier o qualche altro nostro aereo a decollo verticale è molte volte più stabile della loro nave nella configurazione Omicron, che è il loro modo di viaggiare. La configurazione Delta è quella dove loro usano i tre amplificatori. Questi sono i due soli metodi che so sul movimento della nave.

Q: Dove pensa che hanno ottenuto il loro primo disco? Sul loro pianeta?

BL: Giusto inteso come officina, si. Probabilmente é così. Questa è solo una supposizione da parte mia. Quando loro sono venuti qui, i nostri livelli di tecnologia erano, probabilmente, giustamente nuovi e sconosciuti a loro. Loro probabilmente non hanno mai considerato una macchina a combustione interna, o, quando sono venuti a volare nella nostra atmosfera e hanno visto aerei a "sigaro" con uscita di fuoco dalla parte posteriore, loro probabilmente non poterono subito concepire come la cosa funzionasse.

Q: Ha detto che la parete della nave diverrebbe trasparente? Ha detto che l'interno della parete della nave era divenuto trasparente?

BL: Solamente un posto.

Q: Così la nave intera non può diventare trasparente?

BL: No, no, era solamente in un posto di fronte alle sedie. Io dico che la nostra tecnologia é avanzata portandoci verso i cristalli liquidi, che possono essere resi trasparenti. Ma questo era metallo, e noi non sappiamo rendere i metalli trasparenti.

Q: In quanto tempo la parete è divenuta trasparente ed ha visto i simboli apparire?

BL: Probabilmente in circa 30 secondi.

Q: E' vero, che possono neutralizzare il sistema elettrico o di computer dei nostri jets che li avvicinano?

BL: E' certamente possibile. Non ho informazioni su ciò, ma solo per l'EMP (Electro Magnetic Pulses) generati dai sistemi sulla nave, che mi sembra un senso perfetto.

Q: Ci sono armi su queste navi, e di che tipo?

BL: Si, apparentemente c'è una arma, ma non ero implicato nel progetto che lo ha trattato. E' un qualche tipo di arma ad energia diretta.

Q: Come un fascio laser?

BL: No, un'arma a particelle, probabilmente neutroni.

Q: Sono silenziosi o rumorosi?

BL: da lontano loro sono silenziosi, c'è un sibilo esiguo prima del decollo, fino a una certa altitudine, e che suona come una sorta di alto voltaggio. Questi sono tutti i suoni che ho sentito.

Q: Bob, quando una nave vola nella nostra atmosfera, dovremmo aspettarci un forte suono?

BL: Dipendente dalla velocità con cui entra. Se siete su qualcosa che manipola la gravità e non ha da fiondarsi a colpo verso la terra, potrebbe entrare a una velocità bassa, non scaldandosi. Se viaggia a velocità supersonica allora ottieni un suono. E' chiaro.

Q: Gli è sembrato che la nave fosse in un unico pezzo di metallo?

BL: Si, come fosse formata per iniezione in uno stampo. Tutto era completamente e perfettamente arrotondato, come se volessero contenere un campo di alto voltaggio, ed impedire la scarica per effetto corona.

Q: Come si può focalizzare un'onda di gravità su qualcosa che è molti milioni di miglia lontana?

BL: Bene, prima di tutto, io non penso che la focalizzino da così lontano. Penso che si facciano questi viaggi in piccoli salti. Se guarda la focalizzazione di ognuno dei tre amplificatori, questa ha la grandezza di una palla di tennis, che è la somma di precisione minima che è richiesta per muovere all'amplificatore con minima deviazione. Così fanno un salto di mille miglia, che è tremendamente impressionante. Non posso però vederli saltare di un anno luce, non mi pare possibile.

Q: Quando lei ascolta qualche notizia di rapimento, ci pare essere un filo comune di gente che è colpita da fasci azzurri di luce. Può dirci che tecnologia può spiegare ciò?

BL: I tre amplificatori di gravità possono fare questo, cioè sollevare qualcosa da terra. Ciò non è un problema, perché la nave può operare su un solo amplificatore, e, in modo omicron, volteggiare. Quelli liberi possono così fare qualcos'altro, ed immagino hanno potuto così raccogliere animali o qualunque altro loro volessero. Sulla nave dove ho lavorato però non c'era assolutamente nulla per entrare dal fondo della nave, così che se di fatto è accaduto, deve trattarsi di un genere completamente differente di nave.

Q: Ma perché fanno luce? Perché si vede luce?

BL: La nave essenzialmente opera come un tubo fluorescente. Se prendi un possente trasmettitore radio e gli porti vicino un tubo al neon, questo si accenderà, perché gli atomi saranno eccitati: gli elettroni vanno a uno stato di energia più alto; quando ritornano allo stato normale liberano un fotone, e così continuando.

Q: Ha visto la struttura interna di questa macchina? Apparecchiature, fili?

BL: La parte che ho visto era un tutt'uno. Non c'erano fili per collegare i sistemi elettrici.

