Home Page

Com. Stampa/Volantini

Circolo di Arcidosso

Precisazioni al volantino della lista civica "la scopa" distribuito il 31/06/99


Il circolo PRC di Arcidosso smentisce categoricamente alcune affermazioni riportate nella lettera citata, e più precisamente quelle riguardanti l'inesistenza di una nostra opposizione negli ultimi quattro anni di amministrazione.

Ci chiediamo come possa il signor Bianchini (candidato a sindaco per la lista civica), che in quattro anni non ha mai partecipato ad un consiglio comunale, affermare che il consigliere del PRC Bargagli Gianfranco non abbia fatto opposizione; gli sarebbe bastato accedere ai verbali per vedere che il consigliere del PRC è stato l'unico a non essere mai mancato neanche ad un consiglio comunale, cosa questa che già rende l'idea del lavoro svolto dal PRC. Più utile sarebbe stata una sua presenza (e dei candidati per il consiglio comunale della sua lista, che ci devono ancora spiegare se questa è nata da un'unione di cittadini con alto senso civico e condivisione di intenti, che hanno tutti partecipato alla stesura del programma, o se solo dall'idea un singolo che ha coinvolto in seguito altre persone) nei consigli dove il nostro unico rappresentante si è sempre distinto cercando di apportare un suo contributo nelle discussioni svolte.
Questo modo di fare politica da parte della lista civica, fatto solo di proclami e critiche perlopiù infondate, ci fa pensare che quest'ultima sia priva di iniziative concrete dato che nei vari volantini distribuiti si parla pochissimo di iniziative vere e proprie, ma si tende solo a screditare gli avversari politici.
Concludiamo ringraziando il consigliere Bargagli per il lavoro svolto nei quattro anni di amministrazione. Certi che dall'opposizione abbia fatto il massimo a lui consentito dall'attuale legge elettorale, per portare avanti le istanze del nostro partito, scontrandosi duramente con la maggioranza quando ce né stato bisogno, dialogandoci in maniera costruttiva quando si è trattato di affrontare argomenti nei quali c'è stata una convergenza (vedi differenziazione dell'ICI).