Tempo libero

Ristoranti

Osterie

Birrerie, Pub

Bar

Per uno spuntino

Gelaterie

Cinema

Teatri

Dopo mezzanotte

Itinerari

Viaggi

Cucina

Fitness

Appuntamenti

Agenda

Link bresciani


Arte, cultura

Mostre

Musei

Biblioteche

Artisti bresciani

Gruppi musicali

Gruppi teatrali

Lirica e classica

Il nostro archivio


BRESCIA
DI NOTTE

Dove mangiare, bere, ascoltare musica dopo mezzanotte
 

 

 

 


QuiGelaterie

 I giudizi di quiBrescia.it

Eccezionale

Ottimo

Buono

Sufficiente

Insufficiente

 
 
Ai lettori
La scelta e la valutazione dei locali sono frutto di una decisione autonoma della redazione di www.quiBrescia.it. Il giudizio deriva da un'opinione soggettiva, che può anche non essere condivisa da tutti, ma non è influenzato da motivi di ordine pubblicitario o promozionale.

Gli esperti di www.quiBrescia.it visitano i locali del Bresciano e compilano una scheda che tiene conto di una serie di parametri oggettivi e di una valutazione soggettiva.
La somma delle valutazioni ottenute dal locale genera un voto finale e una classificazione in stelle (da una a cinque, in ordine crescente). Il giudizio, accompagnato da un sintetico commento, è riportato accanto al nome e all'indirizzo della gelateria nell'elenco generale ordinato per località che trovate in questa pagina..
Le cinque gelaterie che hanno ottenuto il voto più elevato entrano a far parte della nostra Top 5.
Gli ultimi locali visitati in ordine di tempo, li trovate, sempre in questa pagina, tra le New entry.


TOP 5

Le prime cinque gelaterie di Brescia e provincia secondo il giudizio dei nostri esperti. Per leggere la scheda completa clicca sul nome.

 

Nome

Località

Voto

Giudizio

La Gatteria

Sarnico

34/40

Bar Agorà

Desenzano del Garda

31/40

Gelateria Bedont

Brescia

31/40

Vivaldi

Desenzano del Garda

30/40

Prima o poi

Brescia

29/40

 


NEW ENTRY

Le ultime gelaterie recensite da www.quiBrescia.it

 

Nome

Località

Voto

Giudizio

La Gatteria

Sarnico

34/40

Bar Agorà

Desenzano del Garda

31/40

Gelateria Bedont

Brescia

31/40

 


Servizi pubblici

Ospedali

Professioni

Associazioni

Sindacati

Uffici pubblici

Luce, gas

Università

Chi ci rappresenta

Enti turistici


 

NUOVO

Le trame
dei film
da vedere
in città
e provincia

 

   

Dove andare a

Desenzano

Iseo

Palazzolo

Rovato

Salò

Sarnico

Sirmione

Toscolano


 


- Brescia -

Gelateria Bedont
Via Lipella, 8
Brescia
030 300725

voto

31/40

giudizio

chiuso

Lunedì

La gelateria bresciana per eccellenza, talmente frequentata da sembrare a prima vista un gelatificio, non ha invece perso il gusto e la passione per il vero gelato artigianale, fatto a regola d'arte. Chi ama il genere deve provare il gusto Specialità Bedont, un composto di nocciole e cioccolato veramente speciale e, naturalmente, l'eccezionale mattonella in quattro gusti (crema, nocciola, cioccolato e spumone). Un chilo di gelato costa 25 mila lire, ma ne vale la pena. Un po' ridotte, a nostro avviso, le porzioni singole.

Officina del gelato
Via Beccaria 9/a
Brescia

voto

21/40

giudizio

chiuso

n.d.

Nel vicolo proprio sul retro dell'orologio di piazza della Loggia, questo locale vuol dare di sè l'immagine della vecchia gelateria di una volta, ma non ci è sembrato niente di speciale. Ha anche lo yogurt gelato.

Pinko
Via Mazzini, 17
Brescia

voto

24/40

giudizio

chiuso

n.d.

