LITTMANN 4000

 

Littmann presenta il nuovo fonendoscopio DIGITALE

 

 

Tale fonendoscopio possiede l'aspetto di uno stetoscopio classico e pesando 220g, garantisce il massimo della maneggiabilità, al pari dei precedenti fonendoscopi Littmann.
La capacità di convertire e processare i suoni in numeri binari, consente la registrazione, l'archiviazione ed il riascolto dei toni: caratteristiche distintive non disponibili nei dispositivi tradizionali o in analoghi strumenti elettronici di auscultazione.

Il Modello 4000, grazie ad un'amplificazione fino a 18 volte superiore a quella del più avanzato tra gli stetoscopi tradizionali 3M Littmann, è stato studiato appositamente per rilevare i suoni cardiaci e polmonari di più difficile reperimento. Per una migliore auscultazione sono disponibili 3 modalità di frequenza: Campana, Diaframma e Gamma Estesa.

 

 

 

 

 

Viene consentita inoltre la registrazione, l'archiviazione e il riascolto di 6 diverse auscultazioni, ognuna di una lunghezza massima di 8 secondi.

L'ascolto delle registrazioni, può essere effettuato sia a una velocità normale che dimezzata, ciò è particolarmente utile nel caso ci sia una tachicardia tale da rendere impossibile il riscontro di eventuali reperti patologici (soffi, toni aggiunti ecc.).
Inoltre, il Modello 4000 consente una trasmissione ad infrarossi dei suoni registrati ad un altro Modello 4000 oppure ad un PC IBM compatibile che abbia una porta ad infrarossi (NB: purtroppo i suoni non possono essere ascoltati direttamente sul PC ma ri-scaricati sul fonendoscopio per poter essere correttamente uditi).

Altre caratteristiche di rilievo:
  • capacità di processare il segnale digitale sull'intero campo acustico.

  • presenza di un display per una semplice visualizzazione dei toni cardiaci e polmonari.

In parole povere il Modello 4000 rappresenta un importante supporto elettronico per la rilevazione, la registrazione e l'archiviazione dei toni cardiaci e polmonari.

 

 


Copyright(c) 2002 Rockmaninoff. All rights reserved.