Tempo libero

Ristoranti

Osterie

Birrerie, Pub

Bar

Per uno spuntino

Gelaterie

Cinema

Teatri

Dopo mezzanotte

Itinerari

Viaggi

Cucina

Fitness

Appuntamenti

Agenda

Link bresciani


Arte, cultura

Mostre

Musei

Biblioteche

Artisti bresciani

Gruppi musicali

Gruppi teatrali

Lirica e classica

Il nostro archivio


BRESCIA
DI NOTTE

Dove mangiare, bere, ascoltare musica dopo mezzanotte
 

 

 

 


QuiBar

 I giudizi di quiBrescia.it

Eccezionale

Ottimo

Buono

Sufficiente

Insufficiente

 
Ai lettori

La scelta e la valutazione
dei locali sono frutto di una decisione autonoma
della redazione di www.quiBrescia.it.
Il giudizio deriva
da un'opinione soggettiva,
che può anche non essere condivisa da tutti, ma non è influenzato da motivi di ordine pubblicitario o promozionale.

Gli esperti di www.quiBrescia.it visitano i bar del Bresciano compilando una scheda che tiene conto di una serie di parametri oggettivi e di una valutazione soggettiva.
La somma delle valutazioni ottenute dal locale genera un voto finale e una classificazione in stelle (da una a cinque, in ordine crescente). Il giudizio, accompagnato da un sintetico commento, è riportato accanto al nome e all'indirizzo nell'elenco generale ordinato per località che trovate in questa pagina..
I quindici bar che hanno ottenuto il voto più elevato entrano a far parte della nostra Top 15.
Gli ultimi locali visitati in ordine di tempo, li trovate, sempre in questa pagina, tra le New entry.
Può capitare che bar popolari superino nel giudizio locali più di lusso o ricercati. La cosa non deve stupire: i parametri che hanno più peso nella valutazione sono infatti il rapporto qualità/prezzo e la personalità del locale anche in rapporto alla sua posizione sul mercato.


TOP 15

I primi quindici bar di Brescia e provincia secondo il giudizio dei nostri esperti. Per leggere la scheda completa clicca sul nome.

 

Nome

Località

Voto

Giudizio

Bar Agorà

Desenzano del Garda

31/40

Bar Lume

Iseo

31/40

Lio Bar

Brescia

31/40

Al solito posto

Palazzolo sull'Oglio

30/40

Millenium

Montichiari

30/40

San Carlo

Brescia

30/40

Barbell

Montichiari

29/40

Body and Soul

Montichiari

29/40

Bar Moderno

Sirmione

28/40

Caffè Margherita

Brescia

28/40

Circus cafè

Desenzano del Garda

28/40

Day Bar

Montichiari

28/40

Dolce Salato Serramondi

Brescia

28/40

Fuori orario

Sarnico

28/40

Bar Acli

Gussago

27/40

 


NEW ENTRY

Gli ultimi bar recensiti da www.quiBrescia.it

 

Nome

Località

Voto

Giudizio

Bar Agorà

Desenzano del Garda

31/40

Bar Lume

Iseo

31/40

Lio Bar

Brescia

31/40

Le Privèe parisien

Brescia

26/40

Mattone

Calcinato

25/40

 


Servizi pubblici

Ospedali

Professioni

Associazioni

Sindacati

Uffici pubblici

Luce, gas

Università

Chi ci rappresenta

Enti turistici


 

NUOVO

Le trame
dei film
da vedere
in città
e provincia

 

   

Dove andare a

Desenzano

Iseo

Palazzolo

Rovato

Salò

Sarnico

Sirmione

Toscolano


 


- Brescia -

Bar Chalet Castello
Via Castello, 13
Brescia
030 295721

voto

27/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Un locale classicissimo per i bresciani, posto proprio sotto le mura del castello in un improbabile stile chalet (appunto) di montagna. La qualità dell'offerta e la tranquilla professionalità della gestione, ne fanno un posto piacevole da frequentare soprattutto quando, complice la stagione, si può stare all'aperto prima di cena, all'ora dell'aperitivo. Da menzionare la scelta di distillati: dai canadian agli scotch, dagli irish agli american burbon. I prezzi sono nella media-alta.