Q: E come fluiva l'energia? Come andava da una parte all'altra della nave?

BL: La mia migliore ipotesi è che operava come una spira Tesla. Un trasmettitore trasmette potenza ad un ricevitore accordato alla frequenza di trasmissione.

Q: C'erano luci sulla consolle?

BL: No, nessuna luce. Non c'era alcuna luce.


Q: Lei ha fatto uso o ha visto qualche genere di disegno, disegno meccanico o schema elettrico?

BL: OH, sicuro. Ho visto i disegni dell'amplificatore, che ho duplicato a casa.

Q: Mi faccia capire: ha detto di aver duplicato l'amplificatore di gravità?

BL: Si, quelli dell'equipaggio e la maggior parte dei disegni.

Q: Va bene, parliamo circa l'amplificatore di gravità. Come si costruisce un detector di onde di gravità tale da poter determinare la frequenza e direzione della sorgente di un'onda di gravità emanata da un pianeta o da un'altra sorgente?

BL: Bene, veramente un detector di onde di gravità è una cosa molto complicata da fare. Io la sto facendo, comunque. Esattamente non seguo quello che hanno fatto, ma solo la base di quel che è. E' un tamburo gigante, 20 o 30 piedi di diametro, ed è riempito con un fluido secco, carbonio tetrachloride, e ruota. Io non ho nessuna idea di come scoprire un'onda di gravità. Penso però che a Cal-Tech hanno già trovato qualcosa.


Q: Che può dirci sulla piccola gravità, la Gravità "A"? Qual'è la sua frequenza?

BL: Bene, la frequenza alla quale opera il reattore è 7.46 Hertz. E' una frequenza molto bassa.

Q: Questa è la frequenza della gravità della Terra, o universalmente, di tutta la gravità?

BL: Questa è la frequenza alla quale il reattore opera.

Q: Bob, la frequenza dell'onda che va alla guida d'onda è elettromagnetica, o gravitazionale?

BL: Sono la stessa cosa. Disgraziatamente, la fisica non è ancora riuscita a definirla, ma la gravità essenzialmente fa parte dello stesso spettro elettromagnetico.

Teorie sul disco

Q: Sono interessato un poco sulla fisica della generazione di potenza dallo sviluppo dell'anti-materia alla Gravità dell'onda "A" e l'amplificazione, e che processo nella generazione di ciò è capace di piegare lo spazio. In altre parole, il rapporto fra lo sviluppo di anti-materia ed il campo di forza gravitazionale.

BL: Essenzialmente, quello che il reattore fa, è di provvedere sia la potenza elettrica, sia l'onda di gravità di base da amplificare, e lo fa per interazione tra materia e anti-materia, essenzialmente. La via che esso percorre, è di iniettare un protone accelerato in un pezzo di elemento 115. Quello spontaneamente genera anti-idrogeno. La reazione avviene in un'area piccola. C'è un gas compresso, probabilmente gas atmosferico, e l'anti-materia reagisce con la materia producendo l'energia, principalmente energia di calore, e si converte in energia elettrica con un generatore termoionico che appare essere efficiente al 100%, che è un concetto difficile credere in qualche maniera. Inoltre, il reattore ha un'altra funzione, di provvedere alla generazione dell'onda di gravità fondamentale, che è poi amplificata, e che appare alla sfera superiore dell'amplificatore, e si estrae da esso con una guida d'onda, simile a quelle per microonde, e sono amplificate e focalizzate. Si trasmette l'energia elettrica essenzialmente senza fili, e io li relaziono affini a un Tesla setup. Ogni subcomponente sulla nave era armonizzato alla frequenza operativa del reattore, così essenzialmente l'amplificatore riceve l'energia elettrica, come una spira Tesla trasmette potenza a un tubo fluorescente.


Q: Può dire qualcosa circa il Progetto Looking Glass ed il rapporto fra gravità e tempo?

BL: Bene, gravità e tempo sono quasi essenzialmente la stessa cosa, e Looking Glass tratta come usare la gravità per essenzialmente distorcere il tempo, io realmente so molto poco su questo, parlavano di millisecondi o microsecondi di distorsione di tempo. Non possono guardare indietro nel tempo per vedere chi ha ucciso Kennedy...

Q: Elemento 115, John ha detto che un pezzo, che è circa due pollici in lunghezza farà funzionare la nave per trenta anni. Come facciamo a entrare negli anni luce?

BL: Realmente dipende dal livello d'energia. Più energia spendi, più grande è il consumo di combustibile.

Q: La geometria della forma del disco ha qualcosa a che fare con la risonanza?

BL: Non proprio risonanza, ma è importante che la maggior parte dei bordi sulla nave è arrotondata perché un campo di alto voltaggio appare alla maggior parte della nave, eccettuato per l'ultimo pezzo superiore. C'è un piccolo anello prima - Ora, parlo solamente di una nave, così non so delle altre - ma c'è un cerchio piccolo prima, un anello nero, che è un anello isolante, e quello è il solo posto , della sezione superiore, dove il voltaggio alto appare al terzo livello.

