Elemento 115

TRAMUTAZIONE: Sintetizziamo elementi più pesanti, instabili usando elementi più stabili come bersagli in un acceleratore di particelle. Allora bombardiamo l'elemento bersaglio con varie particelle atomiche e sub-atomiche. Facendo questo, in realtà forziamo neutroni nel nucleo dell'atomo ed in alcuni casi uniamo due nuclei dissimili insieme. A questo punto accade la tramutazione, creiamo dall'elemento bersaglio un elemento diverso, più pesante.

Per esempio, nei primi anni 80', il laboratorio per la ricerca sugli ioni pesanti in Darmshtot, in Germania, ha sintetizzato alcuni elementi 109 bombardando bismuto 203 con ferro 59.

E per mostrare come è difficile fare questo, hanno dovuto bombardare l'elemento bersaglio per una settimana per sintetizzare 1 atomo di elemento 109. E su questo soggetto, questo stesso laboratorio ha previsto che nel futuro dovrebbero potere bombardare curium 248 con calcio 48 per produrre l'elemento 116 il quale decadrà allora attraverso una serie di nuclides ignoti a loro, ma ben conosciuti dagli scienziati di S-4.

La lunghezza di tempo durante la quale un elemento esiste prima che decade determina la sua stabilità. Gli atomi di alcuni elementi decadono più velocemente degli atomi di altri elementi, così più velocemente un elemento decade, più instabile è considerato quell'elemento. Quando un atomo decade, rilascia o irradia particelle sub-atomiche ed energia, quale è la radiazione che rivela un contatore Geiger.

ALTRI PIANETI E SISTEMI STELLARI


Ci sono elementi con numeri atomici più alti che sono stabili, sebbene non esistono naturalmente sulla terra e non possiamo sintetizzarli in acceleratori di particelle. Questi sono gli elementi nel campo 114, 115, che non appaiono sulla nostra tabella periodica. Oltre l'elemento 115, gli elementi divengono instabili di nuovo e, difatti, elemento 116 decade in una frazione di secondo.

Il reattore trovato nella nave aliena a S4 è basato primariamente su un elemento superpesante con un numero atomico di 115. L'elemento 115 sarà designato come "Ununpentium" secondo gli orientamenti IUPAC e da qui sarà riferito con la sua abbreviazione periodica, "Uup". La sua designazione periodica e configurazione dell'elettrone appaiono sotto:

proprietà generali
 

Name

Ununpentium

Symbol

Uup

Atomic number

115

Atomic weight

 

Density @ 293 K

31.5 g/cm3

Atomic volume

13.45 cm3/mol

Group

Superheavy elements

discovered

1989

Stati

state (s, l, g)

s

Melting point

1740 C

boiling point

3530 K

Heat of fusion

kJ/mol

Heat of vaporization

kJ/mol

Energie

1st ionization energy

531 kJ/mole

electronegativity

2nd ionization energy

1756 kJ/mole

electron affinity

kJ/mole

3rd ionization energy

2653 kJ/mole

Specific heat

J/gK

Heat atomization

kJ/mole atoms

Apparenza e caratteristiche

structure

fcc: face-centered cubic

color

reddish-orange

Uses

Reactor fuel

toxicity

unknown

Hardness

mohs

Characteristics

Stable

Reazioni

reaction with air

 

Reaction with 6M HCl

 

Reaction with 6M HCl

 

Reaction with 15M HNO3

passivated

Reaction with 6M NaOH

 

 

 

Radius

ionic radius (2- ion)

Pm

ionic radius (1- ion)

pm

atomic radius

Pm

ionic radius (1+ ion)

pm

Ionic radius (2+ ion)

Pm

ionic radius (3+ ion)

pm

Conduttività

thermal conductivity

6.1 J/m-sec-deg

electrical conductivity

7.09 1/mohm-cm

Polarizability

20.5 A^3

 

 

Nome: Ununpentium

Simbolo: Uup

Numero atomico: 115

Densità del peso atomico @ 293 K: 31,5 g/ cm3

Volume Atomico 13,45 cm3/ mol

Gruppo Superheavy (Superpesanti)

Elemento scoperto nel 1989

Stato (s, l, g) s

Punto di fusione: 1740 C

Punto d'ebollizione: 3530 K

TEORIA

Una sostanza deve avere almeno un atomo per essere considerato materia.

Deve avere almeno un protone ed un elettrone, e nella maggior parte dei casi un neutrone è considerato materia. Qualche cosa più corto di un atomo come gli upquarks e i downquarks che tengono insieme protoni e neutroni; o protoni, neutroni, o elettroni, individualmente sono considerati essere massa e non costituiscono materia finché non formano un atomo. Ecco perchè si dice che la gravità A tiene insieme la massa o la "roba" che tiene insieme protoni e neutroni. Una volta che si forma un atomo, la forza elettromagnetica diventa un fattore sostanziale.

