Tempo libero

Ristoranti

Osterie

Birrerie, Pub

Bar

Per uno spuntino

Gelaterie

Cinema

Teatri

Dopo mezzanotte

Itinerari

Viaggi

Cucina

Fitness

Appuntamenti

Agenda


Arte, cultura

Mostre

Musei

Biblioteche

Artisti bresciani

Gruppi musicali

Gruppi teatrali

Lirica e classica

Il nostro archivio


BRESCIA
DI NOTTE

Dove mangiare, bere, ascoltare musica dopo mezzanotte
 

 

 

 


QuiSpuntini

 I giudizi di quiBrescia.it

Eccezionale

Ottimo

Buono

Sufficiente

Insufficiente

 
 
Ai lettori
La scelta e la valutazione dei locali sono frutto di una decisione autonoma della redazione di www.quiBrescia.it. Il giudizio deriva da un'opinione soggettiva, che può anche non essere condivisa da tutti, ma non è influenzato da motivi di ordine pubblicitario o promozionale.

Gli esperti di www.quiBrescia.it visitano le piadinerie e le pizzerie al taglio del Bresciano compilando una scheda che tiene conto di una serie di parametri oggettivi e di una valutazione soggettiva.
La somma delle valutazioni ottenute dal locale genera un voto finale e una classificazione in stelle (da una a cinque, in ordine crescente). Il giudizio, accompagnato da un sintetico commento, è riportato accanto al nome e all'indirizzo nell'elenco generale ordinato per località che trovate in questa pagina..
I cinque locali che hanno ottenuto il voto più elevato entrano a far parte della nostra Top 5.
Gli ultimi visitati in ordine di tempo, li trovate, sempre in questa pagina, tra le New entry.


TOP 5

I primi cinque locali per uno spuntino di Brescia e provincia secondo il giudizio dei nostri esperti. Per leggere la scheda completa clicca sul nome.

 

Nome

Località

Voto

Giudizio

La Piadineria

Brescia

28/40

La Piadina

Brescia

27/40

Orient Express

Brescia

27/40

Pizza Corner

Brescia

27/40

La Piada

Brescia

26/40

 


NEW ENTRY

Gli ultimi locali per uno spuntino recensiti da www.quiBrescia.it

 

Nome

Località

Voto

Giudizio

Pizza Corner

Brescia

27/40

 


Servizi pubblici

Ospedali

Professioni

Associazioni

Sindacati

Uffici pubblici

Luce, gas

Università

Chi ci rappresenta

Enti turistici

Link bresciani


 

NUOVO

Le trame
dei film
da vedere
in città
e provincia

 

   

Dove andare a

Desenzano

Iseo

Palazzolo

Rovato

Salò

Sarnico

Sirmione

Toscolano


 


- Brescia -

Cric e Croc
Via Ducco, 58
Brescia

voto

23/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Fiore all'occhiello di questa pizzeria al taglio situata proprio di fronte all'ospedale in una zona di grande passaggio, sono i calzoncelli, riccamente conditi e molto appetitosi (costano 2.500 lire l'uno). Per il resto, l'offerta è la solita: la pizza al trancio, in porzioni non eccessivamente abbondanti, costa però solo 2 mila lire se margherita, 2.500 se farcita. Aperta dalle 10 alle 20.

La Crostateria
Via dei Mille 37/a
Brescia
030 2808048

voto

25/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Si può mangiare qualcosa in piedi, oppure ritirarlo per consumarlo a casa. Offre torte dolci e salate, intere o al taglio, con una discreta varietà di scelta. Si passa dalle crostate tradizionali alla frutta, alle torte al limone, a quelle alle noci o al cioccolato (2.500/3.000 la fetta, 16/18 mila al chilo intere) fino ai più sofisticati tiramisù o bignolata. Ci sono anche krapfen e brioches a 800 lire. Le torte salate sono farcite con formaggio e ortaggi (2.500 la fetta, 15 mila intere), oppure con formaggio e prosciutto, spek o funghi (3.500 la fetta, 21 mila intere). L'abbiamo trovato di qualità pià che accettabile, se si esclude qualche inspiegabile caduta di tono: per esempio ci è stata servita una crostata alla nutella povera di farcitura e fredda di frigorifero.

Il sabato è aperto dalle 8 fino alle 4 del mattino. Domenica orario spezzato: 8,30-13/ 16-20. Gli altri giorni dalle 8 alle 20 continuato

La Piada
Via Apollonio, 2
Brescia
030 3386596

voto

26/40

giudizio

chiuso

Domenica

L'ambiente è piccolo e informale, l'arredamento essenziale, ma la piadina è ben fatta e si può scegliere la farcitura tra una buona varietà. Una piada costa tra le 5.500 e le 6.500 lire.