Caffè Impero
Piazza Vittoria, 9/a
Brescia
030 40623

voto

27/40

giudizio

chiuso

Domenica

Bar dall'ampia e professionale offerta che risale, come dice chiaramente il nome, agli anni in cui fu costruita piazza Vittoria, tipico esempio dell'architettura imperiale italiana. Il locale propone una scelta molto varia di brioche per le colazioni, piatti caldi e panini di diverso genere (costano 5 mila lire) per il pranzo, long drink, cocktail (7 mila quelli normali, 10 mila quelli allo champagne) e liquori. Il tutto in un ambiente più che decoroso e ben tenuto.

Caffè Margherita
Piazza del Mercato, 33
Brescia
030 3756015

voto

28/40

giudizio

chiuso

Domenica

Un bar vineria nel centro storico di Brescia, piccolo ma arredato in stile "Brescia romana", con marmi e tinte salmone su bancone e pareti. Si può bere qualcosa al bancone, oppure sedersi ai tavolini nelle due stanzette e scegliere dalla carta dei vini qualcosa con cui accompagnare stuzzichini, panini o semplici affettati. I prezzi non sono popolari. Chiude alle 23.

Cascina Parco Gallo
Via Corfù, 20
Brescia
030 221020

voto

26/40

giudizio

chiuso

Lunedì, ma non d'estate

Dalla sua ha soprattutto la posizione, questa piccola cascina ristrutturata a regola d'arte immersa nel verde del parco nella zona di Brescia2. Ma si tratta di un posto unico nel suo genere anche perché è punto di riferimento di una serie di iniziative messe a punto in collegamento fra Comune di Brescia, Arci e altre organizzazioni. Una vera girandola di attività che spaziano dalla musica latino-americana al tango argentino a veri e propri concerti fino al cinema all'aperto. Per il resto, il locale sfrutta questa rendita di posizione, ma senza troppa convinzione. Da soli, il ristorante, ma soprattutto il servizio bar, meriterebbero a malapena la sufficienza. I prezzi sono popolari.

Aperto dalle 9 all'1

Convegno
Contrada Pozzo dell'Olmo, 38
Brescia
030 280733

voto

26/40

giudizio

chiuso

Il sabato a mezzogiorno

Ambiente molto informale a prezzi abbordabili, cucina appena dignitosa ma abbondante che propone qualche primo piatto e semplici secondi. Si può mangiare qualcosa fino a tardi. Alle quattro spine si alternano birre di varia origine fra cui Boddingtons, Chester, Leffe. I primi costano 5/6 mila lire, i panini 5 mila. A mezzogiorno, pasto per lavoratori e per gli studenti della vicina università di via San Faustino che pagano 10 mila un primo, una bevanda e un caffè. La qualità non è eccelsa, ma il locale, nel suo genere economico-giovanile, non è da buttar via.

Aperto fino all'1

Dolce Salato Serramondi
Via Saviore, 48
Brescia

voto

28/40

giudizio

chiuso

Lunedì

L'apparenza di un bar come tutti gli altri nasconde in realtà un locale per certi versi molto speciale. E' partito come laboratorio di forneria in cui di notte, chiamando, si potevano acquistare pizzette o brioches appena sfornate, e la sua prerogativa è rimasta quella. Se amate tirar tardi e spesso siete attanagliati dai morsi della fame alle ore piccole, questo posto fa per voi: qui potrete farvi uno spuntino a prezzi popolari in ogni momento. E' aperto dalle 5 (del mattino) alle 2 (del mattino dopo) e il sabato notte non chiude.