Una buona scelta di gusti e la posizione alla fine del corso principale di Brescia sono le uniche frecce nell'arco di questa gelateria. Segnaliamo in più la possibilità di gustare una granita. Il gelato, che costa 21 mila lire al chilo, non merita una menzione particolare.

Prima o poi
Piazza Tebaldo Brusato, 9
Brescia
030 48315

voto

29/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Passando per piazza Tebaldo Brusato nella bella stagione, non si può non sedersi a uno dei tavolini sotto i grandi ippocastani. Il gelato è di buona qualità con un'ottima scelta di gusti, ma a nostro parere il vero fiore all'occhiello è rappresentato dalle granite di frutta, una rarità dalle nostre parti e una leccornia per gli amanti del genere, gustose e cremose come sono. Unico neo, il prezzo: costano 5 mila lire. Per un chilo di gelato, invece, se ne spendono 24 mila. Chiude alle 23.


- Desenzano del Garda -

Bar Agorà
Piazza Malvezzi, 10
Desenzano del Garda
030 9991010

voto

31/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Inizia dall'allestimento interno la particolarità di questo bar gelateria sulla piazza principale di Desenzano. Le pareti sono modellate in modo da ricordare le linee sinuose imposte da Antoni Gaudì, l'architetto catalano profeta dell'Art nouveau. E sembra più di una casuale citazione. All'esterno, invece, semplici tavolini. La seconda caratteristica è rappresentata dalla ricchezza della carta, che spazia dal gelato artigianale, ai frullati, ai cocktail, passando per un'ampia e accurata selezione di liquori. I prezzi sono da lungolago, ma non certo esosi: le coppe gelato vanno dalle 7 alle 10 mila lire, il whisky più invecchiato richiede 15 mila lire.

Aperto dalle 7 alle 2

Cristallo
Via Porto vecchio, 12
Desenzano del Garda
030 9144768

voto

27/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Affacciato sul vecchio porto, questo bar gelateria offre una delle viste più piacevoli del lungolago di Desenzano. Tipico locale da bella stagione, ha molti tavolini all'aperto quasi tutti dotati di comodi dondoli. Nella carta, oltre alla caffetteria, cocktail (10 mila lire), coppe gelato (10 mila) e Weisse alla spina.

Aperto dalle 8 alle 2

Vivaldi
Via Matteotti, 9
Desenzano del Garda
030 9914170

voto

30/40

giudizio

chiuso

Martedì

Questa gelateria, una delle tante sul lungolago di Desenzano, ha una importante particolarità: dichiara di preparare i suoi prodotti esclusivamente con latte a panna provenienti da allevamenti biologici. Oltre a tutti i classici gusti di gelato (ci è parso buono e costa 22 mila lire al chilo), propone semifreddi e granite.


- Roncadelle -

Casa del gelato
Via Mattei, 37 (Centro commerciale Le Rondinelle)
Roncadelle

voto

21/40

giudizio

chiuso

n.d.

La scelta ci è parsa abbastanza varia, anche se la vera qualità artigianale è solo una chimera. Vi si mangia comunque il gelato migliore del centro commerciale. Un chilo costa 16 mila lire.


- Salò -

Lollipop
Lungolago Zanardelli, 43
Salò

voto

24/40

giudizio

chiuso

Lunedì

» la classica gelateria per nostalgici, una delle tante sparse sul lungolago di Salò, ma una delle poche a offrire ancora il gelato soft, sempre più raro ma che può contare su un discreto numero di fan appassionati. C'è anche lo yogurt gelato. La qualità e i prezzi sono nella norma: un chilo di gelato costa 20 mila lire.

Aperto dalle 10 alle 2


- Sarnico -

La Gatteria
Piazza XX Settembre, 18
Sarnico
035 912022

voto

34/40

giudizio

chiuso

Mercoledì

Ogni tipo di sfiziosità gelata, oltre naturalmente a ghiotti gusti di gelato normale. Si consuma in piedi, come nel chiosco, La Gatta, appartenente alla stessa proprietà, posto sul Lungolago nella piazza adiacente. E' il paradiso degli amanti del gelato, con un livello qualitativo veramente elevato e una buona scelta. Assolutamente da provare.