Home Page

Com. Stampa/Volantini

Circolo di Arcidosso

Comunicato del 30/07/00
Scongiurato il pericolo di una discarica adiacente la Pieve ad Lamulas

Sembra definitivamente scongiurato il pericolo che nelle immediate vicinanze della Pieve ad Lamulas venga costruita una discarica (o isola ecologica, come viene chiamata dalla maggioranza), finalmente il sindaco si è pronunciato durante il consiglio comunale affermando che l'amministrazione ha definitivamente deciso di abbandonare l'idea di costruire la discarica adiacente alla pieve.

Questa decisione è scaturita anche in seguito agli incontri che la commissione istituita per discutere del problema (composta da consiglieri e dai membri del comitato sorto per salvaguardare la Pieve) dalla quale il consigliere di RC Rossi è uscito (avendo valutato la  pressoché inutilità).

Prendiamo quindi atto delle parole del sindaco e ringraziamo il comitato che ha in gran parte contribuito, assieme al lavoro svolto dai consiglieri di opposizione, a far si che l'amministrazione prendesse tale decisione.

Ora ci auguriamo però che l'amministrazione lavori per individuare un altro sito dove costruire la discarica, altrimenti vedremo nei prossimi anni un aumento esponenziale dei costi di smaltimento dei rifiuti (comprese le multe previste dal decreto Ronchi) con conseguente aumento delle bollette.