Rifugio Alpino - Bar - Ristorante
Loc. Pratorsi - 51025 Gavinana (PT)
Tel. 0573 677946
Cell. 347 9470077 - 347 6037367

Rifugio Alpino - Bar - Ristorante
Loc. Pratorsi - 51025 Gavinana (PT)
Tel. 0573 677946
Cell. 347 9470077 - 347 6037367

Il Rifugio Alpino La Tana dell'Orso è facilmente raggiungibile percorrendo la strada che unisce la ridente località turistica di Gavinana e il Piano di Pratosi.

GIUNGENDO IN AUTO DA:

SUD

Usciti al casello di Pistoia si imbocca il raccordo autostradale in direzione Abetone, quindi,  seguendo le indicazioni per la nota località sciistica, si prende la Strada regionale 66 che salendo ci porta ad attraversare le località di Cireglio e Le Piastre.
Giunti a Le Piastre (10 Km da Pistoia) si svolta a destra entrando nella valle del fiume Reno, dove è possibile visitare una Ghiaccia recentemente restaurata e facente parte dell' Ecomuseo della Montagna Pistoiese. Dopo circa 6 Km si giunge a Pontepetri.

Giunti a Pontepetri,  sempre seguendo la S.R.66, si prosegue in direzione San Marcello P.se / Abetone, raggiunta la sommità del Passo dell'Oppio dopo aver attraversato Campo Tizzoro e Bardalone si prende in direzione Gavinana. Dopo circa 500 mt fuori dal paese incotriamo il bivio che segnala il Rifugio e seguendo la strada che sale vesro sinistra dopo 9 Km in una stupenda foresta di castagni e faggi e dopo aver sorpassato l'Osservatorio Astronomico si giunge alla Tana dell'Orso.

| Home |Trekking & Mountain-Bike | Dove Siamo | Servizi | Foto | Prezzi | Da Vedere| Il Rifugio |