Dalla 5 alle 2. Sabato notte orario continuato

Le Privèe parisien
Via Tosio, 31
Brescia
030 47390

voto

26/40

giudizio

chiuso

Martedì, ma non d'estate

Questo bar, situato all'angolo tra piazza Arnaldo e via Tosio, con le sue luci rosse e basse, gli specchi alle pareti e i tavolini separati da vetri satinati, offre un ambiente volutamente rétro e un po' fumoso. L'elemento più azzeccato del locale ci è sembrato il grande bancone centrale dall'originale forma a ferro di cavallo, intorno al quale gli avventori si siedono per bere uno dei numerosi cocktail proposti (a 10 mila lire), oppure una birra alla spina scelta tra Theresianer e Maisels weisse (4 mila lire una piccola). Un po' scarsa la scelta di cibo: vengono infatti proposte solo bruschette, anche se di vari tipi, che costano dalle 3 mila lire in su. La particolarità del locale è quella di restare aperto, tutti i giorni, fino alle 5 del mattino.

Aperto dalle 10 alle 5

Lio Bar
Via Togni, 43
Brescia

voto

31/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Senza darsi troppe arie, questo locale a ridosso dei binari della linea ferroviaria Brescia-Iseo-Edolo è unico nel suo genere per atmosfera e fascino, anche se forse per apprezzarlo appieno bisogna essere under 30. Diviso in tre ambienti con il bancone nel primo, è arredato da un insieme di tavoli e sedie di diversa natura, ma proprio la confusione di stili rende affascinante e particolare questo spazio. I clienti, che l'affollano tutte le sere, strabordano nei week-end e d'estate fin sui binari della ferrovia (di notte non viaggiano treni su questa linea) chiacchierando mentre bevono qualcosa (alla spina c'è solo la Paulaner-Munchen bionda o rossa: 4 mila lire la piccola). Si mangiano pizze, bruschette, panini a prezzo onesto. La specialità, da provare assolutamente, sono le gelatine alcooliche aromatizzate che vengono preparate solo il venerdì e il sabato e costano 3 mila lire l'una.

Aperto dalle 21 alle 2 (venerdì e sabato fino alle 3)

Mignon
Via Crotte, 13
Brescia
030 317189

voto

26/40

giudizio

chiuso

Giovedì

Questo locale riesce senza apparente difficoltà a coniugare una cucina tradizionale bresciana a buon mercato con una discreta varietà di pizze e una scelta di vini locali non banalissima. Il tutto in uno spazio poco più che angusto, ma arredato con sapienza. Ci sono anche alcuni tavoli esterni. Resta aperto dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 24.

Mister Lorenz
Via Castello 2/a
Brescia
030 295861

voto

25/40

giudizio

chiuso

Lunedì

La splendida vista su Brescia che si gode dalla terrazza e qualche pretesa di eleganza non bastano a rendere il livello e il servizio di questo locale adeguati ai prezzi che vi si praticano. C'è una discreta varietà di cocktail, ma preparati, a nostro avviso, con qualche licenza di troppo visto che il Rossini servitoci sembrava fatto con succo di fragola e che la caipiri˝a di esotico aveva soprattutto il nome.

San Carlo
Corso Zanardelli, 1
Brescia
030 42272

voto

30/40

giudizio

chiuso

Domenica

Tipico bar pasticceria del corso, regno dei cappuccini con brioche della mattina e degli aperitivi prima di pranzo. In questo ambito la scelta è molto vasta e la qualità è ineccepibile. Si tratta di un locale che esegue a puntino la sua funzione, con in più il vantaggio di una posizione invidiabile e di prezzi non da strozzinaggio.


- Calcinato -

Mattone
Piazzale Repubblica
Calcinato
030 9969055

voto

25/40

giudizio

chiuso

Lunedì

╚ situato sui colli di Calcinato a due passi dallla rocca medievale. Le volte a crociera e in mattoni a vista, come l'arredamento in legno, rievocano le atmosfere dell'antica struttura, probabilmente una cantina. Non si tratta di un locale particolare, ma l'edificio che lo ospita merita una sosta per bere qualcosa.