La gravità A è quella attualmente identificata come la forza forte nucleare nella corrente principale della Fisica e gravità A è l'onda di cui abbiamo bisogno da accedere ed amplificare per abilitarvi alla distorsione dello spazio/tempo richiesto per "pratici" viaggi interstellari.

La localizzazione della Gravità A è trovata nel nucleo di ogni atomo di tutta la materia qui sulla terra e l'universo.

Accedere alla Gravità A coi naturali elementi trovati sulla terra è un grande problema.

Ricordiamo che la gravità A è la forza maggiore che tiene insieme la massa costituita da protoni e neutroni ed altre particelle sub-atomiche. Ciò significa che la Gravità A verso cui cerchiamo di accedere è praticamente inaccessibile perché è localizzata dentro la materia che abbiamo qui sulla terra.

Ci sono altri elementi che non esistono naturalmente sulla terra e che un piccolo gruppo del governo americano sperimenta. E' chiamato elemento 115 ed ha due proprietà molto insolite.

Propulsione a gravità

Cosa ha a che fare l'elemento 115 con la Gravità?

L'elemento 115 è ottenuto in triangoli come qui illustrato ed è usato per motorizzare il reattore. E' usato per creare una reazione di trasmutazione con un protone addizionale da 115 a elemento 116 che immediatamente decade e rilascia antimateria.

Ma più importante, quando un elemento diviene così pesante da avere 115 protoni e isole di stabilità, la forza cumulativa nucleare forte o "onda di Gravità A" irradia o si estende oltre il perimetro dell'atomo. Accediamo a questa gravità e l'amplifichiamo, focalizzandola per opporsi di fatto alla gravità naturalmente propagata all'esterno dalla terra. Questa non è "anti-gravità" e noi non generiamo gravità dal nulla come alcuni teorici ancora credono.

Questo elemento è allora inserito nel reattore. Questo pezzo di elemento 115 è sia la fonte dell'onda di gravità A, sia il bersaglio che è bombardato con protoni per rilasciare l'anti-materia. Solo 223 grammi di 115, sono sufficienti per il funzionamento della nave per 30 o 45 anni.

L'elemento 115 è stato donato agli americani dai visitatori stranieri. Questo elemento è usato sia come combustibile che come fonte dell'onda di gravità A.

In virtù dell'elemento 115 usato nel reattore, esso si esaurisce molto lentamente. Un pezzo di 115 di questa taglia può essere usato come combustibile nel reattore del disco per venti o trenta anni.

Il punto di fusione dell'elemento 115 è di 1740 gradi Celsius.

Lo stato di ossidazione standard è +3.

Raggio atomico: di elemento 115 è 1,87 angstroms.

Frequenza dell'onda portante: 7,46 hz @ un un micron di larghezza di banda.

Sol 3

Gli scienziati per anni hanno formulato una teoria che c'erano combinazioni possibili di protoni e neutroni che potrebbero formare atomi che non appaiono naturalmente sulla terra. L'ammontare di massa ed elettromagnetismo presente alla creazione dell'universo ha determinato gli elementi formatisi fra quelle galassie e sistemi stellari. Il nostro Sole è un nano, comparato alla maggior parte degli altri sistemi stellari e sistemi stellari binari. In altre parole, nessuna sorpresa che gli elementi superpesanti stabili di questi sistemi non esistono naturalmente sulla terra.

Configurazioni Delta e Omicron.

Configurazione Delta: usare la gravità per viaggi Interstellari.
 

Quando tutti e tre questi amplificatori sono usati per viaggiare, sono nella configurazione Delta.

Quando noi distorciamo lo spazio/tempo e abbiamo la capacità di generare un intenso campo gravitazionale, allora la via più veloce da un punto A ad un punto B è distorcere, o curvare lo spazio/tempo tra i punti A e B, portando i punti A e B più vicini. Più intenso è il campo gravitazionale, più grande è la distorsione dello spazio/tempo e più corta è la distanza tra i punti A e B.

 

 

Configurazione Omicron: Viaggiare vicino la superficie di pianeti o lune.

Quando per viaggiare è usato solo un amplificatore, siamo nella configurazione Omicron.

Quando un disco è vicino un'altra fonte di gravità, simile alla terra, l'onda di Gravità A, che si propaga all'esterno del disco, è spostata di fase nell'onda di gravità B, che si propaga fuori dalla terra, e questo crea l'innalzamento.