La Piadina
Via Crotte, 4
Brescia
030 310331

voto

27/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Questo piccolo locale può ospitare a sedere poche persone, appollaiate su alti sgabelli. I poster alle pareti, che rappresentano Cesenatico, sono indice della provenienza Doc dei gestori che infatti, come da copione, sanno preparare ottime piadine e gustosi crescioni riccamente imbottiti. I gestori segnalano la disponibilità di circa 150 tipi di piadine. Inoltre ricette esclusive di rotoli e una produzione di 20 tipi di impasti unici in italia con novità proposte ogni settimana. Completano l'offerta salatini, biscotti e sfogliatine, sempre con ricette esclusive. Inoltre, ogni cliente può suggerire gli ingredienti che preferisce. Una piada costa 5.500 lire. Chiude alle 21.

La Piadineria
Via Solferino, 57/b
Brescia
030 44341

voto

28/40

giudizio

chiuso

Mai

Gestita da alcune ragazze romagnole, questa è una delle quattro piadinerie consociate sparse per la città e la provincia. L'ambiente spartano nulla toglie alla qualità rimarchevole delle piade e degli ingredienti. Le specialità sono morbidi cascioni e piadine vegetariane ed integrali. La scelta si completa con le piadine dolci. Merita una visita, anche perché il rapporto qualità-prezzo è davvero molto equo: abbiamo pagato una piadina 5.000 lire. Chiude alle 21 (alle 22 il sabato e la domenica).

La Piadineria
Via privata De Vitalis 5/a
Brescia
030 224385

voto

26/40

giudizio

chiuso

Sabato.

Un'altra piadineria tra quelle associate sotto il nome "Bottega artigianale", questa è a due passi dal Parco Gallo. A dispetto dell'ambiente semplice e spartano, l'offerta di piadine e cascioni è buona e i prezzi sono convenienti: tra le 5 e le 6 mila lire le piade tradizionali, mille o 2 mila lire di più quando si tratta di farciture particolari come mozzarella di bufala, squaquerone o salmone. Le specialità sono le piade integrali e quelle ripiene di nutella.

L'ora buca
Via San Faustino, 2
Brescia

voto

26/40

giudizio

chiuso

n.d.

Un posto giovane e dal look eccentrico in pieno centro, con cucina a vista e tutto dipinto di giallo a pois neri. Le sedie e le poltrone dove si aspetta (non pochissimo nelle ore di punta) la preparazione della piadina sono tutte diverse una dall'altra e tutte particolari. La scelta è varia e la qualità media più che accettabile. I prezzi sono influenzati dalla posizione: si può scegliere qualsiasi piadina per 7 mila lire.

Orient Express
Via delle Battaglie 1/b
Brescia
0335 581385

voto

27/40

giudizio

chiuso

Domenica

Una rosticceria orientale che propone specialità arabe take-away nel cuore della città vecchia. Veniteci per il kebab, se amate il genere, che noi abbiamo trovato di buon livello per essere fatto in Italia. C'è la possibilità di ordinare buffet per feste.

Pizza Corner
Corso Mameli, 51
Brescia
030 2807584

voto

27/40

giudizio

chiuso

Martedì e domenica mattina

Sulle ceneri di una storica rosticceria del centro è nata questa pizzeria al taglio che propone un scelta contenuta anche di piadine (a 6 mila lire) e panini, completando l'offerta di cibo rapido con una discreta varietà di crepes. Abbiamo assaggiato una fetta di margherita (a 3.300 lire) tirata abbastanza sottile e abbiamo trovato buono l'impasto, croccante ma morbido, saporito come si conviene e per nulla gommoso come a volte capita con la pizza riscaldata. Stessa sensazione positiva quando abbiamo ripetuto il test con la pizza ai funghi (3.800 lire). Un bibita piccola alla spina costa 3 mila lire, mezza acqua minerale 2 mila. Si può mangiare anche pollo allo spiedo (12 mila l'intero, 6 mila mezzo), sedendosi ai pochi tavolini nell'angusta saletta arredata con gusto moderno ricavata dietro il bancone.

Pizza sprint
Via Montello 41
Brescia
030 381604

voto

25/40

giudizio

chiuso

Lunedì

Questa pizzeria take-away offre porzioni generose a prezzi onesti (abbiamo pagato 5.000 lire un'abbondante focaccia farcita molto gustosa). Si può ordinare la pizza a domicilio da ogni angolo di Brescia e per gli studenti le bibite in lattina costano 1.500 lire.

Aperto dalle 11 alle 15 e dalle 17,30 all'1

Planet Pizza
Via Vittorio Emanuele II, 19
Sirmione
030 916301

voto

22/40

giudizio

chiuso

Lunedì

È il chiosco per la pizza al taglio del bar Scaligeri di Sirmione. Qui la pizza al taglio ha la forma di una pizza normale in miniatura. Abbiamo trovato la qualità accettabile. Buona la pizza alle zucchine. Una porzione costa intorno alle 4.500 lire (si sa, siamo a Sirmione...).