Aperto dalle 6 alle 14 e dalle 6,30 alle 2 (nei festivi orario continuato)


- Concesio -

Bar Cheers
Via Roncaglie, 27
Concesio
030 2180206

voto

26/40

giudizio

chiuso

Martedì

E' un locale atipico anche per la particolarità dell'arredamento, che mescola elementi moderni, rétro e kitch, con un risultato che dà all'insieme una nota piacevole e non banale. Il giovedì un litro di birra costa 8.000 lire. La clientela è giovane. Decisamene inaspettato.

Bar paninoteca 900
Via Europa 228
Concesio
030 2751036

voto

21/40

giudizio

chiuso

Domenica

La pomposa definizione di bar, paninoteca, birreria, male si attaglia a questo piccolissimo locale dove, in realtà, non siamo stati in grado di consultare nemmeno una carta. E' meglio ridimensionare le aspettative della clientela: si tratta di un normalissimo, dignitosissimo bar, dove si possono mangiare anche panini, toast e qualche fetta di pizza al trancio.


- Costa Volpino -

El Tropico Latino
Via Cesare Battisti 86/a
Costa Volpino
035 970867

voto

21/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Bar ristorante di successo che di messicano ha il nome, le numerose fotografie alle pareti e il menu che promette più di quello che mantiene. Si possono mangiare le tipiche "specialità messicane" (per intenderci: quesadas, tacos, patate e guacamole), a nostro parere non sempre preparate in modo inappuntabile. A noi, per esempio, sono stati serviti nachos stantii. Nulla di particolare nemmeno le birre, se si escludono le classiche centroamericane vendute, ci è sembrato, a prezzi non popolari. Nella buona stagione si può sedersi all'esterno sotto gli alberi, purtroppo a ridosso della strada.


- Desenzano del Garda -

Bar Agorà
Piazza Malvezzi, 10
Desenzano del Garda
030 9991010

voto

31/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Inizia dall'allestimento interno la particolarità di questo bar gelateria sulla piazza principale di Desenzano. Le pareti sono modellate in modo da ricordare le linee sinuose imposte da Antoni Gaudì, l'architetto catalano profeta dell'Art nouveau. E sembra più di una casuale citazione. All'esterno, invece, semplici tavolini. La seconda caratteristica è rappresentata dalla ricchezza della carta, che spazia dal gelato artigianale, ai frullati, ai cocktail, passando per un'ampia e accurata selezione di liquori. I prezzi sono da lungolago, ma non certo esosi: le coppe gelato vanno dalle 7 alle 10 mila lire, il whisky più invecchiato richiede 15 mila lire.

Aperto dalle 7 alle 2

Bar Cantina
Via Santa Maria, 21
Desenzano del Garda
030 9143483

voto

26/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Sembra davvero una cantina questo locale un po' buio, composto da due ambienti con soffitto a volta, arredato con pentoloni di rame appesi alle pareti e grezzi tavoli in legno. ╚ un posto dove andare a bere un calice di vino (quello della casa, decoroso, costa 2 mila lire, ma c'è una buona scelta di vini nazionali), accompagnato da un piatto di affettati (10 mila lire) o da un dolce fatto in casa (sbrisolona, torta di mele, biscotti secchi). Piacevole.

Aperto dalle 9 alle 14 e dalle 16 all'1

Circus cafè
Piazza Matteotti, 23
Desenzano del Garda
030 9120343

voto

28/40

giudizio

chiuso

Lunedì

L'allestimento di questo particolare cocktail bar sul lungolago di Desenzano si rifà alle strutture e ai colori del circo, con soffitto ondulato sopra il bancone e colonne colorate a spirali bianconere. L'arredamento è composto da tavolini bassi e divani bianchi. Si tratta del tipico locale alla moda che la sera si riempie di ragazzi in attesa dell'ora giusta per entrare in discoteca. Si ascolta musica funky bevendo uno dei tanti cocktail o long drink proposti dalla casa (a prezzi intorno alle 12 mila lire) o un caffè Irish, Spanish, Mexico o Circus (costano 13 mila lire).

