|
|
|
|
SCUOLA
MEDIA LE GRAZIE |
|
|
|
|
|
|
|
TITOLO |
AUTORE |
EDITORE |
|
|
|
|
|
ABILITA’
VISUO SPAZIALI |
Cornoldi |
Erikson |
|
TEST T.V.D.
Valutazione del disagio e della dispersione scolastica |
Mancini -Gabrielli |
Erikson |
|
TEST S.P.M. Soluzione
dei problemi matematici |
Lucangeli |
Erikson |
|
TEST A.B.C.A
Abilità di calcolo |
Lucangeli |
Erikson |
|
TEST TAD.
Ansia e depressione nell’infanzia e nell’adolescenza |
Newcomer |
Erikson |
|
TEST SEDS –
Valutazione dei problemi comportamentali ed emozionali |
|
Erikson |
|
TRATTAMENTO DEI
DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO SCOLASTICO |
Vio Tressoldi |
Erikson |
|
PROBLEMI DI
COMPORTAMENTO E RELAZIONI DI AIUTO NELLA SCUOLA |
Folgheraiter |
Erikson |
|
PROBLEMI PER
IMMAGINI |
Bortolato |
Erikson |
|
SIMPLE ENGLISH |
Scala- Losi |
Erikson |
|
GUIDA ALLO
STUDIO DEL TESTO DEL LIBRO DI STORIA |
De Beni- Zamperlin |
Erikson |
|
LA VALUTAZIONE
INIZIALE DELLE ABILITA’ |
Ianes |
Erikson |
|
GLI ALUNNI
FANNO RICERCA |
Sharan |
Erikson |
|
DIAGNOSI DEI
DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO SCOLASTICO |
Tressoldi- Vio |
Erikson |
|
LETTURA
FUNZIONALE PER L’ALUNNO HANDICAPPATO |
Snell- Ianes |
Erikson |
|
QUADERNI
SPECIALI PER LA DISGRAFIA |
|
Erikson |
|
STORIA FACILE |
Scataglini- Giustini |
Erikson |
|
IL PIANO
EDUCATIVO INDIVIDUALIZZATO |
Ianes- Celi |
Erikson |
|
PRODUZIONE DEL
TESTO SCRITTO (2 livelli) |
Ferraboschi -Meini |
Erikson |
|
IMPARARE A
STUDIARE |
Cornoldi |
Erikson |
|
MEMORIA E
METACOGNIZIONE |
Cornoldi- Caponi |
Erikson |
|
DIFFICOLTA’
DI LETTURA NELLA SCUOLA MEDIA |
Friso- Molini -Pol |
Erikson |
|
GUIDA ALLA
COMPRENSIONE DEL TESTO |
|
Erikson |
|
LE
DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO |
|
Erikson |
|
|
|
|
|
SCUOLA
MEDIA FABIANO |
|
|
|
|
|
|
|
TITOLO |
AUTORE |
EDITORE |
|
|
|
|
|
LE
DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO |
Brotini |
Del Cerro |
|
I PREREQUISITI |
Brutini |
Del Cerro |
|
LE
DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO DELLA LINGUA SCRITTA |
|
Del Cerro |
|
DISLESSIA
E DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO |
De Filippis |
Omega |
|
DISGRAFIA |
Pratelli |
Erikson |
|
FRAZIONI IN
PRATICA |
Medeghini |
Erikson |
|
PRODUZIONE
DEL TESTO SCRITTO |
Ferraboschi- Meini |
Erikson |
|
IMPARO…A
COMPILARE: MODULI |
Celi- Ianes |
Erikson |
|
IMPARO…A
LEGGERE L’OROLOGIO |
Celi- Ianes |
Erikson |
|
STRATEGIE
SEMPLICI DI LETTURA |
Ferraboschi- Meini |
Erikson |
|
IMPARO…A
USARE IL DENARO |
Celi- Ianes |
Erikson |
|
RECUPERO
E SOSTEGNO IN MATEMATICA Frazioni e numeri decimali |
Schminke |
Erikson |
|
RECUPERO DELLA
COMPRENSIONE GRAMMATICALE |
Greco |
Erikson |
|
RECUPERO
IN ORTOGRAFIA |
Ferraboschi- Meini |
Erikson |
|
LETTURA
E METACOGNIZIONE |
De Beni- Pazzaglia |
Erikson |
|
TEST TPV
– PERCEZIONE VISIVA
E INTEGRAZIONE VISUO MOTORIA |
Sharpe |
Erikson |
|
TEST
TCR - CONCETTI DI RELAZIONE SPAZIALE TEMPORALE |
Edmonston |
Erikson |
|
SIMPLE
ENGLISH Corso di inglese essenziale |
Scala- Losi |
Erikson |
|
STORIA
FACILE per la
scuola elementare e media |
Scataglini-Giustini |
Erikson |
|
LA
GESTIONE AVANZATA DELL’INTEGRAZIONE SCOLASTICA |
Stainbak |
Erikson |
|
COMUNICAZIONE
SCUOLA FAMIGLIA |
Kelley |
Erikson |
|
VALUTAZIONE
MULTIDIMENSIONALE DELL’AUTOSTIMA |
|
Erikson |
|
PROGETTO
GENITORI |
Milani |
Erikson |
|
TEST
SEDES – PROBLEMI COMPORTAMENTALI ED EMOZIONALI |
Hutton- Rubert |
Erikson |
|
ORIENTAMENTO
SCOLASTICO PROFESSIONALE |
Friso-Tassan |
Erikson |
|
GEOMETRIA
CON I BLOCCHI COLORATI |
Bando-Irvin |
Erikson |
|
TEST
TEMA – MEMORIA E APPRENDIMENTO |
Reynolds |
Erikson |
|
ATTENZIONE E METACOGNIZIONE |
Marzocchi -Molin- Poli |
Erikson |
|
SERIAZIONE
IN PRATICA |
Medeghini-Quares-Mini |
Erikson |
|
|
|
|
|