Gli amplificatori di gravità del disco possono essere focalizzati indipendenteménte e sono pulsati e non stanno accesi continuamente. Nella configurazione Omicron un amplificatore è pulsato e la nave essenzialmente galleggia neutrale e stabile tra queste due gravità e cambia la fase. In questo caso gli altri due amplificatori sono liberi di influenzare la nave in una direzione laterale o usati per prendere qualcosa su.

 

L'elemento crudo 115 è stato provvisto agli americani in forma di dischi. Gli scienziati a S4 hanno spedito l'elemento dal Lago Groom al Los Alamos National Laboratory, per essere macinato per l'uso nel reattore. A Los Alamos fu detto che era un nuovo modulo di armatura. Semplicemente hanno seguito gli ordini, l'hanno macinato come segue e l'hanno spedito indietro a Lago Groom. Fu durante questo processo che un pò dell'elemento è risultato mancante. Come si vedrà dalle pagine seguenti, la macinatura citata produce un ammontare tremendo di scarti.

Il reattore è un sistema chiuso che usa l'elemento 115 come suo combustibile. L'elemento è anche la fonte dell'onda di gravita-A la quale è amplificata per la distorsione dello spazio/tempo e per i viaggi.

Il disco è uno dei nove, donati al governo americano in un programma di "scambio" nei primi 1970. I creatori dela nave e i fornitori del combustibile venivano dal sistema stellare Zeta Reticuli. Quello che abbiamo scambiato per la tecnologia non è conosciuto. Un programma di reto-ingegneria è cominciato nel 1979 del rimanente hardware e della tecnologia.

 

Il Reattore

La fonte del potere è un reattore che usa l'elemento 115 come il suo combustibile. In questo reattore l'elemento 115 è usato come un bersaglio ed è bombardato con protoni in un acceleratore di particelle piccolo, molto sofisticato. Quando un protone fonde nel nucleo di un atomo di 115, è tramutato e diviene un atomo di elemento 116. Benchè noi possiamo anche tramutare elementi qui sulla terra, esso non è fatto tipicamente in questa maniera, o comunque vicino questo livello di efficienza. Inoltre, abbiamo ancora da produrre qualche cosa di più pesante dell'elemento 112. Così come ciascuno atomo di 115 è tramutato nel 116, immediatamente decade e produce una radiazione dissimile da quella che normalmente osserviamo in un decadimento nucleare. Ciascun atomo di elemento 116 decade e rilascia due antiprotoni (anti-idrogeno), una forma di antimateria. Antimateria può essere prodotta in acceleratori di particelle qui sulla terra, ma solo in piccole quantità e solo per brevi periodi di tempo.

Il flusso di particelle di antimateria prodotte nel reattore sono canalizzate giù su un tubo di evacuazione accordato (il quale lo tiene dal contattare la materia che lo circonda) e reagisce con un bersaglio di materia gassosa. Questa reazione di Annichilazione Totale è la reazione più efficiente di energica nucleare che c'è. Le reazioni nucleari più familiari sono la Fissione, che produce energia dal frazionamento di atomi come usati nei reattori nucleari e bombe atomiche, e Fusione, la fusione o combinazione di atomi (tipicamente nuclei di idrogeno) che rilasciano anche più energia. Fusione è la reazione che motorizza il sole e le altre stelle ed è quello che dà il loro "punch." alle bombe all'idrogeno.

Queste due reazioni nucleari più comuni sono rimpicciolite dal potere ed efficienza della reazione di annichilazione operante nel reattore alieno.

La reazione tra il bersaglio di materia gassosa e le particelle di 'antimateria producono una liberazione continua di quantità tremende di calore. Questo calore è convertito direttamente in elettricità dall'uso di un generatore termoionico. Il generatore termoionico usato in questo reattore è così efficiente, che non c'è nessuna misurabile scoria di calore prodotta. Questa è una violazione apparente di una delle leggi di base della termodinamica.

Simile, ma non come efficienza o potenza, i generatori termoionici sono usati come fonti di energia nei nostri satelliti e sonde spaziali.

Anche se tutto questo sembra sorprendente ed efficiente, è solo secondario alla funzione primaria del reattore. Il flusso di antiparticelle emesse dall'elemento 115 tramutanti non è la sola energia irradiata durante operazione. Questo è il punto al quale la onda di gravità A è prodotta. L'onda di gravità emessa dalla reazione del 115 appare sull'emisfero del reattore, propagante su una guida d'onda accordata in una maniera molto simile al comportamento delle microonde.

Tutte le azioni e reazioni all'interno del reattore è orchestrato perfettamente come un piccolo balletto, ed in questa maniera, il reattore fornisce una quantità enorme di energia usata per amplificare l'onda di gravità A che così può causare la richiesta distorsione dello spazio/tempo per i viaggi spaziali.