Aperto dalle 9 alle 3

Cristallo
Via Porto vecchio, 12
Desenzano del Garda
030 9144768

voto

27/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Affacciato sul vecchio porto, questo bar gelateria offre una delle viste più piacevoli del lungolago di Desenzano. Tipico locale da bella stagione, ha molti tavolini all'aperto quasi tutti dotati di comodi dondoli. Nella carta, oltre alla caffetteria, cocktail (10 mila lire), coppe gelato (10 mila) e Weisse alla spina.

Aperto dalle 8 alle 2


- Gussago -

Bar Acli
Piazza Vittorio Veneto
Gussago

voto

27/40

giudizio

chiuso

Martedì

Ve li ricordate i bar di una volta, quelli veri? Eccone un esemplare tipico, una specie che dovrebbe essere protetta dall'invasione di paninoteche e cocktail-bar. Qui, all'Acli di Gussago, sulla piazza della chiesa, il tempo sembra essersi fermato. Le partite dei pensionati durano in eterno, le torte sono fatte in casa e il pirlo è l'aperitivo più consumato (a proposito, ne approfittiamo per darvi la nostra ricetta originale: 1/3 vino bianco, 1/3 bitter Campari - guai a chi usa l'Aperol - 1/3 selz - ma è concesso l'uso di acqua molto frizzante -, un po' di scorza di limone; si serve tutto freddo ma senza ghiaccio, rigorosamente nei bicchieri rotondi a calice). D'estate e nella mezza stagione, i grandi alberi accanto alla scalinata che porta al sagrato della chiesa fanno ombra ai tavolini all'aperto.

Caffè Danesi
Piazza Vittorio Veneto, 4
Gussago
030 2520980

voto

26/40

giudizio

chiuso

Giovedì

Si trova in un cortiletto affacciato sulla piazza principale del paese: quando la stagione lo consente ci sono i tavolini all'aperto, sotto i tendoni, dove poter assaggiare il gelato prodotto artigianalmente o le spremute fatte al momento. Abbondante e conveniente la coppa mangiabevi (costa 8.000 lire). I non fumatori accaniti troveranno una zona nella quale le sigarette sono bandite. Da provare.


- Iseo -

Bar Lume
Porto Gabriele Rosa, 19
Iseo
030 980914.

voto

31/40

giudizio

chiuso

Mai

Bar sulla piazza del porto, gestito con uno stile accattivante e professionale che ne ha decretato il successo. C'è veramente di tutto: dalle migliori bottiglie di birra a una scelta di piatti da fare invidia a un piccolo ristorante. Si sta fuori tutto l'anno grazie a un sistema di stufe che riscalda, anche d'inverno, la veranda sul porto. Ambiente rilassato e gentile. L'ampia varietà dell'offerta, l'ottimo livello qualitativo e la professionalità del servizio distinguono nettamente il bar Lume dagli altri locali.

Bar Teatro Eden
Piazza Garibaldi
Iseo
030 980032

voto

26/40

giudizio

chiuso

Mai

Creato ristrutturando l'ingresso di un vecchio cinema affacciato sulla piazza principale (nella buona stagione è usanza sedersi ai tavolini all'aperto per osservare il passeggio), è ampio, spazioso, ben arredato e molto frequentato a tutte le ore. E' anche enoteca, con un'ampia scelta di vini a prezzi non popolari. Piatti e panini a mezzogiorno, abbondanti stuzzichini in ogni momento.