Q: La tecnologia che viene dagli alieni rassomiglia a qualcosa che possiamo fare oggi? Siamo avanzati come loro?

BL: Bene, ci sono alcune cose fondamentali. Sa, il fatto che usano un acceleratore piccolo è sicuramente un fatto importante.

Q: Bob, io vorrei chiederle di parlare sulla metallurgia, che Lei ha osservato in termini della struttura o della pelle, lo spessore, perché c'erano notizie da Roswell e da altrove, che erano di un tipo molto sottile di metallo, che era realmente non danneggiabile e così via. Che ne pensa?

BL: Bene, l'ho chiamato metallo, e realmente non posso dire che cosa fosse. L'ho chiamato metallo perché gli ho passato la mano. La sua affermazione andava bene per il punto sui bordi , dove i metalli normali usati erano più sottili.

Q: L'elemento quindici era stabile? In altro parole, emette irradiazione o l'ha potuto tenere nelle sue mani?

BL: Nessuno, è stabile.

Q: Qualcosa circa la Sua percezione di tempo e lunghezza, larghezza ed apogeo. Queste grandezze, a bordo della nave, sono paragonabili a quelle fuori della nave?

BL: Quando lei è sulla nave, tutto pare completamente normale. Il tempo scorre in modo normale. Se però siamo fuori della nave e paragoniamo il tempo di qualcuno nella nave, ci sarà una differenza definita. Qualcosa dove la gravità è implicata, come gli astronauti dello Shuttle quando tornano indietro. A causa della differenza di gravità, quando loro tornano a terra, saranno una differenza esigua indietro nel tempo.

Q: Supponga il campo gravitazionale di queste navi. Se fosse l'amplificazione sufficiente, potrebbe allargare l'area ricercata da prendere? In altre parole, potreste muovere più di solo una nave? Dico, due navi sotto la stessa sorgente di potenza? O ha considerato lei qualcosa del genere?

BL: Come un fascio traente? E' possibile, erano ambedue essenzialmente nel campo che era emesso. Realmente non so come il livello di energia relazionata alla somma di massa può essere piegata in quel modo, o come la somma di spazio che posso.... Quei numeri realmente non li ho.

Q: pensa che sarebbe fattibile?

BL: probabilmente

Q: Prima ha menzionato il fotone. Pensa che fisica è su una strada sbagliata nel cercare particelle di scambio, quando Lei parla di Forza Forte o gravità di nuovo?

BL: No, non necessariamente. Cioè, lo sono, ma con l'andare del tempo si accorgeranno che non è possibile. La linea di fondo è non fare. Prima di tutto, non credono che c'è un gravitone in più, così che non ce n'è solamente uno. Fino alle particelle di scambio, ancora, ad alcuni di loro (scienziati) piace la particella zeta, come se questa fosse una cosa vera, ma quando loro guardano ai trasferimenti di energia, penso che questi sono un capro espiatorio per la maggior parte. Molti esperimenti che facevo a Los Alamos essenzialmente erano lungo queste linee stesse, ma ad altri piace lo scambio di particelle attraverso il Bosone Vettore Intermedio, ma non credo che la cosa esiste.

(Nota dell'Autore: Il Bosone Vettore Intermedio ha valso il premio Nobel al nostro Dott. Carlo Rubia).

Alieni

Q: Può descrivere esattamente cosa vide guardando verso la finestra della facility?

BL: Bene, questo ha da essere preso nel contesto giusto. Prima di tutto, essendo circondato da dischi volanti, sapere che gli alieni esistono e tutta questa technology... Camminavo su una sala giù... Non ricordo dove andavo. Ho guardato verso una finestra ed ho visto le spalle di due tizi che parlavano a un bambino, sembrava un bambino piccolo. Certamente, quando io ho raccontato la cosa a John Lear, lui ha detto che era un alieno, senza alcun dubbio.

Q: ha visto anche il piccolo tizio, o ha visto solamente i due tizi guardare in giù?

BL: No, ho visto il tizio piccolo. Ma fu solo uno sguardo. Non ho alcuna idea. Mi creda, aveva una testa arrotondata ed occhi grandi, io direi, Hey, c'è un alieno qui, ma non posso dire ciò.

Q: Ma non poteva essere veramente un bambino?

BL: Vede, non penso che qualcuno può portare bambini laggiù.

Q: Se avevamo un accordo di lavoro con gli alieni, perché non ci hanno dato un manuale utente per queste navi? Perché abbiamo da lavorare così duramente sulle loro ingegnerizzazioni?

BL: Non ne ho idea.

Q: Le risulta che gli alieni hanno la capacità di anestetizzare il cervello umano?

BL: Si, apparentemente. Non so se chiamarlo anestesia o ipnosi, ma qualcosa che distrae l'attenzione a un alto livello, qualche sorta di droga stimolante.