Circolo dei lavoratori
Vicolo Nulli, 21
Iseo
030 980628

voto

/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Volete un locale di cui le guide turistiche non vi parleranno mai? Eccovi serviti. Questo Circolo dei lavoratori, uguale a se stesso da decenni con i due giochi di bocce e gli anziani impegnati con le carte, seduti all'aperto negli afosi pomeriggi estivi, non vi deluderà. L'arredamento è garantito Anni 50 e anche i prezzi non sono molto cambiati da allora. Non cercate qualità eccelsa né servizio inappuntabile. Cercate, entrando in punta di piedi, l'autentica atmosfera d'altri tempi. Istruzioni per l'uso: il venerdì, giorno di mercato a Iseo, acquistate un cartoccio di pesce fritto a una bancarella e andate a mangiarlo al Circolo con un bicchiere di bianco (a mille lire). Provare per credere.


- Maderno del Garda -

Bar Acli
Via Benamati, 2
Maderno del Garda
0365 644249

voto

/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Gestito da una coppia di ragazzi, ma con una clientela composta perlopiù da anziani, questo locale dal profumo antico è situato a ridosso del retro di una chiesa del XII secolo. L'arredamento e l'offerta del bar sono come quelli dei dopolavoro di una volta, molto al di sotto della media di oggi: qualche lattina, calici di vino e semplicissimi panini, ma c'è un cortiletto silenzioso e profumato di fiori nel quale ci si può sedere a meditare nella stagione favorevole. Andateci, e se sarete dell'umore giusto potrete tornare indietro nel tempo.

L'angolo del caffè
Piazza San Marco, 45
Maderno del Garda
0365 641620

voto

26/40

giudizio

chiuso

Martedì

Sul lungolago di Maderno, è forse il bar con i prezzi più economici pur avendo i tavolini all'aperto. Offre la consueta varietà di coppe gelato (8-9 mila lire), panini (4-5mila), champenoise, long drink e cocktail (7-8 mila) serviti con la giusta professionalità. Alla spina propone la tedesca Vom Fass.

Aperto dalle 8 alle 2

Snack Tropical bar
Lungolago Zanardelli, 15
Maderno del Garda
0365 540474

voto

27/40

giudizio

chiuso

Martedì

La particolarità di questo piccolo locale sta tutta nella posizione in riva al lago, proprio sulla sporgenza della costa che ospita Maderno, dove d'estate spira spesso una piacevole brezza e lo sguardo può spaziare per 360 gradi. Per il resto offre le solite cose a prezzi giustificati dalla sua collocazione: oltre alla caffetteria una discreta varietà di cocktail (costano tra le 10 e le 12 mila lire), gelati (10 mila la coppa) e panini.

Aperto dalle 6 alle 2


- Montichiari -

Barbell
Via Tito Speri
Montichiari
030 9962241

voto

29/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Situato nel pieno centro storico di Montichiari, propone a prezzi onesti birra Guinness alla spina, una buona varietà di panini, primi (assaggiate la pasta al pesto e la boscaiola) e secondi. L'ambiente cerca di conservare le caratteristiche della precedente osteria rivisitate con l'inserimento di oggetti di modernariato e frammenti di una stazione di servizio americana degli Anni 50. Si apprezza la presenza di una mano con buona esperienza in cucina.

Aperto dalle 7 alle 15 e dalle 19 alle 2 (il sabato fino alle 3)

Body and Soul
Via Marconi, 63
Montichiari
030 9962497

voto

29/40

giudizio

chiuso

Domenica

Cocktail bar giovane, dove le bevande sono preparate con cura e sapienza. Notevole la scelta di whisky e affini, compreso un White Mc Roy con 21 anni d'invecchiamento. I metalli cromati e i colori pastello dell'arredamento accentuano l'atmosfera soft e vagamente raffinata dell'ambiente. I prezzi, non a buon mercato ma neppure particolarmente elevati, rientrano nella norma per questo tipo di locali.

Aperto dalle 7 all'1

Day Bar
Viale Europa, 45/m
Montichiari
030 9650642

voto

28/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Di giorno bar, la sera si trasforma in un fornitissimo cocktail bar il cui arredamento sobrio e curato è tutto giocato sul contrasto bianco-nero. La varietà di bevande è buona, la preparazione ci è sembratta attenta e professionale. Non c'è lista, ma si possono anche mangiare panini.

Aperto dalle 6 alle 24

Millenium
Via Trieste, 95
Montichiari
030 9650637

voto

30/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Locale estremamente alla moda, punto d'incontro tra bar e discoteca con un'ampia scelta di bevande, a cominciare da long drink e cocktail. Uno spazio viene sfruttato come galleria d'arte dove espongono giovani artisti. L'allestimento, in stile minimalista-rétro, rende forse il locale un po' asettico, ma è pura questione di gusto individuale. I prezzi non sono popolari, ma l'affluenza, soprattutto notturna, è sempre notevole.

Aperto dalle 8 all'1 (fino alle 2 nel week-end)


- Palazzolo sull'Oglio -

Al solito posto
Piazza Roma, 29
Palazzolo sull'Oglio
030 7301448

voto

30/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Molto frequentato sulla piazza principale, offre un servizio completo: dalle colazioni agli snack di mezzogiorno, dalla ricevitoria alle partite in tivù. Di giorno è un locale normale, alla sera propone una buona scelta di cocktail. I panini sono sfiziosi e non cari. I prezzi sono onesti (forse un po' eccessivi quelli dei liquori al tavolo). Nel suo genere, merita.

Aperto dalle 7 alle 24. Fino alle 2 il sabato e la domenica


- Salò -

Bar Florian
Piazza Zanelli, 4
Salò
0365 521051

voto

25/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Si tratta di un bar, dignitoso pur senza particolarità, nel quale fare una sosta lontano dal caos del lungolago. ╚ collocato in una piccola piazzetta nel borgo antico, proprio sotto l'orologio. Offre piade, focacce e coppe gelato abbastanza economiche (purtroppo, il gelato servitoci non era artigianale). Lo segnaliamo per la posizione.

Aperto dalle 8 alle 2


- Sarnico -

Fuori orario
Via Parigi, 3
Sarnico
035 914556

voto

28/40

giudizio

chiuso

Lunedì mattina

Arredamento curato, pareti in tono pastello, questo locale, piccolo e dall'atmosfera soft, offre veramente una varietà di bevande e di cibi non comune. Frappè, coppe gelato, cocktail di tutti i tipi, long drink alcoolici e no, spumanti italiani e champagne. E ancora birre, in bottiglia e alla spina (Eku export, Farson, Simons), stuzzichini, piatti freddi a 15 mila lire, panini a 7 mila. Insomma, ce n'è per tutti i gusti, e tutto preparato e servito con professionalità. I prezzi ci sono parsi leggermente salati, ma le porzioni non sono al risparmio.

Aperto dalle 9 alle 2


- Sarnico -

Bar Centrale
Piazza XX Settembre, 2
Sarnico
035 914666

voto

26/40

giudizio

chiuso

Mercoledì.

L'ambiente di questo locale tradizionale è abbastanza curato e il servizio è rapido ed efficiente. Si tratta del tipico bar con ricevitoria del paese, condotto senza slanci ma con buona professionalità.


- Sirmione -

Bar Moderno
Piazza Carducci, 30
Sirmione
030 916294

voto

28/40

giudizio

chiuso

Martedì

Eleganza discreta e tavolini all'aperto con vista lago nella bella piazza centrale di Sirmione. Un posto gradevole dove bere l'aperitivo nella buona stagione, serviti con cura e professionalità. I prezzi risentono dell'ubicazione: abbiamo pagato 6 mila un Aperol e altrettanto un bicchiere di prosecco al tavolo. ╚ troppo? Giudicate voi.

Doc Pub
Piazza Flaminia, 7
Sirmione

voto

26/40

giudizio

chiuso

Giovedì

Si definisce pub, ma a noi è sembrato poco più di un bar con un paio di birre alla spina: la rossa Grinbergen e la bionda Bitburein. Poche anche le birre in bottiglia. Il posto è piccolo, poco più di un corridoio, ma arredato piacevolmente e con i tavolini all'aperto.

Aperto dalle 9 alle 2